Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sara Zizzo

Come velocizzare e non far laggare Minecraft (SP e Premium) [100% funzionante!]

Recommended Posts

L'allocamento della RAM serve a nulla, java lo fa in automatico, e non rende più prestante il gioco. La ram diventa un fattore importante solo con modding pesante.

Riguardo al migliorare le prestazioni tempo fa scrissi una guida, mi spiace il fatto che sia su un forum concorrente, ma l'importante è la sostanza di quello che ho scritto nel topic xD

-spam- il link alla guida (non so se censurano il forum, fatto sta che in quell'altro censurano questo, quindi ho messo il tinyurl che ho in firma lì)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti rispondo... -_-

 

Perché? Non trovi nulla da copiare ed incollare per rispondermi senza pensare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bla bla bla

Io noto nettamente la differenza tra giocare a 60 fps o a 125 fps nonostante io abbia uno schermo 60hz.
Inoltre con il mio vecchio portatile, game booster impostato bene aiutava tantissimo a migliorare le prestazioni, sia in gioco che navigando ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io noto nettamente la differenza tra giocare a 60 fps o a 125 fps nonostante io abbia uno schermo 60hz.
Inoltre con il mio vecchio portatile, game booster impostato bene aiutava tantissimo a migliorare le prestazioni, sia in gioco che navigando ecc


Il motivo è semplicemente alla base di due punti:
•l'occhio umano normalmente non nota differenze oltre i 60 fps, ma è uno standard, varia da persona a persona, e chi per natura o per abitudine, può notarne la differenza anche a frmerte leggermente maggiori
•la quantità di fps è spesso strettamente collegata con le prestazioni del pc, a meno che di usare limitatori. Un PC più prestante oltre a fare più fps avrà anche meno problemi con lag, e farà girare il gioco in modo più fluido, quindi crea come una sorta di "illusione" che 500 fps siano meglio 100
Personalmente non mi fido di usare programmi di terze parti per operazioni che posso fare io manualmente e con tool interni quando posso, ed è alla base della guida che ho linkato prima. Risultati di molte ricerche in internet e test sul mio PC per ottimizzarlo al meglio senza fare parking od overclock.
Magari la trascrivo anche in questo forum quando mi trovo davanti al PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guida su come far girare minecraft ad almeno 30 fps:
Compratevi un pc nuovo
Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guida su come far girare minecraft ad almeno 30 fps:
Compratevi un pc nuovo
Fine

Ti compri un i3 nuovo con 3gb ram e scheda video integrata.
È nuovo ma non hai risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io noto nettamente la differenza tra giocare a 60 fps o a 125 fps nonostante io abbia uno schermo 60hz.
Inoltre con il mio vecchio portatile, game booster impostato bene aiutava tantissimo a migliorare le prestazioni, sia in gioco che navigando ecc

Attiva il vsync, anche io notavo differenze ma solo perché non era stabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti compri un i3 nuovo con 3gb ram e scheda video integrata.
È nuovo ma non hai risolto.

Computer che non vendono più da un secolo.
E con nuovo non intendo la prima scemenza che trovi su Amazon/ebay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché? Non trovi nulla da copiare ed incollare per rispondermi senza pensare?

No!Perchè:
1)Tu non c'entri niente con la discussissione
2)Sarebbe inutile e non ne varrebbe la pena
P.S.Ti insegno io una guida:"Fatti gli affari tuoi"
Non impicciarti nelle questioni altrui.Fine.È così difficile!?

Guida su come far girare minecraft ad almeno 30 fps:
Compratevi un pc nuovo
Fine

L'ho chiaramente scritto alla fine della guida,NON FA MIRACOLI!Dipende sempre dal pc che si ha,punto.Poi,chi ha un pc abbastanza perfomante,può provare questi metodi (che come ho detto nella guida li ho testati io stessa e funzionano al 100%) per non far laggare minecraft...Ma non aspettarsi enormi risultati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa guida non serve a "potenziare" il proprio pc,ma a fare qualche banale,e inutile,operazione.E non cercate di far girare minecraft sul vostro Amiga 500:se è troppo datato fatevene una ragione,non lamentatevi chiedendo a mezzo mondo una soluzione,o lo supporta,oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa guida non serve a "potenziare" il proprio pc,ma a fare qualche banale,e inutile,operazione.E non cercate di far girare minecraft sul vostro Amiga 500:se è troppo datato fatevene una ragione,non lamentatevi chiedendo a mezzo mondo una soluzione,o lo supporta,oppure no.


