Catherine

Sezione Custom Map

43 risposte in questa discussione
Secondo me dovreste moderare con maggior attenzione la sezione custom map: è fin troppo piena di insulti verso gli utenti.Ok,alcune mappe sono orribili,ma alcune persone si dovrebbero contenere.

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Mediamente al giorno in tutto il forum vengono fatti dai 100 ai 150 nuovi messaggi, controllarli tutti è umanamente impossibile. Esiste difatti il tasto "Segnala" per ogni post proprio per questo: per portare all'attenzione di un mod un messaggio che viola il regolamento.

La segnalazione può essere vista solo dallo staff e quando uno viene segnalato non è informato della segnalazione e non riveliamo mai chi segnala.

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Secondo me dovreste moderare con maggior attenzione la sezione custom map: è fin troppo piena di insulti verso gli utenti.Ok,alcune mappe sono orribili,ma alcune persone si dovrebbero contenere.

 

Anche molti ''custom maker'' dovrebbero contenersi :3 comunque non si può negare ciò che dici tu

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Non c'è da contenersi.

Noi abbiamo perso fin troppa pazienza con questi creatori di mappe che ci distruggono la sezione delle custom.

Io farei una legge contro chi fa le custom map orribili, non chi le contesta. Quelli sono santi.  :asd:

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e poi sono io quello pazzo

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Mediamente al giorno in tutto il forum vengono fatti dai 100 ai 150 nuovi messaggi, controllarli tutti è umanamente impossibile. Esiste difatti il tasto "Segnala" per ogni post proprio per questo: per portare all'attenzione di un mod un messaggio che viola il regolamento.
La segnalazione può essere vista solo dallo staff e quando uno viene segnalato non è informato della segnalazione e non riveliamo mai chi segnala.

Nono lo so,anche voi dello staff avete una vita,ovviamente.Era soltanto un consiglio per fare un po' più di attenzione a quella sezione,tutto qui.
Va bene che alcuni mettono due blocchi e due cartelli ma,a mio parere,insultare in quel modo mi sembra esagerato

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Senza dubbio non possiamo permettere gli insulti, segnalate se lo ritenete necessario.

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Per evitare ciò, non si può fare qualcosa per non far pubblicare le mappe "non tanto belle"? Con questo di sarebbero meno mappe scadenti, meno critiche e meno segnalazioni.

Messaggio inviato. Detto questo... #yandere

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Per evitare ciò, non si può fare qualcosa per non far pubblicare le mappe "non tanto belle"? Con questo di sarebbero meno mappe scadenti, meno critiche e meno segnalazioni.

Messaggio inviato. Detto questo... #yandere

Gia molta gente ha proposto dei metodi , ma sono stati rifiutati in quanto poi si scatenerebbe un casino nella gente che non vede pubblicata la propia mappa.

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Per evitare ciò, non si può fare qualcosa per non far pubblicare le mappe "non tanto belle"? Con questo di sarebbero meno mappe scadenti, meno critiche e meno segnalazioni.

Messaggio inviato. Detto questo... #yandere

Secondo quale criterio oggettivo si può definire una mappa "non tanto bella"?

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Secondo quale criterio oggettivo si può definire una mappa "non tanto bella"?

 

Una mappa costruita in un superpiatto, con i mob che spawnano allegramente (e "laggamente") fuori dalle strutture senza un perchè, in cui i vari personaggi (ammesso che ci siano) parlano solo tramite cartelli (stile Willy il coyote) o premendo pedane per terra, il tutto in ambientazioni costituite unicamente da parallelepipedi di materiali random.

 

So che la mia sembra una descrizione molto specifica, ma se dai un'occhiata seria alla sezione (ovvero guardare anche le mappe, non solo i commenti) ti accorgi che fin troppe vi rientrano.

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Una mappa costruita in un superpiatto, con i mob che spawnano allegramente (e "laggamente") fuori dalle strutture senza un perchè, in cui i vari personaggi (ammesso che ci siano) parlano solo tramite cartelli (stile Willy il coyote) o premendo pedane per terra, il tutto in ambientazioni costituite unicamente da parallelepipedi di materiali random.

