Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
NEGCommand

Meccaniche di gioco

Domanda

Ho un paio di domande da farvi:
 
1- Esiste un modo per evitare che il giocatore usi l'inventario per craftare?? Vorrei che il giocatore non potesse usare il crafting dell'inventario. C'è un modo?
 
2- Ho i circuiti nel mondo normale, se vado nel nether o nell'end, i circuiti funzionano lo stesso?
Ad esempio, se io volessi che il giocatore venisse teletrasportato in un punto del mondo normale appena ha ucciso un pigman nel nether si può? (so di dover utilizzare la score stat.killEntity)
 
3- C'è un modo di tornare nel mondo normale una volta andati nell'end?
 
Forse più avanti ho più domande
 
Taggo... come si tagga?? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

allora... è da un paio di patch che non apro minecraft quindi magari qualcosina è cambiato ma penso nulla di radiacale quindi...

 

1. no mi spiace

2.non mi intendo di redstone sorry

3.purtroppo se vai nell'end ci rimani finché non ammazzi il drago, quando lo fai esso esplode e lascia una sottospecie di fontana dentro la quale c'è il portale per il mondo normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

1.Non so

2.No, lo puoi far teletrasportare dentro il portale per ritornare nel mondo normale...

3.Ci si può Givvare il portale per potersi teletrasportare nel mondo normale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un paio di domande da farvi:
 
1- Esiste un modo per evitare che il giocatore usi l'inventario per craftare?? Vorrei che il giocatore non potesse usare il crafting dell'inventario. C'è un modo?
 
2- Ho i circuiti nel mondo normale, se vado nel nether o nell'end, i circuiti funzionano lo stesso?
Ad esempio, se io volessi che il giocatore venisse teletrasportato in un punto del mondo normale appena ha ucciso un pigman nel nether si può? (so di dover utilizzare la score stat.killEntity)
 
3- C'è un modo di tornare nel mondo normale una volta andati nell'end?
 
Forse più avanti ho più domande
 
Taggo... come si tagga?? XD

 

1) Puoi controllare quando crafta (sempre con la scoreboard) e rimuovergli quindi gli oggetti craftati. Sarebbe però molto più sensato evitare direttamente che ottenga i materiali per craftare gli oggetti "illegali";

 

2) E' importante notare che i selettori che si basano sulla distanza non funzioneranno. I chunk contenenti i circuiti sono attivi anche i comandi saranno attivi senza troppi problemi. Nel caso di un teletrasporto fra dimensioni consiglio di consiglio di mettere il player in creative, piazzare un portale nel punto in cui si trova, rimetterlo in adventure/survival e mandarlo alle coordinate che preferisci.

 

3) Morte o il metodo che ti ho scritto al punto 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Puoi controllare quando crafta (sempre con la scoreboard) e rimuovergli quindi gli oggetti craftati. Sarebbe però molto più sensato evitare direttamente che ottenga i materiali per craftare gli oggetti "illegali";

 

2) E' importante notare che i selettori che si basano sulla distanza non funzioneranno. I chunk contenenti i circuiti sono attivi anche i comandi saranno attivi senza troppi problemi. Nel caso di un teletrasporto fra dimensioni consiglio di consiglio di mettere il player in creative, piazzare un portale nel punto in cui si trova, rimetterlo in adventure/survival e mandarlo alle coordinate che preferisci.

 

3) Morte o il metodo che ti ho scritto al punto 2.

2) Quindi, un'altro esempio: se nel mondo normale c'è un clock che attiva continuamente un command block /gamemode survival @a

e il player è nel nether, se si mette in creative ritorna in survival lo stesso??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@a comprende tutti i player, quindi sì.

 

Ma scusa, ti sono proprio necessari il nether e l'end ?

Se stai facendo una mappa non ne vedo l'utilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@a comprende tutti i player, quindi sì.

 

Ma scusa, ti sono proprio necessari il nether e l'end ?

Se stai facendo una mappa non ne vedo l'utilità.

Si, altrimenti la mappa non sarebbe originale, vedrai se farò uscire la mappa (che come ogni volta dico, spererei di finire :look: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, altrimenti la mappa non sarebbe originale, vedrai se farò uscire la mappa (che come ogni volta dico, spererei di finire :look: )

 

Esattamente cosa ti serve di nether o end che non puoi riprodurre nel mondo normale ?

 

Per i biomi hai MCedit , tutti i blocchi e i mob in quei posti li hai comunque disponibili.

 

Continuo a pensare che la cosa migliore sia semplicemente mandare il player in un altro punto del mondo normale costruito come l'end.

 

Far andare il player in un mondo normale sarebbe poco originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente cosa ti serve di nether o end che non puoi riprodurre nel mondo normale ?

 

Per i biomi hai MCedit , tutti i blocchi e i mob in quei posti li hai comunque disponibili.

 

Continuo a pensare che la cosa migliore sia semplicemente mandare il player in un altro punto del mondo normale costruito come l'end.

 

Far andare il player in un mondo normale sarebbe poco originale.

E' una mappa survival

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una mappa survival

 

E allora ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora ?

Insomma come tutte le mappe è più bello mandare il giocatore nel nether che costruirne uno 'tarocco' sul mondo normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma come tutte le mappe è più bello mandare il giocatore nel nether che costruirne uno 'tarocco' sul mondo normale

 

2 commenti fa dicevi di voler essere originale, ora di voler essere come tutti gli altri   .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricreare il nether non è molto bello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincio a farmi un'idea su che mappa uscirà fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.