Il brutto di Minecraft è proprio questo: sebbene sia abbastanza leggero e non abbia una graficona,il PC è TUTTO per farlo girare bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brutto di Minecraft è proprio questo: sebbene sia abbastanza leggero e non abbia una graficona,il PC è TUTTO per farlo girare bene!!!

Minecraft non è leggero,tutto questo a causa di Java.A meno che non si utilizzi optifine con le giuste opzioni o  si fanno operazioni come overcloacking o ci si attacca al tram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft non è leggero,tutto questo a causa di Java.A meno che non si utilizzi optifine con le giuste opzioni o  si fanno operazioni come overcloacking o ci si attacca al tram.


Si,questo è vero,ma io parlavo del gioco senza java...Anche perchè poi java è pesante e purtroppo serve a far girare minecraft...Maledetta la mojang che ha creato il gioco che richiede java per usarlo XD!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! :pwnd:
Oggi voglio portare una guida a tutti coloro che lagga Minecraft (sia SP che Premium)!!!Perciò se tu che stai leggendo questo post,vuoi sapere come non far laggare Minecraft e soprattutto,giocare nei server e in sigle player senza fastidiosi blocchi e lag, sei nella discussione giusta :rotfl: !!!
Ecco come fare a far superare a Minecraft i 100 FPS e non farlo laggare:

 

Errori a parte, in base a cosa tu prometti a chi legge che riuscirà a superare i 100 fps a prescindere dal pc che ha a disposizione?

Rimuoverei quella parte fossi in te.

1.Installare Java e/o assicurarsi che sia installata l'ultima versione;  di norma non cambia nulla
2.Aggiornare i driver all'ultima versione...Specialmente quelli per giocare...Sono quelli,infatti,le anime dei giochi!!! vale più che altro per chi ha pc comunque buoni ma può starci
3.Installare Razer Game Booster; Inutile e fastidioso; rimuoverei
4.Installare Optifine (versione più aggiornata per l'ultima versione di Minecraft); URGE link con l'ultima versione rilasciata e spiegazione dettagliata. installarlo e basta non serve proprio a nulla
5.Sistemare le impostazioni audio e video del gioco,cercando un buon rapporto tra qualità e prestazioni (nelle impostazioni video,mettere i FPS su illimitato); Ancora, non viene spiegato nulla.
6.Scaricare SmartClose(servirà per chiudere tutti i programmi in esecuzione sul PC,così avrà più RAM da cedere per il gioco); No, no e no.

Software completamente inutile.
7.Quando il gioco è aperto, cliccare col tasto DX del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare "Avvia gestione attività":nella scheda "Applicazioni" chiudere TUTTI i programmi in esecuzione (tranne Minecraft ovviamente...),quindi cliccare su Minecraft col tasto DX del mouse e cliccare su "Vai al processo".A questo punto saremo nella scheda "Processi" dove ci sarà evidenziato il processo del gioco...Adesso,cliccare sempre col tasto DX sul processo e fare:"Imposta priorità">"Alta"(o anche "Tempo reale",sarà meglio!!!)>Ok e "Imposta affinità"> Spuntare solo su CPU1>Ok.Chiudere tutto...

Già che ci sei perchè non chiudere da li tutti i processi superflui invece di installare robaccia potenzialmente dannosa? così non ci sarà nessun motivo di impostare mc su priorità alta.

