Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
memsita1

Problema mappa non centrata

Domanda

é da molto tempo che gioco a minecraft. Agli inizi non esisteva ancora la mappa vuota. Quando la creavi se la prendevi tenendo premuto shift la mappa era centrata nel punto di nascita/spawn mentre se la prendevi normalmente era centrata nel punto dove era stata creata. Invece adesso quando attivo la mappa vuota con il destro non me la centra più dove l'ho attivata ma mi trovo al confine della mappa(in alto, basso, destra o sinistra). anche quando la zoommo la mappa si espande sempre dalla parte opposta con me come confine.

Come diavolo funzionano queste mappe, dalle spiegazioni di internet funzionano tutte normalmente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Potrei sapere perchè hai esplorato tutto internet tranne il posto più ovvio ?

 

http://minecraft.gamepedia.com/Map

 

Perchè c'è così tanta gente che fa finta di cercare solo per non ammettere di essere troppo pigra o stupida per farlo veramente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei sapere perchè hai esplorato tutto internet tranne il posto più ovvio ?

 

http://minecraft.gamepedia.com/Map

 

Perchè c'è così tanta gente che fa finta di cercare solo per non ammettere di essere troppo pigra o stupida per farlo veramente ?

Moderiamo i toni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moderiamo i toni

 

Potrei sapere perchè a qualcuno è concesso prendere in giro tutto il forum (te incluso) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei sapere perchè a qualcuno è concesso prendere in giro tutto il forum (te incluso) ?

Posso sapere chi ti ha dato il diritto di decidere cosa possa o non possa essere fatto nel forum?

Oltre a questo, non importa se abbia cercato o meno una risposta su internet: ha aperto un topic con una domanda legittima e se ti interessa rispondergli sei il benvenuto, altrimenti puoi anche evitare di scrivere. Non c'è nessun bisogno di essere scontrosi o acidi, anche perchè come immagino saprai rischi di essere warnato per flame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso sapere chi ti ha dato il diritto di decidere cosa possa o non possa essere fatto nel forum?

 

D'accordo, prenderò nota che in questo forum è perfettamente legittimo prendere in giro utenti e staffer anche nelle sezioni non apposite.

Ero convinto fosse quanto meno scoraggiato ma ti ringrazio per le delucidazioni.

 

 

Oltre a questo, non importa se abbia cercato o meno una risposta su internet: ha aperto un topic con una domanda legittima e se ti interessa rispondergli sei il benvenuto, altrimenti puoi anche evitare di scrivere. Non c'è nessun bisogno di essere scontrosi o acidi, anche perchè come immagino saprai rischi di essere warnato per flame.

 

La domanda legittima sarebbe stata "Come funzionano le mappe (oggetto) ?" oppure "Non so come funzionano le mappe (oggetto). Potreste spiegarmelo ?".

A quello ho già risposto linkandogli la pagina della wiki dedicata alle mappe, dove viene ampiamente spiegata la differenza nelle meccaniche rispetto alla 1.8

 

Dato che l'autore ha dedicato 2 righe a spiegare quanto è bravo, 2 a spiegare il proprio problema e la riga finale per dire quanto non si trovi nulla su internet, ho simmetricamente dedicato una riga per fargli notare che le sue capacità non sono così elevate come crede, 1 per rispondere alla sua domanda e 1 per lamentarmi delle persone che si trovano su internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo, prenderò nota che in questo forum è perfettamente legittimo prendere in giro utenti e staffer anche nelle sezioni non apposite.

Ero convinto fosse quanto meno scoraggiato ma ti ringrazio per le delucidazioni.

 

 

 

La domanda legittima sarebbe stata "Come funzionano le mappe (oggetto) ?" oppure "Non so come funzionano le mappe (oggetto). Potreste spiegarmelo ?".

