Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Vaeldras

Installazione Msi/Exe

Domanda

Di recente minecraft aveva cominciato a darmi problemi di instabilità su alcuni server e io decido quindi di reinstallare il tutto, quando noto che nella pagina di download è possibile scaricare anche un Msi oltre al vecchio .exe.

Essendo io paranoico e completamente ignorante per quanto riguarda le questioni tecniche, comincio a chiedermi: "Ma sarà mica che con un installazione fatta come cristo comanda qualcosa potrebbe pure cambiare?"

 

Ora pare anche che java non sia più richiesto per nessuna delle due versioni.

 

Non so cosa pensare, anche se andando di stomaco sarei propenso a credere che non solo non mi cambierebbe nulla se decidessi di installare tramite msi, ma che mi resterebbero pure i problemi tecchinici che tanto mi stanno facendo animare.

 

Ditemi un po' voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non capisco quale sia il problema specifico... ti posso solo dire che l'MSI che trovi sul sito è soltanto il launcher formato .exe che fa partire il gioco in java e quindi non influisce per niente sul gioco. (E' soltanto per avere Minecraft nella lista dei programmi installati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Java viene usato lo stesso, solo che (da quello che ho capito, non ho Windows e non so bene come funziona) lo "ingloba" in quell'installer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Java viene usato lo stesso, solo che (da quello che ho capito, non ho Windows e non so bene come funziona) lo "ingloba" in quell'installer.

 

Visto, col nuovo exe ti scassano occupando 40 ulteriori mega creando delle belle cartelle che andrebbero a sostituire java.

 

d868787050.jpg

 

Mi tocca avere 2 java.

Che furbata!

 

 

Edit per lukass che purtroppo non riuscirei a quotare senza doppio post:

 

Il problema alla fine si è risolto semplicemente reinstallando, ma il thread non lo ho aperto per quello.

Era soltanto per capire se ci fosse alcuna differenza tra le due, anche se a quanto pare sono comunque entrambe diverse dal vecchio launcher.

Chischif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, col nuovo exe ti scassano occupando 40 ulteriori mega creando delle belle cartelle che andrebbero a sostituire java.

 

d868787050.jpg

 

Mi tocca avere 2 java.

Che furbata!

Infatti non ha molto senso, occupa il doppio dello spazio e non credo sia molto sicuro.

Ti consiglio di usare la versione in .jar, almeno hai un solo Java aggiornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non ha molto senso, occupa il doppio dello spazio e non credo sia molto sicuro.

Ti consiglio di usare la versione in .jar, almeno hai un solo Java aggiornato.

 

Se elimino le cartelle me le ricrea al riavvio.

C'è da tenerselo per forza, pare.

Dico pare perchè mi sembra troppo furba come cosa, sicuramente devo aver sbagliato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.