Potenzialmente inutile

8.Fare una bella pulizia del PC con Ccleaner Mica ti pagano per pubblicizzare robaccia? windows ti base ti offre strumenti migliori.
9.Andare su "Start" e digitare nella barra di ricerca "Java" e quindi cliccare su "Configura Java" e andare nella sheda "Java">"Visualizza"...Ora ci comparirà una schermata con una stringa, sul quale si dovrà andare nella colonna "Parametri di fase di elaborazione" e qua si dovrà scrivere un codice:-Xmx****m -Xms****m.Nel 1° quartetto di *,si dovrà inserire 1 di questi n° in base a quanti GB di RAM ha il PC (per saperlo,andare su "Start">"Computer" e col tasto DX,"Proprietà"):
1Gb = 1024m
2Gb = 2048m
3Gb = 3072m
4Gb = 4096m
6Gb = 6144m
7Gb = 7168m
8Gb = 8192m
16Gb = 16384m
32Gb = 32768m
Nel 2° quartetto di *,invece,mettere la metà del n° messo prima;

 

Nel 2015 c'è ancora chi crede che allocare più ram del necessario a mc possa davvero servire a qualcosa? di base ne ha già a sufficienza, così si rischia sola di sputtanare qualcosa.
10.Andare su "Start" e digitare "Esegui" e premere "Invio".Ci si aprirà una finestra,nella barra di essa, digitare "%appdata%" e premere di nuovo "Invio".Ci si aprirà una finestra con delle cartelle...Entrare nella cartella ".minecraft">"versions" e selezionare la cartella con la versione di Minecraft che si utilizza.Troveremo 2 files:uno .jar e uno .json.Aprire quello .json con il block note,scorrere fino all'ultima stringa:"minimumLauncherVersion":14,
"assets": "1.8"}.In questa stringa, sostituire il 14 col 20, in modo che la stringa sia così:"minimumLauncherVersion": 20,"assets": "1.8"} (Fare MOLTA attenzione,poichè questo procedimento è MOLTO pericoloso!!!)

Cosa concludo? la guida non lo dice

11.Avviare il launcher di Minecraft, in basso a sinistra sotto il nome utente,andare su "Edit Profile" e in fondo alla schermata,mettere la spunta su "JM Arguments" e dove c'e scritto all'inizio della riga,"-Xmx:1G",mettere al posto dell'1 il 2 in questo modo,anzichè allocare 1 GB di RAM,ne allocheremo 2,MA mi raccomando,non di più!!!(questo metodo,è come quello di Java ,solo che anzichè allocare la RAM da esso,la allochiamo direttamente dal launcher)

 

Potenzialmente dannoso, benefici 0

 

 

Riflettiamo un attimo: a cosa serve questa guida nel 2015 quando queste cose le abbiamo lette tutti quanti come minimo una decina di volte ogni volta che, come dei fessi, ci siamo andati a cercare qualche rimedio alternativo per migliorare quei dannati fps?

Considerando anche che minecraft non lo compra più nessuno, il  niubbo che per disgrazia finisce quì sperando di fare qualcosa di utile si ritroverebbe il pc appesantito da robaccia (o peggio) senza nessun incremento di alcun tipo.

Questo perchè a minecraft ci giocano tanti ragazzini e tanti di loro non hanno dimestichezza con questo genere di cose.

 

Aggiornare i driver, installare l'ultima di optifine, impostare tutto a seconda del pc che si ha e STOP.

Niente software schifosi da softonic e niente abbuffate inutili di ram con possibile sputtanamento del sistema da parte del niubbo di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ripeto ancora che ridurre le impostazioni video aumenta di tanto gli fps
Di base la mojang le lascia a alti "livelli", in un computer con scheda integrata e datato 2009 mettendo optifine e mettendo fullscreen con risoluzione 480p sono riuscito a farlo andare da 20 a 60fps senza problemi e senza installare nessun programma...
anche gli altri che hanno visto il mio video su come velocizzare minecraft sono d'accordo
(Certo è ovvio che anche aggiornare la scheda video è importante)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflettiamo un attimo: a cosa serve questa guida nel 2015 quando queste cose le abbiamo lette tutti quanti come minimo una decina di volte ogni volta che, come dei fessi, ci siamo andati a cercare qualche rimedio alternativo per migliorare quei dannati fps?

Considerando anche che minecraft non lo compra più nessuno, il  niubbo che per disgrazia finisce quì sperando di fare qualcosa di utile si ritroverebbe il pc appesantito da robaccia (o peggio) senza nessun incremento di alcun tipo.