A quello ho già risposto linkandogli la pagina della wiki dedicata alle mappe, dove viene ampiamente spiegata la differenza nelle meccaniche rispetto alla 1.8

 

Dato che l'autore ha dedicato 2 righe a spiegare quanto è bravo, 2 a spiegare il proprio problema e la riga finale per dire quanto non si trovi nulla su internet, ho simmetricamente dedicato una riga per fargli notare che le sue capacità non sono così elevate come crede, 1 per rispondere alla sua domanda e 1 per lamentarmi delle persone che si trovano su internet.

Avresti invece dovuto semplicemente rispondere alla domanda, segnalare (esiste il tasto apposito) che il topic si trovasse nella sezione sbagliata e basta. 


Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=8']Discussioni su Minecraft[/url]" a "[url='https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Avresti invece dovuto semplicemente rispondere alla domanda, segnalare (esiste il tasto apposito) che il topic si trovasse nella sezione sbagliata e basta. 

Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"Discussioni su Minecraft" a "Aiuti e Questioni Tecniche".

 

 

Ed è quello che ho fatto: ho risposto a tutti i 3 punti esposti dall'utente, invece di ignorare la maggior parte di ciò che ha scritto come mi hai suggerito di fare nei messaggi precedenti.

 

Potresti dirmi in quale parte del regolamento si intima di ignorare gran parte delle domande che vengono esposte ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è quello che ho fatto: ho risposto a tutti i 3 punti esposti dall'utente, invece di ignorare la maggior parte di ciò che ha scritto come mi hai suggerito di fare nei messaggi precedenti.

 

Potresti dirmi in quale parte del regolamento si intima di ignorare gran parte delle domande che vengono esposte ?

 

Prego.

Questo è stato il tuo messaggio di risposta:

 

Potrei sapere perchè hai esplorato tutto internet tranne il posto più ovvio ?

 

http://minecraft.gamepedia.com/Map

 

Perchè c'è così tanta gente che fa finta di cercare solo per non ammettere di essere troppo pigra o stupida per farlo veramente ?

La parte sottolineata corrisponde ad infrazione del seguente punto del regolamento:

 

  • Insulti - Qualunque genere di insulto, anche se censurato, verrà punito.

(Ti informo che dare dello stupido ad un altro utente è un insulto, nel caso non ne fossi al corrente. Non sia mai che non mi spiego bene, in effetti sono regole un po' oscure)

Di seguito la domanda posta dall'utente, con sottolineato l'unico punto in cui si articola il dubbio vero e proprio, il resto è preambolo alla domanda:

 

é da molto tempo che gioco a minecraft. Agli inizi non esisteva ancora la mappa vuota. Quando la creavi se la prendevi tenendo premuto shift la mappa era centrata nel punto di nascita/spawn mentre se la prendevi normalmente era centrata nel punto dove era stata creata. Invece adesso quando attivo la mappa vuota con il destro non me la centra più dove l'ho attivata ma mi trovo al confine della mappa(in alto, basso, destra o sinistra). anche quando la zoommo la mappa si espande sempre dalla parte opposta con me come confine.

Come diavolo funzionano queste mappe, dalle spiegazioni di internet funzionano tutte normalmente.

 

P.s: non c'è nessun punto nel regolamento che vieta di rispondere alle domande, ma esistono svariati punti che regolamentano il tenore secondo cui tenere conversazione all'interno del forum. Ti invito a tenere presente i punti di cui sopra, perché l'infrazione delle regole comporta warn o nel peggiore dei casi un ban.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego.

Questo è stato il tuo messaggio di risposta:

 

La parte sottolineata corrisponde ad infrazione del seguente punto del regolamento:

 

  • Insulti - Qualunque genere di insulto, anche se censurato, verrà punito.

