Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
FoxDie1791

Problema visualizzazione Shaders mod.

Domanda

Buongiorno Forum

 

Ho installato la Shaders mod con il file .jar per la versione 1.8 che ho scaricato da QUI.

Poi ho scaricato vari pacchetti SEUS da QUI

 

Ho seguito tutte le procedure ed il gioco parte correttamente, ma lo vedo in vari quadrati minuscoli nell'angolo in basso a SX dello schermo, qualunque pacchetto usi.

Idee? Ho sbagliato qualcosa?

 

Ho un Pavilion dv6 con

 

Processore Intel Core i7-3610QM

Velocità processore 2.3 GHz, modalità Turbo 3.3 GHz

Memoria RAM 8 GB

Chipset Intel HM77

Processore Grafico Nvidia GeForce GT630M con 2 GB di memoria dedicata

Hard Disk 750 GB a 5400 RPM 

Unità Ottica Masterizzatore DVD

 

Può essere che la scheda grafica non lo supporti?

In tal caso, avete dei pacchetti shaders da consigliarmi?

 

Grazie infinite per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non saprei potresti postare qualche screen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao L0g1c0

 

Posterò degli screen appena rientro dal lavoro.

Nel frattempo, grazie per l'attenzione.

 

Un dettaglio che non ho scritto nel primo post.

Una volta installato il tutto, prima di attivare il pacchetto SEUS, sono andato nelle 'opzioni -> shaders' ed ho selezionato (none). Avviando il gioco, ovviamente rimane tutto invariato, ma ho notato che nell'angolo in basso a SX (nella zona della chat) mi compare la scritta "Intel HD Graphig e qualcosa che non ricordo", come se avesse aperto il gioco utilizzando quello e non la scheda nVidia.

 

Può essere che sia un'impostazione del genere che mi sfugge?

 

Lascio qualche informazione in più in attesa di sta sera dove posterò qualche screen.

 

Grazie.

 

EDIT:

Ho trovato QUESTA discussione di un altro forum.

E' esattamente il difetto che ho io.

 

Un'altra nota. Nei quadratini che si vedono, comunque la shaders non è attiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Succede anche a me quando minecraft parte con il processore Intel invece che la scheda nvidia.
Devi solo premere tasto destro sull'icona di minecraft e selezionare tipo "apri con > processore nVidia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede anche a me quando minecraft parte con il processore Intel invece che la scheda nvidia.
Devi solo premere tasto destro sull'icona di minecraft e selezionare tipo "apri con > processore nVidia"

 

Wow.

Sta sera provo!

 

C'è un modo per farlo partire di default con l'nVidia e non con l'intel?

 

Grazie infinite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, col destro sull'icona di minecraft ti esce Esegui con professore grafico > nVidia o grafica integrata e sotto c'è scritto Cambia processore grafico predefinito

Speriamo che funzioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sento un pò inutile (ho un computer fatto con il culo e non regge le shader di qualsiasi tipo  :sisi:) quindi se risolvi faccelo sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente perfetto!

 

Avviandolo con la nVidia funziona, ma il frame rate si aggira sui 7, 10 fps.

 

Può essere che non abbia abbastanza RAM?

2 GB di nVidia dedicati secondo me bastano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mmm... Hai provato a modificare un po' le impostazioni tipo render distance etc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho cambiato la distanza di render da 12 a 6, però non cambia! Rimane sui 7 FPS quando ho un po' di cose intorno (nella casa ad esempio con tante torce ecc) e non va oltre i 15 quando sono nelle zone aperte.

 

Premendo F3, vedo che la memoria allocata è quella che gli dico io (nel mio caso gli ho allocato 3GB) ma non la sfrutta. Arriva al 25% e non và oltre. come se non la sfruttasse. Sbaglio qualcosa?

 

Inoltre, noto che il vetro colorato sono molto più opachi, ma penso sia proprio così la mod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti provare ad usare uno shader pack meno pesante così magari fai qualche FPS in più
Fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...
 
Ho fatto varie prove tutte con 3GB dedicati a Minecraft.
 
Senza Shaders, viaggio a 60fps senza cali con 20 chunk di rendering in volo con la corsa attiva.
 
- SEUS v10.0 Lite
E' quella meno pesante di tutte. Con 8 chunk di rendering sono a 20fps da fermo, 12/15fps in volo con la corsa attiva.
 
- SEUS-v10.1-Standard
- SEUS-v10.1-Ultra
Con 8 chunk di rendering sono a 12/15fps da fermo, 10fps (esagerando) camminando normalmente, 5/7fps in volo con la corsa attiva.
 