Questo perchè a minecraft ci giocano tanti ragazzini e tanti di loro non hanno dimestichezza con questo genere di cose.

 

Aggiornare i driver, installare l'ultima di optifine, impostare tutto a seconda del pc che si ha e STOP.

Niente software schifosi da softonic e niente abbuffate inutili di ram con possibile sputtanamento del sistema da parte del niubbo di turno.

Ho modificato la parte dei 100 FPS e su  questo avevi ragione,ma sul resto no,ti spiego meglio:

1.Minecraft HA BISOGNO di Java per funzionare e se lagga,può essere proprio per il fatto che ci sia installata una versione obsoleta e vecchia di Java o che non sia installata affatto!!!

3.Razer Game Booster,è diverso dagl'altri Game Booster:oltre a chiuderti i programmi,ti deframmenta i file e le cartelle dei giochi per velocizzarne l'avvio e il caricamento e inoltre,ti permette di modificare impostazioni nascoste del pc,che senza questo programma non potresti modificare e che se non lo sai occupano molta RAM

4.Come ho scritto alla fine della guida,per trovare i programmi citati,basta cercarli su Google e comunque,non ho scritto come installare OptiFine,poichè è una cavolata:scaricato il file .exe,basta avviarlo e cliccare su Install

5.Visto che Minecraft dipende al 90% dal PC,non ho scritto le mie impostazioni,proprio perchè ognuno deve trovare le proprie impostazioni adatte per il gioco

6.SmartClose permette di chiudere programmi invisibili,cioè che noi non potremmo chiudere senza il programma, perciò non è inutile!!!

7.Chiudere i programmi,non fa granche e impostando la priorità alta su MC,permetterà al PC di lavorare di più per esso

8.Come risposta,leggi l'inizio del P.S. alla fine della guida

9.In realtà,serve allocare RAM,perchè ciò farà in modo,che Java,cedi più RAM per MC

10.Forse,è l'unica cosa su cui hai ragione,comunque questo metodo,l'ho visto da un youtuber inglese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6.SmartClose permette di chiudere programmi invisibili,cioè che noi non potremmo chiudere senza il programma, perciò non è inutile!!!

Gestione attività> processi > gg isy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No!Perchè:
1)Tu non c'entri niente con la discussissione
2)Sarebbe inutile e non ne varrebbe la pena
P.S.Ti insegno io una guida:"Fatti gli affari tuoi"
Non impicciarti nelle questioni altrui.Fine.È così difficile!?

 

Prima cosa, mi scuso per il comportamento fastidioso di ieri. Ho avuto una brutta giornata.

Seconda cosa, questa discussione è su un Forum pubblico, ed è aperta alle risposte del pubblico. Dirmi che non ho nulla a che fare con la discussione mi sembra un tantino maleducato. Inoltre, ci sono anche io su questo Forum, e voglio quindi fare in modo che ci siano cose di qualità su di esso.

Terza e ultima cosa, sono critiche fondate alla tua guida, per cui rispondere significherebbe dare un minimo di professionalità(=affidabilità) alla tua guida.

 

[Spoiler]

E non copiarmi più le finte guide.

[/Spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che tra l'altro, capisco che siete tutti dei newfag :asd: ma c'è la cara vecchia guida di scavatorenero :asd:

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione attività> processi > gg isy

Si,ok...Però, guarda che in "Gestione Attività", non ti fa vedere TUTTI i processi in esecuzione,per questo ho scritto,che Smart Close è utile!!!Perchè ti chiude anche processi,che in realtà,in "Gestione Attività" non ti fa vedere il PC...[emoji6]

Inviato dal mio M-MP860S2 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona Veramente?

:look:

Certo  :pwnd:!!!L'ho provato io stessa e funziona,garantito al 100%  :asd:!!!


Ovviamente,tutto dipende da che PC hai...

Inviato dal mio M-MP860S2 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona Veramente?

:look:

Prova anche a ridurre le impostazioni video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a ridurre le impostazioni video

Giusto!Di solito Minecraft lagga proprio anche per il fatto che le impostazioni sono a livelli troppo alti...

Inviato dal mio M-MP860S2 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il task Manager mostra TUTTI i processi in esecuzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.