Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fabio23

Parkour Timer

Recommended Posts

Sto facendo una parkour map e ho fatto le stanze in cui c'è l'inizio dove starta un timer e alla fine il timer si ferma facendoti vedere il punteggio a destra.

Ora vorrei sapere se si può vedere il punteggio che si ha avuto con il comando /title..

Infine vorrei sapere anche se è possibile fare una stanza con i trofei, ad esempio:

se finisco in 25 secondi in un punto mette un blocco di ferro,15 secondi uno di oro e 10 uno di diamante, come si fa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il comando /title: certamente.

Essendo il suo testo in Json legge anche la tag score che permette di far mostrare un punteggio di chi desideri (dispone inoltre del comodissimo selettore * che sarebbe equivalente a "se stessi").

 

Per i trofei, a fine gara usa /setblock per piazzare i blocchi che hai detto, ma facendolo passare attraverso /execute.

Nel selettore di /execute puoi specificare anche i punteggi, che mi pare sia la cosa che desideri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un esempio di quello che ha detto Mandel:

 

Mettiamo che tu ci abbia messo 35 secondi per finirla, e la scoreboard si chiama TEST, il comando da usare sarà questo:

 

          title @p title {text:"Tempo impiegato: ",extra:[{score:{name:"*",objective:"TEST"}}]}

 

Al posto di Tempo impiegato: scriverai quello che vuoi tu, perchè scrivere solo il punteggio non credo che sarebbe il massimo

Al posto di TEST inserirai il nome della scoreboard che conta i secondi

Però devi prima convertire i tick di gioco in secondi

 

Invece, per piazzare i trofei, semplicemente usi:

 

          execute @a[score_TEST_min=25] ~ ~ ~ /setblock <x> <y> <z> <blocco>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un esempio di quello che ha detto Mandel:

 

Mettiamo che tu ci abbia messo 35 secondi per finirla, e la scoreboard si chiama TEST, il comando da usare sarà questo:

 

          title @p title {text:"Tempo impiegato: ",extra:[{score:{name:"*",objective:"TEST"}}]}

 

Al posto di Tempo impiegato: scriverai quello che vuoi tu, perchè scrivere solo il punteggio non credo che sarebbe il massimo

Al posto di TEST inserirai il nome della scoreboard che conta i secondi

Però devi prima convertire i tick di gioco in secondi

 

Invece, per piazzare i trofei, semplicemente usi:

 

          execute @a[score_TEST_min=25] ~ ~ ~ /setblock <x> <y> <z> <blocco>

execute @a[score_TEST_min=25] ~ ~ ~ /setblock <x> <y> <z> <blocco> è un solo comando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

execute @a[score_TEST_min=25] ~ ~ ~ /setblock <x> <y> <z> <blocco> è un solo comando?

 

Sì , ma non capisco a cosa ti serva il min. Tu vuoi che il blocco venga piazzato se il punteggio è più basso di quello che decidi tu, non più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì , ma non capisco a cosa ti serva il min. Tu vuoi che il blocco venga piazzato se il punteggio è più basso di quello che decidi tu, non più alto.

quindi è max=25 ad esempio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, dove hai trovato una cosa del genere ?


execute @a[score_TEST=25] ~ ~ ~ /setblock <x> <y> <z> <blocco>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un esempio di quello che ha detto Mandel:

 

Mettiamo che tu ci abbia messo 35 secondi per finirla, e la scoreboard si chiama TEST, il comando da usare sarà questo:

 

          title @p title {text:"Tempo impiegato: ",extra:[{score:{name:"*",objective:"TEST"}}]}

 

Al posto di Tempo impiegato: scriverai quello che vuoi tu, perchè scrivere solo il punteggio non credo che sarebbe il massimo

Al posto di TEST inserirai il nome della scoreboard che conta i secondi

Però devi prima convertire i tick di gioco in secondi

 

Invece, per piazzare i trofei, semplicemente usi:

 

          execute @a[score_TEST_min=25] ~ ~ ~ /setblock <x> <y> <z> <blocco>

hai accennato dei tick di gioco in secondo,come li devo convertire?

Ho fatto una sorte di "timer" con due hopper e un oggetto dentro (con tutti meccanismi inutili e complicati per togliere e mettere l'oggetto).È sbagliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai accennato dei tick di gioco in secondo,come li devo convertire?

Ho fatto una sorte di "timer" con due hopper e un oggetto dentro (con tutti meccanismi inutili e complicati per togliere e mettere l'oggetto).È sbagliato?

 

Usando il comando /scoreboard players operation puoi facilmente applicare operazioni elementari (somma, differenza, prodotto, maggiore , ecc...) fai i punteggi della scoreboard.

Dividi semplicemente il punteggio che vuoi (c'è anche la divisione senza resto fra le operazioni disponsibili).

 

Perchè non usi un semplice /fill clock ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usando il comando /scoreboard players operation puoi facilmente applicare operazioni elementari (somma, differenza, prodotto, maggiore , ecc...) fai i punteggi della scoreboard.

Dividi semplicemente il punteggio che vuoi (c'è anche la divisione senza resto fra le operazioni disponsibili).

 

Perchè non usi un semplice /fill clock ?

Non so come si usa e sinceramente ho capito ben poco di ciò che hai scritto.. c'è su internet un mini tutorial?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa non hai capito esattamente ?

 

Ho solo elencato dei comandi e le loro funzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa non hai capito esattamente ?

 

Ho solo elencato dei comandi e le loro funzioni.

A che mi servono quelle funzioni?Mi serve solo qualcosa che quando premo un tasto mi tp (so come si fa) in un punto mettendo un boost di velocità (anche questo) e facendo iniziare un timer che si ferma quando raggiungi la fine (modi assurdi e no-sense ma l'ho fatto).C'è magari un modo semplice per fare un clock più "funzionale"?Quello con gli hopper è troppo veloce e non è esattamente un secondo ma un 0.80 circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto:

 

- passa ai /fill clock;

 

- Dividi il punteggio per 20 usando /scoreboard players operation

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto:

 

- passa ai /fill clock;

 

- Dividi il punteggio per 20 usando /scoreboard players operation

Si ma non li so usare questi comandi,a cosa servirebbe fill clock? e lo scoreboard players operation?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo ad essere il più chiaro possibile.

 

Questo è un tuo topic in cui fai delle domande.

 

In generale, le risposte che ricevi sono collegate a quelle domande.

 

Quando perciò chiedi

 

Ho fatto una sorte di "timer" con due hopper e un oggetto dentro (con tutti meccanismi inutili e complicati per togliere e mettere l'oggetto).È sbagliato?

 

la risposta sarà ovviamente un /timer migliore.

Dato che quasi qualunque timer da un anno a questa parte è stato abbandonato in favore dei /fill clock, ti ho suggerito quello.

 

Dato che hai chiesto un clock migliore IMMAGINO (perdona se ho capito male) che ti serva un clock migliore e che quindi sia proprio quella l'utilità (ovvero, essere utile a te) del /fill clock in questo caso.

 

 

 

Quando invece chiedi

hai accennato dei tick di gioco in secondo,come li devo convertire?

ho pensato che ti servisse un mezzo per convertire i tick di gioco (registrati come punteggio) in secondi (anche qui registrati come punteggio).

 

Dato che tale conversione non è nient'altro che una divisione, ti ho consigliato /scoreboard players operation, un comando in grado di eseguire molteplici operazioni, fra cui la divisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.