Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

The Borgo's adventure

Recommended Posts

Quanti di voi hanno pensato "vorrei un gioco di Borgo"? Nemmeno io...

 

Ma per chi è interessato è gratis (perchè essendo il mio primo gioco e avendoci dedicato non cosi tanto tempo, non mi sembra giusto metterlo a pagamento, anche perchè mi servono più opinioni possibili per eventuali futuri progetti) e come dice il proverbio meglio un gioco di Borgo oggi, che un caval donato domani... o qualcosa del genere...

 

Il gioco è nella versione 1.1 (la 1.0 l'hanno provata alcuni betatester, che mi hanno elencato, un gameplay sbilanciato, alcuni bug gravi, e errori grammaticali e logici), nonostante molti errori siano stati corretti, la difficoltà dovrei averla bilanciata, non dovrebbe essere ne troppo facile, ma neanche impossibile, per me che l'ho programmato e per chi conosce tutti i segreti del gioco, diventa abbastanza facile, non so per chi è alla sua prima run, quindi mi serve la vostra opinione.

 

Possono essere presenti, alcuni errori grammaticali (più che altro punteggiatura) e se nella libreria (dove è contenuta molta trama) qualcosa non vi è chiaro ditemelo.

 

Possono essere presenti alcuni bug grafici, tipo attraversamento dei muri, purtroppo è un problema di RPG maker (a già il gioco l'ho fatto con quel programma, non l'ho detto prima, l'ho detto ora) che alcuni muri sono a volte non attraversabili e avvolte si, ma non influisce troppo sul gameplay.

 

Importante riguardo alle opzioni 1 non è possibile in RPG maker cambiare il volume di gioco (è cosi anche in molti giochi famosi, probabilmente servono script particolari) quindi prima di accendere il gioco, abbassate il volume dal mixer e poi regolatelo (se no vi assordate, scusatemi lo so che è scomodo), 2 Come succedeva per alcuni emulatori per gameboy, non è possibile mettere lo schermo intero (almeno a quanto so) almeno dal gioco, dall'editor e possibile, ma ovviamente i pixel si schiacciano, perchè mettendo lo schermo grande cambia anche la risoluzione, so che per chi non è abituato può dare dare fastidio (pure io giocando ad alcuni titoli di RPGmaler, l'ho trovato fastidioso), ma non è un FPS dove serve lo schermo grande per mirare o altro, quindi a livello di gameplay non ne risentirete.

 

Per quanto riguarda la tipologia di gioco, potreste trovare delle similitudini con un JRPG a turni, forse più incentrato sulla trama (Spiegata oppure da leggersi di propria volontà, come nel caso della biblioteca), inoltre data la durata non eccessivamente lunga (in 1-2 giorni lo finite, ovviamente dipende quanto tempo ci dedicate) ovviamente non aspettatevi esplorazione del mondo, o cose a cui siete abituati se avete giocato ad un JRPG, per il resto mi risulta difficile anche a me descrivervi con precisione che tipo di gioco sia, provatelo e ditemi.

 

https://mega.nz/#!SkNQEKLS!u63X7PrPeTZX3IjpS_xApR5Kkn7OZWT2EW2uIoIvKIM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto scaricando,se non trovo almeno 10 citazioni dalla Bibbia il mio voto non supererà i 4/10.


Mi sono bloccato al demone nel deserto, non si può tornare indietro per livellare e quindi non posso continuare il gioco.

 

Ecco i momenti "migliori":

 

GQomSlP.png

Molestie sessuali

 

lVY38eq.png

Grazie Gesù

 

H5xrMXH.png

Molestie sessuali #2

 

CvR3L0d.png

Citazione al signore degli anelli.


Comunque se è il tuo primo gioco non è male.

 

Tranne per l'uso, delle, virgole,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il demone del deserto (penso tu intenda il boss finale) e abbastanza fattibile se sei verso il livello 13, al livello 15 (il level cap), non si dovrebbe avere

alcun problema, ovviamente c'è necessita qualche volta, di usare oggetti per rianimare i compagni e qualche cristallo magico per spammare le magie potenti, o almeno nel test che ho fatto io era fattibile se poi tutti mi dicono che va nerfato ci penserò (ma la eventuale 1.2 se uscirà, uscirà molto avanti, dato che per ora mi voglio prendere una pausa dal progetto).

 

Per il resto sono contento che il gioco sia piaciuto, perchè comunque ci ho dedicato molte ore al giorno, anche se non è lunghissimo e non è uno di quei progetti che si stai dietro 1 anno o più, ho faticato un po per realizzarlo ed essendo il mio primo gioco, il mio obbiettivo non era far uscire un capolavoro ma un gioco che divertisse e se è riuscito nel suo intento, non posso che esserne soddisfatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il demone del deserto (penso tu intenda il boss finale) e abbastanza fattibile se sei verso il livello 13, al livello 15 (il level cap), non si dovrebbe avere

alcun problema, ovviamente c'è necessita qualche volta, di usare oggetti per rianimare i compagni e qualche cristallo magico per spammare le magie potenti, o almeno nel test che ho fatto io era fattibile se poi tutti mi dicono che va nerfato ci penserò (ma la eventuale 1.2 se uscirà, uscirà molto avanti, dato che per ora mi voglio prendere una pausa dal progetto).

 

Per il resto sono contento che il gioco sia piaciuto, perchè comunque ci ho dedicato molte ore al giorno, anche se non è lunghissimo e non è uno di quei progetti che si stai dietro 1 anno o più, ho faticato un po per realizzarlo ed essendo il mio primo gioco, il mio obbiettivo non era far uscire un capolavoro ma un gioco che divertisse e se è riuscito nel suo intento, non posso che esserne soddisfatto.

