Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Catherine

Wiimote su PC

Domanda

Salve a tutti, ho un problema su cui avrei urgentemente bisogno di aiuto. Ho bisogno di collegare il wiimote(con wii motion plus integrato) al pc portatile(ha Windows 7). Riesco a collegarlo, ma poco dopo si spegne. Non riesco nemmeno a far uscire soltanto la lucetta sul primo led e se lo sincronizzo usando il pulsante "sync" le 4 lucette lampeggiando continuamente senza spegnersi.
Ah, ho già provato a cambiare le batterie.
Qualcuno può aiutarmi?
(Sto via per un po' e io e un mio amico preferiremmo giocarci la maggior parte dei giochi della wii con i wiimote senza problemi)
No, non ho intenzione di prendermi una barra sensoriale o uno di quei cavi particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

ma come fa il wiimote a funzionare senza la barra sensore?

Può funzionare la parte relativa ai pulsanti.
Sì, potrei usare un controller della Xbox360 e sì, sono una viziata che non riesce a giocare con il controller giusto <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vuoi usare con Dolphin giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I controller wiimote usano il bluetooth per collegarsi, quindi prima di tutto devi accoppiarli con la chiavetta bluetooth.

Ho Windows 10 e non uso Windows 7 da un bel po' di anni, quindi non so dirti la procedura esatta, ma dovrebbe essere simile:

  1. Trova l'icona del bluetooth (di solito si trova nella barra start a destra, vicino all'orologio), e premi tasto destro sull'icona
  2. Clicca su "aggiungi un dispositivo bluetooth" e subito premi sync sul wiimote
  3. Il pc dovrebbe trovare un "dispositivo di input" che poi cambierà il nome in "Nintendo RVL-CNT-01"
  4. Fai tasto sinistro sul dispositivo e quindi premi su associa
  5. Ti chiederà il passcode, premi su avanti senza inserire niente visto che non è necessario
  6. Adesso Windows ti dirà che è connesso, ma continuerà a lampeggiare, per fermarlo apri dolphin (usa l'ultima versione, la mia è la 5.0-rc-35)
  7. In alto premi su "controller" e sotto "Wiimote" scegli il numero di Wiimote che vuoi connettere scegliendo "Wiimote Reale" per ognuno, se ne vuoi aggiungere uno ti basta mettere "wiimote reale" sul primo
  8. In basso, su "Wiimote reali" premi su aggiorna e dopo esci premendo su Ok
  9. Ora, non so per quale oscura forza, il wiimote continuerà a lampeggiare, e si stabilizza se chiudi dolphin, quindi chiudi e riapri dolphin
  10. Ripeti la stessa procedura, premi su aggiorna e poi su Ok
  11. Questa volta funzionerà, quindi apri un gioco e divertiti :pwnd:

Altre note:
Questa procedura non funziona con tutti i wiimote (con uno dei miei non funziona)

Se ho tempo, ti metto anche delle immagini per capire meglio la procedura (o un video)

Se trovo una guida per Windows 7 la metto qui

 

EDIT: trovata: http://www.dolphin-emulator.com/connect-wiimote.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I controller wiimote usano il bluetooth per collegarsi, quindi prima di tutto devi accoppiarli con la chiavetta bluetooth.

Ho Windows 10 e non uso Windows 7 da un bel po' di anni, quindi non so dirti la procedura esatta, ma dovrebbe essere simile:

  1. Trova l'icona del bluetooth (di solito si trova nella barra start a destra, vicino all'orologio), e premi tasto destro sull'icona
  2. Clicca su "aggiungi un dispositivo bluetooth" e subito premi sync sul wiimote
  3. Il pc dovrebbe trovare un "dispositivo di input" che poi cambierà il nome in "Nintendo RVL-CNT-01"
  4. Fai tasto sinistro sul dispositivo e quindi premi su associa
  5. Ti chiederà il passcode, premi su avanti senza inserire niente visto che non è necessario
  6. Adesso Windows ti dirà che è connesso, ma continuerà a lampeggiare, per fermarlo apri dolphin (usa l'ultima versione, la mia è la 5.0-rc-35)
  7. In alto premi su "controller" e sotto "Wiimote" scegli il numero di Wiimote che vuoi connettere scegliendo "Wiimote Reale" per ognuno, se ne vuoi aggiungere uno ti basta mettere "wiimote reale" sul primo
  8. In basso, su "Wiimote reali" premi su aggiorna e dopo esci premendo su Ok
  9. Ora, non so per quale oscura forza, il wiimote continuerà a lampeggiare, e si stabilizza se chiudi dolphin, quindi chiudi e riapri dolphin
  10. Ripeti la stessa procedura, premi su aggiorna e poi su Ok
  11. Questa volta funzionerà, quindi apri un gioco e divertiti :pwnd:

Altre note:
Questa procedura non funziona con tutti i wiimote (con uno dei miei non funziona)

Se ho tempo, ti metto anche delle immagini per capire meglio la procedura (o un video)

Se trovo una guida per Windows 7 la metto qui

 

EDIT: trovata: http://www.dolphin-emulator.com/connect-wiimote.html

Ti ringrazio ma ogni volta che su Dolphin(ho provato svariate versioni) premo Refresh non si ferma. Ho provato a chiuderlo e riaprirlo ma non cambia niente, in più dice "1 real wiimotes connected" .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma ogni volta che su Dolphin(ho provato svariate versioni) premo Refresh non si ferma. Ho provato a chiuderlo e riaprirlo ma non cambia niente, in più dice "1 real wiimotes connected" .

Prova a riavviare il pc, certe volte può darsi che si sballa il bluetooth perché memorizza il wiimote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.