Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Frenesy

Gene editing

Recommended Posts

Qualcuno mi dava del pazzo quando dicevo che sarebbe stato possibile in futuro modificare geneticamente l'essere umano.

 

http://download-v2.springer.com/static/pdf/629/art%253A10.1007%252Fs13238-015-0153-5.pdf?token2=exp=1429874341~acl=%2Fstatic%2Fpdf%2F629%2Fart%25253A10.1007%25252Fs13238-015-0153-5.pdf*~hmac=8c27ce1f1c95f74206e4ce036cca94fe3a8a2930d17df7ee7996e7b80b258947

 

La Cina è appena diventata l'incubatrice della futura medicina.

 

Ma...

 

1 E' un scherzo?

 

2 E' a me che dice che la pagina non esiste?

 

3 hanno cancellato la notizia?

 

4 era un qualche virus (dato che nel link leggo download)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Lo dico prima che arrivino i moralisti: quando vi lamenterete di come la cosa sia eticamente scorretta, inumana, un "giocare a fare dio" o altre vaccate del genere, ditemi con quale faccia di merda condannereste vostro figlio all'Huntington.)

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...

 

1 E' un scherzo?

 

2 E' a me che dice che la pagina non esiste?

 

3 hanno cancellato la notizia?

 

4 era un qualche virus (dato che nel link leggo download)?

Avevo sbagliato il link, perdono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho sentito parlare, ma poi non avevano abbandonato il progetto perché non era riuscito al 100%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esperimento ha avuto un basso tasso di riuscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Se blast si clona sono cavoli T.T
/ot

Messaggio inviato. Detto questo... #yandere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per rispondere a Ian e alla discussione in generale, io personalmente penso che qualsiasi progresso dell'umanità sia una cosa positiva, io non capisco perchè qualcuno, sopratutto chi e credente dovrebbe scandalizzarsi, dato che siamo "fatti ad immagine e somiglianza di Dio" nonostante la nostra imperfezione abbiamo in noi qualcosa di divino (parlo dal mio punto di vista come credente, se uno non crede  è un'altro discorso), è proprio il nostro continuo progresso scientifico,filosofico,sociale,ecc. che ci distingue dagli animali, e se vogliamo considerare l'uomo un animale, è comunque qualche gradino più in alto rispetto agli altri.

 

Poi in generale come ogni scoperta scientifica, non è ne buona ne cattiva, dipende dall'uso che se ne fa, come il nucleare se viene usato per produrre energia è buono (anche se sono contro il nucleare, a favore quando sarà possibile, di energie alternative e meno rischiose) se viene usato come arma diventa una cosa negativa (questo ovviamente se consideriamo una morale che da importanza alle vite umane, ovvio che se parliamo di una morale soggettiva definire giusto è sbagliato è impossibile), la stessa cosa se questa scoperta viene utilizzata per curare malattie genetiche, ben venga, perchè bisogna andare contro? Io che la Bibbia l'ho letta davvero posso assicurare che in nessun passo Dio nega all'uomo la possibilità di usare la sua conoscenza per il bene comune.

 

Poi se ovviamente come sperò non succeda (ma è probabile perchè conosco il lato oscuro della specie umana) si usa questa scoperta per "creare super-soldati" e cose cosi, allora li entriamo nella parte negativa di questa scoperta (almeno dal punto di vista della mia morale, e di quella di molte persone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fermamente convinto che schiatteremo prima di arrivarci.

Non per qualche motivo in particolare, così a pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fermamente convinto che schiatteremo prima di arrivarci.

Non per qualche motivo in particolare, così a pelle.

10-15 anni, segnati le mie parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.