Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
XSPRIT

minecraft lagga

Domanda

dopo un po di tempo che non giocavo a minecraft ho riprovato a giocarci notando però uno strano lag effettivamente facevo massimo 60 fps mentre solitamente a impostazioni massime ne facevo un 150

vorrei chiedervi se potreste darmi una mano per capire cosa non va (da quando ho smesso di giocarci fino ad adesso che ho ricominciato non ho cambiato nulla nel pc)

 

scheda tecnica:

4 giga di ram

scheda video: nvidia geforce 620m (driver aggiornati all'ultima versione)

processore: intel core i5 da 2.30 GHz

Windows 10

java 7.75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Togli il vsync dalle impostazioni

Poi, sei sicuro di non aver messo le impostazioni video più basse prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità, se resti fermo a far caricare tutto il mondo, riesci a raggiungere gli fps di prima?
Ah e poi forse prima giocavi con la 1.7.10, ora c'è la 1.8.8 molto piu pesante.
Prova a fare cosi: Apri il mondo > lo lasci caricare tutto SENSA MUOVERE il personaggio (visuale si), controlla quanti fps ti arriva.
In alternativa puoi provare ad usare una mod semplicissima da installare, cioè la Optifine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli il vsync dalle impostazioni

Poi, sei sicuro di non aver messo le impostazioni video più basse prima?

 

no prima tenevo le impostazioni al massimo comunque il vsync l'ho già tolto

 

 

Una curiosità, se resti fermo a far caricare tutto il mondo, riesci a raggiungere gli fps di prima?
Ah e poi forse prima giocavi con la 1.7.10, ora c'è la 1.8.8 molto piu pesante.
Prova a fare cosi: Apri il mondo > lo lasci caricare tutto SENSA MUOVERE il personaggio (visuale si), controlla quanti fps ti arriva.
In alternativa puoi provare ad usare una mod semplicissima da installare, cioè la Optifine

 

anche facendo caricare i chunk non migliorano gli fps cmq ho provato sia la 1.7.10 che la 1.8 che pacchetti con mod e non raggiungo le stesse prestazioni in nessuna delle versioni citate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.