Ah le piume non vanno, non rianimano i compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah le piume non vanno, non rianimano i compagni.

Ho controllato adesso e purtroppo è un errore di programmazione mio, consiglio l'utilizzo del pronto soccorso, il 50% di vita non è tanto male, sommato ad altri oggetti curativi.

 

Ovviamente il problema sarà risolto nella prossima patch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io anni fa stavo provando a creare un gioco dal titolo "Vatican Quest".

Sempre con rpg maker ofc

Ironia della sorte, esiste già un mini-gioco chiamato proprio "Vatican Quest"

 

Comunque vedendo i commenti qui, su FB e altri siti, il gioco in generale è piaciuto a tutti a chi più a chi meno, purtroppo ci sono alcuni commenti discordanti, c'è chi è appassionato di anime e giapponesate, che vuole più furry e funservice e quelli che non possono vedere la scritta anime nemmeno sui testi sacri, che vogliono che tolga orecchie di gatto e co. in questo senso accontentare tutti diventa difficile...

 

Però sulla grammatica sono tutti stati unanimi al 100% è da sistemare assolutamente, semplicemente si passava da quelli più moderati, ai peggiori grammar-nazi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

fAnservice

[Spoiler]Da rivedere anche l'italiano generale :ASD:[/spoiler]

Inviato dal mio GT-S6500 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può prendere per vie coffate? Io ho solo la versione XP.

 

Ma per prenderlo non serve avere il programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti voglio provare a fare qualcosa anche io. Mi piace sta storia dei riquadri con le facce dei PG, su XP non riesco a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti voglio provare a fare qualcosa anche io. Mi piace sta storia dei riquadri con le facce dei PG, su XP non riesco a farlo.

 

Mi sembra che XP sia una versione abbastanza vecchiotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può prendere per vie coffate? Io ho solo la versione XP.

Sì Miluro, puoi prenderlo per le vie della tosse.

Vx ha anche dei pack con dei tileset particolari che vengono venduti come DLC, penso si possa trovare un pack da qualche parte.

 

Btw se sai disegnare prova Renpy! Io ci sto ragionando sopra per fare qualcosa di caruccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vx ha anche dei pack con dei tileset particolari che vengono venduti come DLC, penso si possa trovare un pack da qualche parte.

 

 

Che,oltretutto,sono molto economici

BrD7q8M.png

(In caso servisse qualcosa in pvt ci sono sempre)

Comunque,per ritornare in-topic,sto scaricando questo gioco.In questi giorni ti faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che,oltretutto,sono molto economici

BrD7q8M.png

(In caso servisse qualcosa in pvt ci sono sempre)

Comunque,per ritornare in-topic,sto scaricando questo gioco.In questi giorni ti faccio sapere.

 

Cos'è il pvt?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è il pvt?

[spoiler]Privatamente Vendo Tette[/spoiler]

A parte gli scherzi,sarebbe "privato".

/FineOt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riguardo al gioco, l'ho finito e devo dire che è stato abbastanza di mio gradimento.

 

Spoiler riguardanti il gioco

[spoiler] Anche il rapporto che alla fine si va a formare tra Borgo e Charlotte, anche se molto basilare.

Ovvio Borgo rimane un non-chierico pervertito... [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque rispondo ad alcune domande

 

1 Peppo ci parlai una volta sul TS di sabaku e lo aggiunsi sugli amici di Hearstone, al tempo non sapevo fosse uno youtuber, poi mi linko un suo video e mi ricordai di averlo sentito in alcuni video di luke4316, dopo di che visto che alcuni betatester erano nel TS di sabaku cominciammo a parlare del mio gioco, e peppo disse "fammelo provare che magari registro" il resto potete immaginarlo.

 

2 nella 1.2 che farò più avanti perchè adesso voglio prendermi una pausa, correggerò gli errori e forse aggiungere la possibilità di riesplorare tutte le città, in ogni caso ho altre idee in mente quindi quando avrò voglia di rimettermi al lavoro, lavorerò su altri progetti che si discosteranno molto da questo, in quanto saranno più avventura e trama piuttosto che combattimenti alla JRPG (Un esempio che potrei fare e mad father o altri giochi fatti con RPGmaker, che seguono una storia e ci sono solo dialoghi, non ci sono combattimenti o altro), ovviamente vedendo che questi progetti richiedono molta fatica probabilmente lo farò molto avanti (e se nel mentre trovo un lavoro, ci vorrà ancora di più, dato che creare questi giochi è più una passione che un lavoro, e va bene solo fino a che non ho nulla da fare), se mai continuerò lo storia aggiungendo cose, probabilmente lo farò in the borgo's adventure 2, che se mai lo farò, lo farò tra molto tempo perchè oltre a volerlo rendere più lungo in durata, vorrei imparare ad usare meglio RPGmaker per creare un seguito e non un DLC.

 

3 rpgmaker VXace lo si può comprare (su steam mi sembra sui 50 euro), e a quanto so, ci sono molti siti che creano contenuti (PG, tileset, script, ecc.) da importare sul proprio editor di RPGmaker.

 

Ovviamente coi tempi che corrono, se ci sono problemi economici ottenere RPGmaker con "metodi alternativi" è a vostra discrezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che seguono una storia e ci sono solo dialoghi

Eh, non è proprio quello che ti consiglierei considerando che è uno dei tuoi punti deboli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.