So che la mia sembra una descrizione molto specifica, ma se dai un'occhiata seria alla sezione (ovvero guardare anche le mappe, non solo i commenti) ti accorgi che fin troppe vi rientrano.

Le pedane sono ancora accettabili, prima eliminiamo tutto il resto e sarebbe un grande passo avanti :asd:

Messaggio inviato. Detto questo... #yandere

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Una mappa costruita in un superpiatto, con i mob che spawnano allegramente (e "laggamente") fuori dalle strutture senza un perchè, in cui i vari personaggi (ammesso che ci siano) parlano solo tramite cartelli (stile Willy il coyote) o premendo pedane per terra, il tutto in ambientazioni costituite unicamente da parallelepipedi di materiali random.

 

So che la mia sembra una descrizione molto specifica, ma se dai un'occhiata seria alla sezione (ovvero guardare anche le mappe, non solo i commenti) ti accorgi che fin troppe vi rientrano.

Il tuo è un criterio puramente specifico e soggettivo.

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No, non è per niente soggettivo. È puramente oggettivo.

Messaggio inviato. Detto questo... #yandere

No,perché mette in soggezione il fatto che lui odi quel tipo di mappe.

Per esempio,a me potrebbe piacere il trash di quelle custom map e tutto ciò è un parere soggettivo.

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Ognuno ha la sua opinione, questo è giusto, ma in questi casi è la maggioranza che conta.

Messaggio inviato. Detto questo... #yandere

In questo modo stai aggirando la questione evitando la parte di prima.E in ogni caso stai cercando di risolvere il problema con un aspetto simile a quello dell'ostracismo: "al 60% delle persone non piace quella mappa,quindi leviamola".

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Il tuo è un criterio puramente specifico e soggettivo.

 

No. Se noti bene il commento si divide in molte parti:

 

- mappa costruita in superpiatto. Nel suo piccolo, ogni singolo blocco di minecraft è un dato, e ogni singolo dato (sempre in proporzioni ridotte, dato che stiamo  parlando di un blocco) lagga. Generare un'intero mondo 60milioni X 60milioni X 256 blocchi è un inutile spreco di risorse. Una mappa va creata senza generare un intero mondo superfluo e che non partecipa all'esperienza della mappa se non causando lag;

 

- mob fuori dalle strutture. Le entità laggano ancora di più. Avere delle entità inutili (che impediscono a quelli utili di apparire) al di fuori dalla struttura è un ulteriore spreco di memoria con solo conseguenze negative;

 

Questi primi 2 punti valutano l'ottimizzazione della mappa. Ovvero la capacità di creare la mappa ed eliminare il superfluo.

Chi crea una mappa senza quei 2 criteri, non è in grado di valutare neanche gli altri.

Costruisce la mappa unicamente per il gusto di costruirla, non per farla giocare ad altri.

Non dovrebbe pubblicarla.

 

- personaggi parlanti tramite cartelli o pressure plate. E' importante che la storia sia trasmessa in maniera adatta al suo ambiente. Nelle versioni più vecchie, l'unico modo per avere un messaggio scritto erano i cartelli e si usavano quelli. Poi, con l'arrivo dei command block. si è passati a manipolare la chat, col problema di come attivare quei command block. Tale problema non esiste nelle versioni attuali.

Se un personaggio deve parlare in una determinata condizione lo si può fare.

Non ci sono scuse per far parlare un personaggio come Willy il coyote o come un pupazzo a molla premendo una cosa a random a metri da lui (che ha come unica funzione farlo parlare).

 

Questo punto mi va a valutare sia le capacità nei circuiti (capacità di rendere invisibili gli input e gli output non inerenti alla storia) e la capacità di presentare il filo logico della mappa in maniera naturale e adatta alla mappa.

Una mappa che non rispetta questo punto va contro ai requisiti minimi per quanto riguarda le meccaniche (ovvero, TUTTO tranne gli ambienti) all'interno della mappa.

