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xAlexMC

Tempo con Scoreboard?

Domanda

Salve ragazzi...Sto creando una custom map e vorrei sapere come creare un Timer che indica i secondi rimanenti per compiere un azione..

Nella mia mappa,c'è una "quest" che dice di craftare determinate cose in un tot di secondi..Vorrei sapere,come faccio a creare un qualcosa che indichi i secondi rimanenti e che,appunto,allo 0 attivi un circuito?

Grazie in anticipo <3

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22 risposte a questa domanda

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Ma praticamente tutti i comandi leggono la scoreboard .-.

 

Quelli che non la leggono, basta farli passare attraverso /execute.

 

Ti giuro che ancora non riesco a capire perchè non puoi semplicemente farcontrollare il punteggio ai tuoi comandi invece di aggiungere strani pezzi di circuito aggiuntivi...

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Esiste un criterio così? xD

Esiste un criterio così? xD

Oh mio dio! XD
Mi sembrava di averla usata una volta, ora che cerco su Internet non trovo nulla, Sorry :asd:

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Scusate se mi intrometto asd,
Non basta una Scoreboard con il criterio timeInGame? Quando raggiunge il valore che vuoi te, con execute la resetti e fai quello che ti pare.

Esiste un criterio così? xD

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Scusate se mi intrometto asd,
Non basta una Scoreboard con il criterio timeInGame? Quando raggiunge il valore che vuoi te, con execute la resetti e fai quello che ti pare.

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- causano un sacco di update inutili ai blocchi circostanti;

 

- il blocco da acceso e da spento sono 2 blocchi distinti, il che vuol dire che ad ogni update causa update grafici e dei blocchi a sè stesso;

 

- causa ritardi nella circuiteria sia in accensione che in spegnimento, cosa che lo rende inadatto al multiplayer;

 

 

Ci sarà una ragione se è da ormai un anno che tutti i map maker hanno praticamente smesso di usarli passando invece ai /fill clock, non credi ?


P.S: aggiungo un ultimo punto

 

- Non leggono segnali della durata di un tick.

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Per quale ragione utilizzi repeater in una custom map ???


E' preoccupante come cosa.

Perchè non dovrei ahahahah?

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Per quale ragione utilizzi repeater in una custom map ???


E' preoccupante come cosa.

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1) /execute @a[score_tempo_min=1,score_tempo=1] ~ ~ ~ /setblock ~ ~1 ~ redstone_block

 

Un giorno capirò da dove tirate fuori "score_OBBIETTIVO_max".

Non esiste e di conseguenza non esiste neanche un elenco dove appaia, eppure non sei il primo che lo mette in un comando e rimane stupito dal fatto che un comando con all'interno un pezzo inventato non funzioni.

 

4) Continui a ripetere questa storia del circuito ma non ho ancora capito come mai una /fill stripe composta da molti comandi dovrebbe essere attivata con un /setblock (o perchè uno dovrebbe fare un circuito con componenti che non siano /fill clock e /fill stripe).

Grazie :D

Il redstone block attiva un ripetitore che di conseguenza ne attiva altri,appunto "accende" i commandblocks..

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1) /execute @a[score_tempo_min=1,score_tempo=1] ~ ~ ~ /setblock ~ ~1 ~ redstone_block

 

Un giorno capirò da dove tirate fuori "score_OBBIETTIVO_max".

Non esiste e di conseguenza non esiste neanche un elenco dove appaia, eppure non sei il primo che lo mette in un comando e rimane stupito dal fatto che un comando con all'interno un pezzo inventato non funzioni.

 

4) Continui a ripetere questa storia del circuito ma non ho ancora capito come mai una /fill stripe composta da molti comandi dovrebbe essere attivata con un /setblock (o perchè uno dovrebbe fare un circuito con componenti che non siano /fill clock e /fill stripe).

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1)Sei consapevole che non esiste un argomento chiamato score_OBBIETTIVO_max ?

 

2)Hai creato l'obbiettivo chiamato tempo ?

 

3)C'è almeno un player col punteggio a 1 ?

 

4)Se avevi così tanti command block come mai stai attivando un /setblock ?

) No...Mi scrivi il comando?

2) Si

3) Si

4) Attiva un circuito.

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1)Sei consapevole che non esiste un argomento chiamato score_OBBIETTIVO_max ?

 

2)Hai creato l'obbiettivo chiamato tempo ?

 

3)C'è almeno un player col punteggio a 1 ?

 

4)Se avevi così tanti command block come mai stai attivando un /setblock ?

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Ma praticamente tutti i comandi leggono la scoreboard .-.

 

Quelli che non la leggono, basta farli passare attraverso /execute.

 

Ti giuro che ancora non riesco a capire perchè non puoi semplicemente farcontrollare il punteggio ai tuoi comandi invece di aggiungere strani pezzi di circuito aggiuntivi...

Ho messo questo comando con un clock ma non funziona :C

/execute @a[score_tempo_min=1,score_tempo_max=1] ~ ~ ~ /setblock ~ ~1 ~ redstone_block

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Ma se metti direttamente il controllo nei comandi perchè non dovrebbe essere attivo anche prima ?

Emh...Ne sono tantissimo..E poi seguono un ordine di "tempo"..

Potresti gentilmente scrivermi i comandi per,appunto,rintracciare il tempo a 0?

Grazie :P

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Ma se metti direttamente il controllo nei comandi perchè non dovrebbe essere attivo anche prima ?

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Ma non puoi direttamente controllare il punteggio nei comandi stessi???

 

A che ti serve il /setblock ?

Attiva un circuito..

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Ma non puoi direttamente controllare il punteggio nei comandi stessi???

 

A che ti serve il /setblock ?

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Come dovrei fare a sapere che comandi vuoi attivare ? O_o

Sono vari comandi..Quindi magari un /setblock per attivare il tutto.

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Come dovrei fare a sapere che comandi vuoi attivare ? O_o

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Tenendo in considerazione anche le funzionalità /execute, in quale comando non puoi mettere un controllo della scoreboard ?

Scusa,ma sono un vero nabbo con la scoreboard..Potresti scrivermi i comandi..Per favore .D ?

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Tenendo in considerazione anche le funzionalità /execute, in quale comando non puoi mettere un controllo della scoreboard ?

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Per il timer usa la scoreboard.

 

All'inizio della tua prova setta il punteggio al valore che preferisci e abbassalo costantemente.

 

Una volta tornato a 0 avrai il tuo "stop".

 

Dato che il /fill clock scatta 20 volte al secondo e tu vuoi i secondi, ti consiglio di usare /scoreboard players operation per dividere quel punteggio per 20 e salvarlo in un altro, che mostrerai.

Okay grazie..COme faccio invece a far capire che a 0 si deve attivare un circuito?

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Per il timer usa la scoreboard.

 

All'inizio della tua prova setta il punteggio al valore che preferisci e abbassalo costantemente.

 

Una volta tornato a 0 avrai il tuo "stop".

 

Dato che il /fill clock scatta 20 volte al secondo e tu vuoi i secondi, ti consiglio di usare /scoreboard players operation per dividere quel punteggio per 20 e salvarlo in un altro, che mostrerai.

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