La cosa che non capisco è che ho, sempre premendo F3, il valore 'Mem' a 3059MB (che credo siano i 3GB che gli ho dedicato io) ma ne usa non più del 10/12% con la SEUS- SEUS-v10.1-Ultra, e nel campo 'Allocated' ho circa 500MB ma non arriva nemmeno al 25%.
 
Perchè non sfrutta la memoria che gli metto a disposizione?
 
Comunque vorrei ringraziare theFOX1304 perchè mi ha fatto scoprire che in relatà tutte le applicazioni usano di default il chip grafico e non la scheda video. Ho provato anche altri giochi e vanno MOOOLTO meglio (come ovvio che sia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

Ho fatto varie prove tutte con 3GB dedicati a Minecraft.

Senza Shaders, viaggio a 60fps senza cali con 20 chunk di rendering in volo con la corsa attiva.

- SEUS v10.0 Lite
E' quella meno pesante di tutte. Con 8 chunk di rendering sono a 20fps da fermo, 12/15fps in volo con la corsa attiva.

- SEUS-v10.1-Standard
- SEUS-v10.1-Ultra
Con 8 chunk di rendering sono a 12/15fps da fermo, 10fps (esagerando) camminando normalmente, 5/7fps in volo con la corsa attiva.

La cosa che non capisco è che ho, sempre premendo F3, il valore 'Mem' a 3059MB (che credo siano i 3GB che gli ho dedicato io) ma ne usa non più del 10/12% con la SEUS- SEUS-v10.1-Ultra, e nel campo 'Allocated' ho circa 500MB ma non arriva nemmeno al 25%.

Perchè non sfrutta la memoria che gli metto a disposizione?

Comunque vorrei ringraziare theFOX1304 perchè mi ha fatto scoprire che in relatà tutte le applicazioni usano di default il chip grafico e non la scheda video. Ho provato anche altri giochi e vanno MOOOLTO meglio (come ovvio che sia).

Purtroppo non so come aiutarti ora.
Spero che arrivi qualcuno più competente di me ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice.

La shaders mod è una delle mod più pesanti al mondo, qualsiasi shader usi, devi avere una scheda video della nasa se vuoi farla partire bene e a schermo intero...

Quello che puoi fare è:

  • Ridurre le impostazioni video (tipo distanza rendering, grafica, eccetera)
  • Installare la mod "optifine" che serve a ridurre il lag
  • Quando fai partire minecraft, di sicuro lo ingrandisci al massimo invece di farlo rimanere a schermo piccolo, prova a lasciarlo piccolo e vedi se aumentano gli fps (a me ha funzionato bene)
  • Prova con un altra shader meno pesante come la rudoplays shader

ATTENZIONE

Nel topic della mod hanno detto che funziona solo OptiFine_1.8.0_HD_U_D1 per installarla la devi solo mettere nella cartella mods

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice.

La shaders mod è una delle mod più pesanti al mondo, qualsiasi shader usi, devi avere una scheda video della nasa se vuoi farla partire bene e a schermo intero...

Quello che puoi fare è:

  • Ridurre le impostazioni video (tipo distanza rendering, grafica, eccetera) Sono sceso fino a 5 chunk ma oltre i 15fps non vado. 
  • Installare la mod "optifine" che serve a ridurre il lag. Ne ho sentito parlare anche altrove ed avevo intenzione di provarla.
  • Quando fai partire minecraft, di sicuro lo ingrandisci al massimo invece di farlo rimanere a schermo piccolo, prova a lasciarlo piccolo e vedi se aumentano gli fps (a me ha funzionato bene) Verissimo. Lasciandolo a "schermino" va meglio, anche con 8 chunk (che per me è il minimo per avere un po' di giocabilità) vado a 25fps volando
  • Prova con un altra shader meno pesante come la rudoplays shader Ho provato la SEUS perchè mi ha impressionato parecchio, ma adesso proverò molte altre alternative un po' più consone alla mia scheda video partendo da quella che mi consigli tu

ATTENZIONE

Nel topic della mod hanno detto che funziona solo OptiFine_1.8.0_HD_U_D1 per installarla la devi solo mettere nella cartella mods

 

Rimane però il mio fastidio sulla gestione della RAM. Se gli dedico 3GB, perchè ne usa solo il 10% brutto disgraziato?  :asd: Usali tutti che magari anche la shader funziona meglio!

 

Comunque grazie mille per le dritte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane però il mio fastidio sulla gestione della RAM. Se gli dedico 3GB, perchè ne usa solo il 10% brutto disgraziato?  :asd: Usali tutti che magari anche la shader funziona meglio!

 

Comunque grazie mille per le dritte.

Veramente non lo so nemmeno io :asd: probabilmente è il contatore di minecraft che non funziona bene, perché se vado sul task manager di windows mi dice che la usa tutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.