 

- Ambientazioni a forma di parallelepipedi di materiali random. Un carcere fatto di cubi d'oro con corridoi 2x1, un castello mediavale fatto di stone (ovvero scolpito in un unico blocco di roccia) a cubi vuoti sono pessime ambientazioni, una grotta che sta crollando piena di lava ma che è comunque un parallelepipedo perfetto non sono ambientazioni accettabili.

 

Questo punto valuta contemporaneamente le abilità nel building (ovvero creare le ambientazioni adatte) e nell'uso delle resource pack (per i dettagli).

 

 

Ho scelto quei punti proprio perchè vanno a controllare tutti i campi del map-making (ottimizzazione, building, trama, circuiteria, resource pack) nei loro utilizzi minimi.

Chi viola quei punti non mostra la minima capacità in nessuno dei campi del map-making.

 

 

No,perché mette in soggezione il fatto che lui odi quel tipo di mappe.

Per esempio,a me potrebbe piacere il trash di quelle custom map e tutto ciò è un parere soggettivo.

 

Questo è un caso a parte.

Un conto è una mappa volutamente fatta male per parodiare quelle fatte male.

 

Ti mette nella mentalità di trovare qualcosa di puramente pessimo ed effettivamente lo trovi facendoti 2 risate.

 

Un altro conto sono le mappe che trovi nella sezioni di questo forum.

 

Sono utenti che ti promettono meraviglie rivoluzionare e ti mettono quindi nella mentalità di trovare qualcosa di ottimo, solo per deluderti con l'effettivo contenuto della mappa.

 

 

Come giustamente fai notare, le mappe pessime (sia volutamente pessime, sia involontariamente pessime) appartengono ad un girone diverso ed andrebbero divise dalle altre.

 

 

 

La mia proposta sarebbe questa:: fare in modo che si possa postare la propria mappa solo fra i progetti (mappe non finite) eperchè vengano spostate nella sezione mappe (finite) serva un requisito.

Come "requisito" propongo la votazione popolare divisa in diversi campi (propongo i 5 che ho esposto prima).

 

In questo modo chi vuole una mappa degna di questo nome per esplorare al meglio le possibilità di Minecraft la può trovare in una sezione, chi invece vuole qualcosa di incompleto o mal fatto (come nel tuo esempio di prima) per farsi 2 risate alle spalle dell'incapacità degli altri le trova in un'altra.

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Come "requisito" propongo la votazione popolare divisa in diversi campi (propongo i 5 che ho esposto prima).

 

Non è una delle sezioni più popolari,a quanto vedo.

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Non è una delle sezioni più popolari,a quanto vedo.

 

Ti ripeto questo: hai dato un'occhiata ai commenti della sezione e sei rimasta schifata.

Questa è una visione abbastanza di parte che ignora completamente metà delle cose di cui stai discutendo.

Dai un'occhiata anche alle mappe giocandole.

 

Probabilmente hai ragione che i termini utilizzati andrebbero un pò moderati, ma i contenuti sono piuttosto corretti e oggettivi.

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Ti ripeto questo: hai dato un'occhiata ai commenti della sezione e sei rimasta schifata.

Questa è una visione abbastanza di parte che ignora completamente metà delle cose di cui stai discutendo.

Dai un'occhiata anche alle mappe giocandole.

 

Probabilmente hai ragione che i termini utilizzati andrebbero un pò moderati, ma i contenuti sono piuttosto corretti e oggettivi.

Quello che sto dicendo è diverso.Quella sezione,a livello di commenti-votazioni ecc,è decisamente poco popolare.

Di solito le poche persone che provano veramente la mappa non lasciano un commento;non penso che possa venire fuori un numero di voti accettabile.

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Quello che sto dicendo è diverso.Quella sezione,a livello di commenti-votazioni ecc,è decisamente poco popolare.

Di solito le poche persone che provano veramente la mappa non lasciano un commento;non penso che possa venire fuori un numero di voti accettabile.

 

Ho provato ogni singola mappa che ho commentato. Se avessi potuto anche dare dei voti in base alle sue parti, avrei fatto anche quello.

Ho acquisito una discreta fama per le recensioni severe che elargisco.

 

Il problema di questo discorso è che tu ritiene che le mappe in quella sezione si basino su una scala dallo 0 al 10: un 60% delle mappe sono insufficienti ma un buon 40% invece è buono anche se viene ignorato a causa dell'ottusità degli utenti di questo forum.

