Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
XSPRIT

minecraft uno strano lag

Domanda

ciao a tutti ragazzi... ho un problemuccio con minecraft e vorrei sapere se riesco in qualche modo a sistemarlo, inizio a spiegare.

Preso questo pc su minecraft riuscivo a mantenere fps abbastanza alti tipo un 200 in vanilla e in pacchetti con circa 150/200 mod anche i 130/120 fps  con le impostazioni tutte al massimo, è da un po di tempo invece che su minecraft non riesco ad andare sopra i 60 fps tenendo tutto tutto su medio, il problema è che non capisco cosa protrebbe essere accaduto dato che negli altri giochi continuo a non laggare e li supporto come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Abilita vbo e vsync, vedi se può aiutare
Poi andare sopra i 60 fps non serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abilita vbo e vsync, vedi se può aiutare
Poi andare sopra i 60 fps non serve

non è tanto il fatto diè andare sopra i 60 ma cmq di poter raggiungere i 60 quando gioco con le mod ç_ç

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se oscilla tra i 57 e i 60 c'è sicuramente un qualche tipo di blocco (grazie al ca).

Se alzi i dettagli cambia nulla? (suppongo di si, altrimenti perchè avresti dovuto mettere tutto a medio?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si cambia se alzo i dettagli il problema è che non capisco perché lagghi cioe ci dovrà pur essere un motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abilita vbo e vsync, vedi se può aiutare
Poi andare sopra i 60 fps non serve

Il VSync infatti, si occupa proprio di sincronizzare il gioco con la frequenza del monitor, quando è attivo gli FPS sono conseguentemente limitati. Abilitare/disabilitare roba a caso non è sempre la soluzione a tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VSync infatti, si occupa proprio di sincronizzare il gioco con la frequenza del monitor, quando è attivo gli FPS sono conseguentemente limitati. Abilitare/disabilitare roba a caso non è sempre la soluzione a tutto.

ah ho comunque notato che quando apro minecraft la mia ram fa un salto al supermercato e si riempie di botto XD è normale o c'è qualche problema (4 giga di ram)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VSync infatti, si occupa proprio di sincronizzare il gioco con la frequenza del monitor, quando è attivo gli FPS sono conseguentemente limitati. Abilitare/disabilitare roba a caso non è sempre la soluzione a tutto.

Lo so che sono limitati ma sono limitati proprio a 60 fps


ah ho comunque notato che quando apro minecraft la mia ram fa un salto al supermercato e si riempie di botto XD è normale o c'è qualche problema (4 giga di ram)

Se usi le mod è normalissimo, una volta ero arrivato a 3gb di ram occupati solo da Minecraft xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che sono limitati ma sono limitati proprio a 60 fps


Se usi le mod è normalissimo, una volta ero arrivato a 3gb di ram occupati solo da Minecraft xD

 

e boh però prima non faceva così ç_ç


ragazzi volevo chiedervi 1 cosa: questo lag potrebbe essere perché ho Windows 10?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi volevo chiedervi 1 cosa: questo lag potrebbe essere perché ho Windows 10?

Può essere

ma come dico sempre (e mi odierai anche tu)

[SPOILER]

Se cambi o aggiorni il pc[SPOILER]aggiorna[SPOILER]i driver[SPOILER]della Scheda videobvkcjnbjdfng[/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

[/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi... ho un problemuccio con minecraft e vorrei sapere se riesco in qualche modo a sistemarlo, inizio a spiegare.
Preso questo pc su minecraft riuscivo a mantenere fps abbastanza alti tipo un 200 in vanilla e in pacchetti con circa 150/200 mod anche i 130/120 fps con le impostazioni tutte al massimo, è da un po di tempo invece che su minecraft non riesco ad andare sopra i 60 fps tenendo tutto tutto su medio, il problema è che non capisco cosa protrebbe essere accaduto dato che negli altri giochi continuo a non laggare e li supporto come prima.

Bhe allora fai così:
-Premi il tasto windows + R
-digita "msconfig"
-Imposta su avvio selettivo
-Vai su avvio
-Attento,qui ci sono servizi windows che se disattivati non permettono l'avvio del pc.quindi stai attento
-premi su:nascondi servizi windows
-disattivali tutti
-disattiva con cautela robe di internet se sei uno che gioca in singleplayer

Poi ci sarebbe accanto ad avvio una sezione chiamata servizi penso.li disattiva robe che non sono di windows e anche servizi che non cetrano niente

Poi prova a vedere l'antivirus cosa ti dice oppure scarica Malwarebites,Antimalware...ottimo per questo tipo di cose

Poi te dici che hai windows 10...aggiorna tutti i driver possibili che si trova su pannello di controllo

Non ho capito una cosa: se te dici di avere windows 10...lo avevi anche prima quando ti andava ai 200 fps

PS:un SERVIZIO che puoi disattivare senza problemi si chiama "copia shadow del volume".sarebbe in pratica quello che controlla i punti di ripristino di windows
Fatti un googlata per sapere piu cose
Spero di esserti stato di aiuto

~Samsung Core Plus~

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe allora fai così:
-Premi il tasto windows + R
-digita "msconfig"
-Imposta su avvio selettivo
-Vai su avvio
-Attento,qui ci sono servizi windows che se disattivati non permettono l'avvio del pc.quindi stai attento
-premi su:nascondi servizi windows
-disattivali tutti
-disattiva con cautela robe di internet se sei uno che gioca in singleplayer

Poi ci sarebbe accanto ad avvio una sezione chiamata servizi penso.li disattiva robe che non sono di windows e anche servizi che non cetrano niente

Poi prova a vedere l'antivirus cosa ti dice oppure scarica Malwarebites,Antimalware...ottimo per questo tipo di cose

Poi te dici che hai windows 10...aggiorna tutti i driver possibili che si trova su pannello di controllo

Non ho capito una cosa: se te dici di avere windows 10...lo avevi anche prima quando ti andava ai 200 fps

PS:un SERVIZIO che puoi disattivare senza problemi si chiama "copia shadow del volume".sarebbe in pratica quello che controlla i punti di ripristino di windows
Fatti un googlata per sapere piu cose
Spero di esserti stato di aiuto

~Samsung Core Plus~

 

no quando andavo a 200 fps usavo Windows 8/7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no quando andavo a 200 fps usavo Windows 8/7

Allora scaricati minecraft windows 10 edition

~Samsung Core Plus~

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora scaricati minecraft windows 10 edition

è la versione per cellulari, ha poco e niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la versione per cellulari, ha poco e niente

Scusa non sapevo del fatto per i cell
Comunque ho detto questa cosa perchè se lui va a 60 fps pensavo che con la versione W 10 gli andasse meglio...
Un pò difficile da spiegare

~Samsung Core Plus~

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.