Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

philippe stile

mondo svanito

Recommended Posts

ciao raga...sono praticamente a lutto e spero che potete aiutarmi..... ieri sera ho avviato minecraft e mentre giocavo si è spento il pc perkè era scarico,cosa accaduta gia qualche altra volta. solo che dopo aver riacceso il pc e riavviato minecraft mi è scomparso il mondo a cui stavo giocando.Se provo invece ad aprire gli altri 2 mondi che ho, non mi appare l'ambientazione, è tutto bianco.Per scrupolo sono entrato in " .minecraft" e nella cartella "saves" i miei mondi ci sono compreso quello che mi è scomparso nel gioco.Cosa mi consigliate di fare? .....confido veramente in un vostro aiuto, ci tenevo a quel mondo visto che sono 7 mesi che ci lavoro...grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è successa una cosa simile una volta, il mio mondo non figurava più tra i selezionabili in seguito ad un crash.

La soluzione ti costerà l'inventario, ma tutti gli oggetti nelle chest, i tuoi animali, le tue costruzioni e qualsiasi altra cosa resteranno immacolati.

Quindi, tranquillissimo, solo gli oggetti che avevi nell'inventario.

Spetta che cerco su google la procedura e poi edito il post

 

Ecchela

 

http://minecraft.gamepedia.com/Tutorials/Recover_corrupted_saved_world_data?cookieSetup=true

 

Traduco tanto per, magari ci aggiungo qualcosa di mio.

 

1 Crea una copia del tuo mondo corrotto (Appdata/Roaming/Minecraft/Saves)

 

2 Avvia minecraft, crea un nuovo mondo ( non importa se è diverso, ti serve solo un mondo nuovo e fresho).

Aspetta che si generi un attimino, poi salva/esci e chiudi minecraft

 

3 Vai nella cartella del nuovo mondo ed elimina i seguenti filez

 

  • level.dat
  • level.dat_old
  • level.dat_mcr (Potrebbe non esserci, ma a noi non ce ne frega)
  • session.lock

 

Una volta eliminati, sostituiscili con quelli che stanno nella cartella della copia del tuo vecchio mondo corrotto.

 

Riavvia minecraft e gg.

Praticamente hai trasformato il nuovo mondo creato a casaccio nel tuo vecchio mondo corrotto.

Spawnerai in un punto a caso, quindi spero tu abbia le coord dei posti dove abitavi.

Mi spiace che tu abbia aspettato 7 mesi prima di fare richiesta, potevi risolvere in molto meno, kek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa mi è successa ieri sera , 7 mesi è il tempo che ho passato a costruire in questo mondo, comunque ho provato ma quando vado a riavviare minecraft scompare il nuovo mondo che ho creato...forse mi converrebbe eliminare minecraft e reinstallarlo salvandomi prima i dati dei mondi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma se prendi anche il playerdata in teoria non perdi neanche l'inventario :)

Messaggio inviato. Detto questo... #yandere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se uso questa metodica copiando i file dei mondi che gia ho me li crea, ma se uso i file del mondo che mi è scomparso mi fa a sua volta scomparire il mondo appena generato.....non so piu cosa fare, mi sa che ho perso tutto il lavoro...vabbe  non mi resta altro che cancellare minecraft salvando i mondi e rimetterlo


raga se non potete aiutarmi vi chiedo un altra cosa ,ma se salvo le cartelle dei mondi e cancello minecraft dal pc dopo averlo riscaricato posso inserirli nuovamente in minecraft ? ...............aiutoooooooooooooo :facepalm: ci sono rimasto troppo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga se non potete aiutarmi vi chiedo un altra cosa ,ma se salvo le cartelle dei mondi e cancello minecraft dal pc dopo averlo riscaricato posso inserirli nuovamente in minecraft ? ...............aiutoooooooooooooo :facepalm: ci sono rimasto troppo male

Si puoi farlo benissimo li puoi mettere anche in una pennetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga purtroppo non sono riucito a risolvere il problema, c'è una discussione su  come ripristinare i mondi corrotti , ma è su un forum americano e non ci capisco niente, dice di usare NBTedit per ricreare il file DAT.LEVEL ma non so cosa fare di preciso, possibile che nessun italiano è riuscito a risolvere questo problema? ...se è possibile posso mettervi il link cosi chi è bravo in queste cose puo aiutarmi     /http://www.minecraftforum.net/forums/minecraft-discussion/survival-mode/243741-help-keep-your-world-safe-from-corruption  se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei grato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga purtroppo non sono riucito a risolvere il problema, c'è una discussione su  come ripristinare i mondi corrotti , ma è su un forum americano e non ci capisco niente, dice di usare NBTedit per ricreare il file DAT.LEVEL ma non so cosa fare di preciso, possibile che nessun italiano è riuscito a risolvere questo problema? ...se è possibile posso mettervi il link cosi chi è bravo in queste cose puo aiutarmi     /http://www.minecraftforum.net/forums/minecraft-discussion/survival-mode/243741-help-keep-your-world-safe-from-corruption  se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei grato

Quello non c'entra niente, quel post è vecchio 4 anni e serve a fare un backup PRIMA che il mondo venga corrotto

Prova a scaricare mcedit, e vedi se trova il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ci sono riuscito,avevo fatto bene il procedimento è solo che non avevo cercato bene e comunque dopo un paio di minuti sono riuscito a ritrovarlo...grazie comunque per i vostri consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona sera, anche a me è successa questa sventura proprio oggi, e volevo chiedere i passaggi che hai fatto Philippe stile per recuperare il tuo mondo.

grazie e buona serata. love and peace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buona sera, anche a me è successa questa sventura proprio oggi, e volevo chiedere i passaggi che hai fatto Philippe stile per recuperare il tuo mondo.

grazie e buona serata. love and peace

Ti faccio notare la data del post :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga mi é successa la stessa cosa di philippe stile e ho fatto i passaggi dei ragazzi che scrivevano possibili aiuti ma nn ci sono riuscito aiutatemi perche avevo fatto la mega gold farm e ci ho messo 10 ore e io non la voglio rifare quindi vi prego aiuto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi pure a me è scomparso il mondo,però la cartella del mondo la trovo,apro Minecraft ma non lo trovo

Se fosse un mondo normale vabbè ma siccome è un mondo che è la base di una serie (si chiama lifecraft vi consiglio di vederla) io che faccio

ah e quel mondo aveva forge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.