Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

arial

Lanciafrecce automatico

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Ho tra le mani un simpatico libretto di mojang sulla pietrarossa dove ci insegnano alcuni utilizzi del suddetto materiale.
Tra le varie cose che si possono fare c'è un lanciafrecce basato su un circuito clock.
Fin qui tutto ok, solo che per rendere automatico il tutto, servirebbe collocare la pietrarossa sul distributore (cosa non possibile dato che LT funziona sia per collocare sia per aprire il dipenser).
Sulla versione PC questa cosa si risolve con shift+tasto dx, ma su xbox?!?!?
Grazie per l'eventuale aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shift serve per chinarsi.

Quindi suppongo che tu a questo punto debba cliccare l'analogico destro e in seguito LT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nope. .....:(
Provato ma non funge.......
Posso riprovare meglio........ero un po concitato, hehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, sul PC per fare questo genere di cose bisogna Shiftare e in seguito premere sull'oggetto per piazzare il blocco come Dispenser, Crafting Table o Fornaci e Hopper.

 

Sull'XBOX funziona lo stesso. Il problema è che i tasti sono diversi:

  • Per Crouchare non si clicca più Schift, ma R3, che è il tasto che usi per cambiare visuale.
  • Per piazzare il blocco bisogna SEMPRE tenere premuto R3, cliccare LT, e poi rilasciare tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No ma in quello tu hai ragione.......il tasto è R8 (mi pare si chiami così).
In pratica quello anche usato per smontare da cavallo.......solo che non va.
Però ripeto ero un pò di fretta.......magari domani ci provo con più calma.

Edit:
A scusa non avevo letto tutto il post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il tuo errore era che non hai tenuto premuto R8 mentre stavi posizionando la redstone sul dispenser. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti ho premuto. .....ma non ho tenuto premuto......
devo riprovà.
Grazie ;)

ok funziona ci sono riuscito!!!

 

come faccio a fare questa cosa?!?!?!? 

"Potresti mettere miglior risposta? Almeno così la discussione viene visualizzata come Risolta :)"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicchi "Miglior Risposta", che trovi sotto il mio commento (che hai ritenuto ovviamente più utile, non questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usare un ripetitore no? 

 

Non era quella la domanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicchi "Miglior Risposta", che trovi sotto il mio commento (che hai ritenuto ovviamente più utile, non questo)

ho trovato solo "mi piace"...........stò "miglior risposta" proprio non riesco a capire dov'è..........

 

sorry, sono imbranato  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè non importa xD

Questa sezione non prevede la miglior risposta. E comunque crouchare è un pugno negli occhi, veramente trovate naturale usare roba del genere?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sezione non prevede la miglior risposta. E comunque crouchare è un pugno negli occhi, veramente trovate naturale usare roba del genere?!

non ho ben capito......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:

 

Questa sezione non è quella adatta alla tua domanda. Avresti dovuto metterla in Aiuti e Questioni Tecniche. Invece questa sezione serve di più per fare discussioni riguardanti Minecraft, e non domande di stile tecnico. Quindi non c'è miglior risposta OT|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:

 

Questa sezione non è quella adatta alla tua domanda. Avresti dovuto metterla in Aiuti e Questioni Tecniche. Invece questa sezione serve di più per fare discussioni riguardanti Minecraft, e non domande di stile tecnico. Quindi non c'è miglior risposta OT|

e questo mi è chiaro (ora).

non mi è ben chiara però quest'altra cosa che ha detto Capopanzone del crouchare\pugnonegliocchi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo mi è chiaro (ora).
non mi è ben chiara però quest'altra cosa che ha detto Capopanzone del crouchare\pugnonegliocchi.......

Niente, opinioni personali su come la gente sembri trovare naturale usate verbi inglesi in italiano quando suonano malissimo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aaaaaa ok.......mi è chiaro anche questo adesso, hahahahaha.

E comunque mi trovi d'accordissimo.......in Italia quello ci è rimasto di buono, la lingua aulica......se ci sputtaniamo pure quella......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.