Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
NEGCommand

/tp ArmorStand

Domanda

Ciao ragazzi,

 

Mi sapete dire se esiste un modo per teletrasportare un ArmorStand a 6 blocchi di distanza da un player continuamente??

 

Mi spiego meglio:

 

/tp @e[type=ArmorStand] @p

 

Inserendo questo comando in un fill clock, l'armorstand verrà teletrasportato continuamente al player, però viene teletrasportato proprio nelle stesse coordinate

Esiste un modo per teletrasportarlo a 6 blocchi di distanza dal giocatore??

 

Grazie a chi risponde :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se è a 6 blocchi in una direzione fissa è semplice: usa il comando che hai già scritto, un secondo comando che lo sposti di 6 blocchi in quella direzione e solo a quel punto usa i comandi che vuoi vengano usati sull'armor stand.

 

Se invece è una direzione variabile (6 blocchi DAVANTI al player) ti tocca mettere un command block per ogni direzione (ma il resto del metodo rimane uguale).

Ci sono diversi filtri di MCedit per sfornare tutti quei comandi, finchè la Mojang non aggiunge qualcosa (nella 1.9 si parlava dell'aggiunta dei concetti di davanti, sopra e destra, quindi io ci spero XD).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è a 6 blocchi in una direzione fissa è semplice: usa il comando che hai già scritto, un secondo comando che lo sposti di 6 blocchi in quella direzione e solo a quel punto usa i comandi che vuoi vengano usati sull'armor stand.

 

Se invece è una direzione variabile (6 blocchi DAVANTI al player) ti tocca mettere un command block per ogni direzione (ma il resto del metodo rimane uguale).

Ci sono diversi filtri di MCedit per sfornare tutti quei comandi, finchè la Mojang non aggiunge qualcosa (nella 1.9 si parlava dell'aggiunta dei concetti di davanti, sopra e destra, quindi io ci spero XD).

No, non intendevo quello

 

Faccio un'esempio:

Ci sono io in un mondo (player) e c'è un armorstand

 

Come sai, se io scrivo questo comando:

 

/execute @a ~ ~ ~ /setblock ~ ~4 ~ stone

 

e lo inserisco in un fill clock, quando il giocatore si muove, sopra di esso viene piazzato continuamente il blocco di stone, quindi il player avrà sempre un blocco di stone 4 blocchi più alto di lui

 

Ecco, se forse avrai intuito, io vorrei che l'armorstand stesse sempre a 6 blocchi di distanza dal player, in modo che, se si muove questo player, l'armorstand venga teletrasportato sempre nel posto giusto (a 6 blocchi di distanza dal giocatore)

 

Esiste un modo per farlo?

 

Scusami per il mio italiano scaduto, spero si capisca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è un comando che faccia lo stesso per gli armor stand.

 

Le alternative sono:

 

- quella che ti ho detto prima. Teletrasporti l'armor stand dal player, nello stesso tick lo teletrasporti di 6 blocchi dove vuoi e nello stesso tick usi i comandi sull'armor stand, ripetendo il tutto ad ogni tick con un /fill clock;

 

- Usa execute per evocare un'armor stand nel punto che vuoi rispetto al player, esegui i comandi sull'armor stand, uccidi l'armor stand e ripeti i 3 passaggi ad ogni tick col /fill clock.

 

 

Purtroppo non puoi fare un /tp relativo ad un'entità: o usi 2 /tp (uno per andare dall'entità e uno per spostarti dal punto in cui ti trovi) o usi ad ogni tick un'entità diversa (evocata con /summon e uccisa con /kill nello stesso tick).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te, se uso la prima alternativa (che mi sembra la migliore), si vedranno gli spostamenti dell'armorstand?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è invisibile (con l'apposita tag) no XD

 

Se vuoi che ci sia qualcosa di visibile usa 2 armor stand: uno invisibile che faccia la pallina da ping pong, l'altro visibile che venga mandato dal primo quando è nella posizione giusta.

Purtroppo questo metodo dei 2 armor stand non credo sia compatibile col multiplayer. Dovrei rifletterci un attimo (scrivo dopo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti voglio farlo in singleplayer, vabbè grazie mandelcube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... non basta solo fare

 

/execute @a ~ ~6 ~ /tp @e[type=ArmorStand] ~ ~ ~ ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... non basta solo fare

 

/execute @a ~ ~6 ~ /tp @e[type=ArmorStand] ~ ~ ~ ?

No, se usi quello, minecraft prende come riferimento il @e[type=ArmorStand] e l'armorstand viene teletrasportato nel punto in cui è, quindi quel comando è inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... non basta solo fare

 

/execute @a ~ ~6 ~ /tp @e[type=ArmorStand] ~ ~ ~ ?

 

Quel comando non fa nulla.

 

In pratica stai dicendo all'armor stand di teletrasportarsi nel punto in cui già si trova.


No, se usi quello, minecraft prende come riferimento il @e[type=ArmorStand] e l'armorstand viene teletrasportato nel punto in cui è, quindi quel comando è inutile

 

D'oh. Arrivato tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è relativo al player di 6 coordinate sopra?

lo pensavo anch'io, infatti ch'ho provato stamattina, ma non faceva nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è relativo al player di 6 coordinate sopra?

 

Il comando che hai scritto è così

 

/execute @a ~ ~6 ~ /tp @e[type=ArmorStand] ~ ~ ~

 

che tradotto in italiano significa

 

Prendi ogni player, fai finta che si trovi 6 blocchi più in alto di quello che è, e fagli teletrasportare ogni armor stand del mondo alle coordinate in cui si trova l'armor stand

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il comando che hai scritto è così

/execute @a ~ ~6 ~ /tp @e[type=ArmorStand] ~ ~ ~

che tradotto in italiano significa

Prendi ogni player, fai finta che si trovi 6 blocchi più in alto di quello che è, e fagli teletrasportare ogni armor stand del mondo alle coordinate in cui si trova l'armor stand

C'ho rinunciato da tempo a rispondere da quando ci sei te in giro [emoji23] [emoji24]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.