(Ti informo che dare dello stupido ad un altro utente è un insulto, nel caso non ne fossi al corrente. Non sia mai che non mi spiego bene, in effetti sono regole un po' oscure)

Di seguito la domanda posta dall'utente, con sottolineato l'unico punto in cui si articola il dubbio vero e proprio, il resto è preambolo alla domanda:

 

 

P.s: non c'è nessun punto nel regolamento che vieta di rispondere alle domande, ma esistono svariati punti che regolamentano il tenore secondo cui tenere conversazione all'interno del forum. Ti invito a tenere presente i punti di cui sopra, perché l'infrazione delle regole comporta warn o nel peggiore dei casi un ban.

 

Il termine "insulto" può essere intrerpretato in 2 modi:

 

-  una parola o un'espressione offensiva, in qualunque ambito;

 

- una parola o un'espressione offensiva, usata ingiustamente..

 

Dando un'occhiata alla sezione custom map di questo forum appare evidente che usiate la seconda definizione.

Quella sezione è piena di mappe la cui qualità è decisamente infima, ed è molto frequente che un simile eufemismo venga sostituito con parola che rientrerebbero nella prima interpretazione della parola "insulto", ma non nella seconda.

La quantità è tale che escluderei si tratti di una dimenticanza dello staff.

 

Ciò che ho fatto è definire pigro o stupido chi non cerchi un'informazione nel posto più ovvio più ovvio dove trovarla.

Ciò può essere considerato insulto se si usa la prima definizione, ma nel caso si usi la seconda (come avviene in questo forum) è semplicemente un dato di fatto.

Dato che Minecraft wiki è la più grande enciclopedia a livello globale di informazioni su Minecraft, è quindi il posto più ovvio dove cercare un'informazione su Minecraft.

La pagina dedicata alle mappe spiega esaurientemente le meccaniche esposte dall'utente, il fatto che non le sapesse, significa che non le abbia cercate lì.

 

 

Chiederei quindi coerenza: se dare dello stupido o del pigro (ho dato 2 opzioni) ad un utente che rientra palesemente in una delle 2 categorie è un insulto (e quindi sul forum vige la prima definizione) andrebbe warnato (ed eventualmente bannato) anche metà di coloro che frequentano la sezione custom map (oltre ovviamente a me).

 

 

P.S: esattamente come ti ho detto, vuoi che io rispondessi a 5 parole per una domanda che invece ne conteneva 104 (grazie Word Counter), ignorando tutte le altre. L'utente ha fatto una domanda da 104 parole, ho risposto a quella domanda, non a 5 prese a random nel mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il termine "insulto" può essere intrerpretato in 2 modi:

 

-  una parola o un'espressione offensiva, in qualunque ambito;

 

- una parola o un'espressione offensiva, usata ingiustamente..

 

Dando un'occhiata alla sezione custom map di questo forum appare evidente che usiate la seconda definizione.

Quella sezione è piena di mappe la cui qualità è decisamente infima, ed è molto frequente che un simile eufemismo venga sostituito con parola che rientrerebbero nella prima interpretazione della parola "insulto", ma non nella seconda.

La quantità è tale che escluderei si tratti di una dimenticanza dello staff.

 

Ciò che ho fatto è definire pigro o stupido chi non cerchi un'informazione nel posto più ovvio più ovvio dove trovarla.

Ciò può essere considerato insulto se si usa la prima definizione, ma nel caso si usi la seconda (come avviene in questo forum) è semplicemente un dato di fatto.

Dato che Minecraft wiki è la più grande enciclopedia a livello globale di informazioni su Minecraft, è quindi il posto più ovvio dove cercare un'informazione su Minecraft.

La pagina dedicata alle mappe spiega esaurientemente le meccaniche esposte dall'utente, il fatto che non le sapesse, significa che non le abbia cercate lì.

 

 

Chiederei quindi coerenza: se dare dello stupido o del pigro (ho dato 2 opzioni) ad un utente che rientra palesemente in una delle 2 categorie è un insulto (e quindi sul forum vige la prima definizione) andrebbe warnato (ed eventualmente bannato) anche metà di coloro che frequentano la sezione custom map (oltre ovviamente a me).

