Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ninof

Lagga

Domanda

Ho installato molte mod e per questo ora comincia a laggare un po', se non sbaglio per non farlo laggare più basta abbassare la qualità grafica ma io non so come si abbassa, se lo sapete voi potete dirmelo?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ho installato molte mod e per questo ora comincia a laggare un po', se non sbaglio per non farlo laggare più basta abbassare la qualità grafica ma io non so come si abbassa, se lo sapete voi potete dirmelo?

Grazie in anticipo

Impostazioni

Video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impostazioni

Video.

Si, fin qua ci ero arrivato anch'io, ma non so poi cosa dovrei abbassare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, fin qua ci ero arrivato anch'io, ma non so poi cosa dovrei abbassare

Grafica: veloce
Distanza rendering: 5-6 chunks
Luce Soffusa: minimo
Fps massimi: 70 (è completamente inutile metterne di più dato che il 90% dei monitor può fare solo 60fps è uno sforzo inutile per il pc)
Luminosità: Brillante
Nuvole: veloce
Particelle: ridotte
VSync: on
Mipmap: off (aiuta a laggare di meno se attivato ma può dare problemi seri con alcune schede video)
VBO: on

Ho fatto anche un video su questo se ti interessa, il problema è che lo ho fatto troppo lento :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fps massimi: 70 (è completamente inutile metterne di più dato che il 90% dei monitor può fare solo 60fps è uno sforzo inutile per il pc)

Come faccio a capire a quanti fps arriva il mio monitor

e soprattutto che problemi da e con quale tipo di scheda video minimapp off, e non ho capito questa frase: "aiuta a laggare di meno se attivato", allora tanto vale lasciarlo attivato

Io uso minecraft 1.7.10, quindi il VSync non é tra le opzioni e ho anche una cosa chiamata filtro anisotropico

 

 

e un ultima cosa, non c'é qualcosa che potrei scaricare da Internet che mi aiuti?

o magari comprarmi un potenziamento del computer che non mi faccia laggare?

Mi puoi dare qualche suggerimento su queste due domande, e grazie in anticipo per il tuo prezioso aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a capire a quanti fps arriva il mio monitor

e soprattutto che problemi da e con quale tipo di scheda video minimapp off, e non ho capito questa frase: "aiuta a laggare di meno se attivato", allora tanto vale lasciarlo attivato

Io uso minecraft 1.7.10, quindi il VSync non é tra le opzioni e ho anche una cosa chiamata filtro anisotropico

Il tuo monitor è sicuramente a 60hz, cioè 60 fps, se vuoi esserne sicuro ti basta fare tasto destro sul dekstop, impostazioni schermo, visualizza proprietà scheda e vai su "monitor", comunque è meglio lasciare su 70 fps (per evitare piccoli cali di frame)

Il mip-map serve a laggare di meno, però con le schede video molto vecchie può causare glitch visivi ovunque, quindi se non ti succede niente puoi lasciarlo attivato (serve a vedere "peggio" in lontananza)

Il filtro anisotropico è l'esatto "opposto" del mip-map, serve a vedere meglio lontano, che ovviamente fa laggare di più quindi è meglio toglierlo (è stato pure rimosso nella 1.8)

 

e un ultima cosa, non c'é qualcosa che potrei scaricare da Internet che mi aiuti?

o magari comprarmi un potenziamento del computer che non mi faccia laggare?

.....

si

un pc più potente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Ok, comunque posso risolvere il problema del lag in qualche modo, ho labellezza di 22 mod per un totale di 104 Mb di mod, e sono tutte bellissime, non c'é una maniera per non far più laggare, possibilmente non togliendo le mod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, comunque posso risolvere il problema del lag in qualche modo, ho labellezza di 22 mod per un totale di 104 Mb di mod, e sono tutte bellissime, non c'é una maniera per non far più laggare, possibilmente non togliendo le mod

Ciao, puoi scrivere che processore hai?
Lo trovi in Pannello di Controllo>Sistema>Visualizza la quantità di ram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, puoi scrivere che processore hai?
Lo trovi in Pannello di Controllo>Sistema>Visualizza la quantità di ram

Intel(R) Pentium(R) CPU G620 @ 2.60GHz  2.60GHz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intel(R) Pentium(R) CPU G620 @ 2.60GHz  2.60GHz

Meh, a occhio fa abbastanza schifo. E potresti scrivere la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, a occhio fa abbastanza schifo. E potresti scrivere la scheda video?

AMD Radeon (TM) R9 200 Series

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa dovrebbe fare

Dirti l'esatta scheda video. Il dato che hai scritto è una serie di scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirti l'esatta scheda video. Il dato che hai scritto è una serie di scheda video.

AMD Raedon Graphics Processor (0x6811)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da FiliX
      Ciao a tutti, sono alle primissime armi con Minecraft...uso PE su tablet e TLauncher su iMAC. Vorrei capire se è possibile capire quali mods/modpacks sono utilizzate nei video dei vari Youtuber, e dove poterle scaricare...mi sapete dire se esistono discussioni già fatte su questo argomento, o se avete suggerimenti? Grazie!
    • Da JustFrancy_
      Ciao, gentilmente, mi sapete dire urgentemente di che mod si stratta la foto del link?? Grazie. 
      https://imgur.com/a/3Ze8DJj
      Se non riuscite a visualizzarla ve la descrivo, è quella li che usava tipo Stef nella vita in citta 1 per cambaire skin velocemente, oppure quella che usava marcy per gli scherzi a Mark trasformandosi in Heorbrine.
      Vi lascio link video e secondi dove si vede frame. 
      1.48
       
    • Da davidenovelli242001@gmail.
      Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno conoscesse un modo o una mod per fare trovaree gli oggetti aggiunti dalle mod nelle cheast naturali come idem o simili 
    • Da Serenaminkia
      Ho sempre avuto Minecraft craccato e proprio oggi ho comprato quello originale dal sito e ho notato una spiacevole cosa: il minecraft originale lagga tantissimo, molto più di quello craccato. Non so veramente quale sia la motivazione. C tengo a precisare che prima di acquistare minecraft ho disistanlato tutte le cose che non fossero originali, ho anche eliminato tutte le cartelle di dati di minecraft ma comunque lagga. Cosa devo fare? Consigli?
    • Da TheTecnoCreeper
      Ho visto una mod dove c'erano degli armor stand decorati che si muovevano e facevano dei jumpscare...
      Ora, qualcuno sa dirmi se questa mod esiste e come si chiama???


      Grazieee!!! 
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.