Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Simulazione Prova di Fisica 2k16

Recommended Posts

Qualche altro maturando scientifico si è beccato in culo il compitazzo da 6 ore?

Se sì, c'è qualcuno che ha risolto interamente il secondo problema? Non ho la minima idea di come cristo far saltar fuori quel Vmax[1 - e^(-tVmax/g)], o (-tg/Vmax) che dir si voglia.

Io comunque ho fatto il primo. Districarsi tra quel lurido bordello di spostamenti/velocità/accelerazioni lungo y e z era abbastanza una madonna, poi però i punti 2, 3 e 4 erano piuttosto semplici.

Di quesiti ho fatto quello del condensatore con le lastre che si allontanano (gg Ez noob), quello delle onde elettromagnetiche (era così banale che ho paura di averlo mal interpretato... Bastava convertire le frequenze in lunghezze d'onda, no?) E quello del campo magnetico indotto (ero fuso e ci ho messo un po' a capire che il dato che ti davano era la variazione di E nel tempo, ma una volta capito quello era facilotto... Però credo di aver dimenticato di moltiplicare dE/dt per l'area del cerchio per ottenere dFlusso/dt, cristo dio). Avevo provato a fare quello del cristallo di sale, ma resomi conto del casino di somme che veniva fuori ho lasciato perdere.

Come vi è andata? Prevedete cazzi per la matura o vi sembrava tutto relativamente fattibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco un cazzo di fisica faccio il classico  :asd: ( anche se dovro farla al 3 anno ed ora sono al 2 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.