 

 

P.S: esattamente come ti ho detto, vuoi che io rispondessi a 5 parole per una domanda che invece ne conteneva 104 (grazie Word Counter), ignorando tutte le altre. L'utente ha fatto una domanda da 104 parole, ho risposto a quella domanda, non a 5 prese a random nel mezzo.

 

Insulto nel forum è tutto ciò che, avendo fra i suoi possibili significati anche una valenza ingiuriosa, viene ritenuto lesivo della dignità dell'utente a cui è riferito da parte dello staff. Ci riserviamo quindi il diritto di decidere, come una giuria o un giudice, se un insulto sia da sanzionarsi o meno. Nel tuo caso l'insulto è ingiurioso (nonché gratuito).

Protip: voi utenti non potete vedere se e quando warniamo gli altri utenti, ma solo quando li permabanniamo. Inoltre, nella maggioranza dei casi noi agiamo dietro segnalazione, dal momento che non abbiamo il tempo materiale per controllare e moderare ogni singolo post che ogni giorno viene fatto sul forum.

 

Infine, puoi cercare di giustificarti quanto vuoi (contando la quantità delle parole, facendo calcoli sull'allineamento dei pianeti o anche fornendoci una relazione dettagliata su come il consumo medio di limoni incida direttamente sullo sviluppo della criminalità organizzata), ma alla fine sono i membri dello staff a decidere cosa è o meno lecito compiere sul forum: ti ho già dato la mia opinione sull'accaduto (ovvero, se ti comporti un altra volta in questo modo subirai un warn) e ti ho invitato a modificare il tuo comportamento. Sta a te scegliere se uniformati o meno a tale decisione, tenendo presente che in caso contrario rischi un warn.

E prima che tu ti metta gridare all'ingiustizia e allo stato fascista che vige sul forum, sappi che sarebbe stata mia facoltà warnarti senza avviso, ma non l'ho fatto espressamente per evitarti disagi e metterti al corrente di punti del regolamento che magari ti erano oscuri. Vedi di seguirli e di segnalare i post che ad essi non si conformano per permetterci di intervenire con maggiore celerità.

Detto questo CONCLUDO la discussione e non voglio vedere altri messaggi off-topic. Se hai altri dubbi in merito alle questione apri un topic in centro abusi, e fatti spiegare anche dagli altri membri dello staff perchè non sei autorizzato a dare dello stupido ad un altro utente.

Aspetto la segnalazione del creatore del topic per chiudere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da jelando67
      Sto cercando  delle persone per giocare ad una mappa CTM (complete the monument) che:
      abbiano un microfono abbiano 16 o più anni parlino italiano giochino a Minecraft da un po' siano molto disponibili il pomeriggio in settimana (non la sera) si vogliono divertire :)  
      Se volete partecipare lasciatemi il vostro tag di Discord o l'username (@) di Telegram.
    • Da Soler5333
      Salve a tutti ,  avrei bisogno di aiuto , la questione al riguardo è il come posso eliminare il restante di una mappa? esempio .... (voglio far rimanere solo quella parte di mondo) il resto voglio eliminarlo (far rimanere solo il void) . esiste qualche plugin / metodo ? per favore ho bisogno di un aiuto immediato .
    • Da Lorialpower
      Su un serve di minecraft per java edition è possibile vedere dai log se viene ucciso un mob e da chi, perché sono stato accusato di aver ucciso il villager della farm di ferro e mi hanno bannato per 2 giorni, attendo una risposta, grazie :)
    • Da dconcolato
      ciao a tutti. mi serve un mondo dove ce costruito un palazzo con degli uffici. mi serve per la versione 1.12.2 (forge) per inserirci 50 mod. qualcuno mi potrebe aiutare?
    • Da Dolce_J0LlyYT
      Ciao.... Allora io provo ad Fare "T" e non si apre la chat sono da Java Edison comprato da Minecraft.net è un problema pls Risolvete 
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.