 

E' per questo che ti ripeto: se non ti piacciono i commenti di quelle mappe PROVALE e commenta tu stessa.

La percentuale di mappe buone è mostruosamente più basso di quel 40%.

Gli utenti di questo forum, le provano, rimangono schifati e danno giudizi pessimi.

Pochissime hanno giudizi positivi NON PER LA CATTIVERIA DEGLI UTENTI, bensì per la qualità stessa delle mappe.

 

Tu stai facendo esattamente quello che critichi: dai giudizi su cose che non hai provato.

L'unica differenza è che tu critichi chi dà giudizi negativi senza provare la mappa e invece accetti chi dà giudizi positivi senza provarla

Io critico entrambi (prima provo, poi giudico, indipendentemente se lo farò positivamente o negativemente).

 

L'unica cosa su cui posso concordare con te sono i termini usati, ma quello è un altro discorso.

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Mah..Secondo me l'unica cosa che si potrebbe fare è come ( mi sembra ) qualcuno ha detto.. a votazione, però un pò diversa, non la metterei nella sezione progetti, perché si potrebbe creare confusione, magari in una sezione tipo:

 

Progetti finiti (V) ( V=votazione )

E li si vota, se, la mappa riceve commenti positivi, magari si può fare che a un certo punto la mappa viene spostato in Custom map...

 

Anche se sinceramente tutto sto problema io non lo vedo, cioè dal momento in cui io vado sul file per scaricare la mappa, vengono caricati un paio di screenshot, e se una mappa come detto prima è piatta, strutture fatte a parallelepipedo, tunnel 2x2 , allora non la gioco, perché so di non aspettarmi quello che vorrei da quella mappa...però certa gente la scarica proprio per piacere di criticare dopo, cioè secondo me la cosa migliore sarebbe dare importanza come l'utente ha dato importanza alla propria mappa.. fa schifo? inutile commentare insulti, CONSIGLI sopratutto, perché sappiamo benissimo che non si collegheranno mai più..

La mappa è bella? bene, datele l'importanza che si merita,  criticando anche costruttivamente..

Cioè, posso capire che vedere l'intera sezione custom map intasata di mappe banali e moooolto brutte, possa dar fastidio, ma come si è gia stato detto, si potrebbe fare a votazione..

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Ho provato ogni singola mappa che ho commentato. Se avessi potuto anche dare dei voti in base alle sue parti, avrei fatto anche quello.

Ho acquisito una discreta fama per le recensioni severe che elargisco.

 

Il problema di questo discorso è che tu ritiene che le mappe in quella sezione si basino su una scala dallo 0 al 10: un 60% delle mappe sono insufficienti ma un buon 40% invece è buono anche se viene ignorato a causa dell'ottusità degli utenti di questo forum.

 

E' per questo che ti ripeto: se non ti piacciono i commenti di quelle mappe PROVALE e commenta tu stessa.

La percentuale di mappe buone è mostruosamente più basso di quel 40%.

Gli utenti di questo forum, le provano, rimangono schifati e danno giudizi pessimi.

Pochissime hanno giudizi positivi NON PER LA CATTIVERIA DEGLI UTENTI, bensì per la qualità stessa delle mappe.

 

Tu stai facendo esattamente quello che critichi: dai giudizi su cose che non hai provato.

L'unica differenza è che tu critichi chi dà giudizi negativi senza provare la mappa e invece accetti chi dà giudizi positivi senza provarla

Io critico entrambi (prima provo, poi giudico, indipendentemente se lo farò positivamente o negativemente).

 

L'unica cosa su cui posso concordare con te sono i termini usati, ma quello è un altro discorso.

La base del mio discorso non era il fatto che la maggior parte delle custom map sono brutte ma che c'è modo e modo per esprimere il loro contenuto

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Come ho già detto un thread analogo: il sistema di votazione va da 1 a 5 (e non da 3 a 5) per questo. Quelle brutte dovrebbero accumulare un punteggio scarso da sé e ordinarle in base ai voti è possibile.

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