Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Alexking1310

Pixel format not accelerated (Windows 10)?

Domanda

Salve.

Volevo premettere che con i precedenti sistemi operativi non ho mai avuto nessun tipo di problema a giocare a Minecraft, ma da quando utilizzo windows 10 che mi sta dando una serie di problemi.

Ecco il messaggio che mi esce appena provo ad avviare il gioco:

 

[spoiler]

---- Minecraft Crash Report ----

// This is a token for 1 free hug. Redeem at your nearest Mojangsta: [~~HUG~~]

Time: 22/02/16 16.06

Description: Initializing game

 

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)

at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)

at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)

at ave.ap(SourceFile:534)

at ave.am(SourceFile:363)

at ave.a(SourceFile:310)

at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)

 

A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:

---------------------------------------------------------------------------------------

-- Head --

Stacktrace:

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)

at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)

at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)

at ave.ap(SourceFile:534)

at ave.am(SourceFile:363)

-- Initialization --

Details:

Stacktrace:

at ave.a(SourceFile:310)

at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)

-- System Details --

Details:

Minecraft Version: 1.8.9

Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0

Java Version: 1.8.0_73, Oracle Corporation

Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation

Memory: 103176624 bytes (98 MB) / 158998528 bytes (151 MB) up to 523501568 bytes (499 MB)

JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M

IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0

Launched Version: 1.8.9

LWJGL: 2.9.4

OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.

GL Caps:

Using VBOs: No

Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.

Type: Client (map_client.txt)

Resource Packs:

Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null

Profiler Position: N/A (disabled)

CPU: <unknown>

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Aggiorna i driver della scheda video, sai come si fa? Ti basta andare sul sito del produttore della tua scheda video..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

premetto che non sono per niente esperto questo campo dei crash ecc.

Ma non è che forse la versione che hai non è compatibile con Windows 10? forse dovresti scaricarti la beta di Minecraft Windows 10.

Ripeto ancora: non me ne intendo di queste cose, dò solo ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono aggiornati all'ultima versione, ho già verificato prima..

Come li hai aggiornati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come li hai aggiornati?

Prima provando ad aggiornare il driver dal pannello di controllo, poi attraverso una serie di programmi tra cui Driver Booster e tutti mi dicono che il driver è aggiornato all'ultima versione. Premetto che il mio computer ha tipo 6 anni. Ma fino a un paio di mesi fa con windows 8.1 non avevo problemi.Volevo solo vedere se si poteva risolvere il problema senza essere costretto a fare il downgrade..


Ciao,

premetto che non sono per niente esperto questo campo dei crash ecc.

Ma non è che forse la versione che hai non è compatibile con Windows 10? forse dovresti scaricarti la beta di Minecraft Windows 10.

Ripeto ancora: non me ne intendo di queste cose, dò solo ipotesi.

 

Ho provato svariati launcher, ma mi danno tutti lo stesso problema, volevo vedere di risolvere il problema senza essere costretto ad acquistare la beta, anche perché attualmente non posso acquistarla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima provando ad aggiornare il driver dal pannello di controllo, poi attraverso una serie di programmi tra cui Driver Booster e tutti mi dicono che il driver è aggiornato all'ultima versione. Premetto che il mio computer ha tipo 6 anni. Ma fino a un paio di mesi fa con windows 8.1 non avevo problemi.Volevo solo vedere se si poteva risolvere il problema senza essere costretto a fare il downgrade..

Perfetto

Tutte e dico tutte robe inutili

Puoi usare quanti programmi vuoi, ma se non usi il programma UFFICIALE della scheda video non funzionerà mai

 

Dopo tutto questo che hai fatto, puoi scriverci il nome della tua scheda video? lo avrai sicuramente visto da qualche parte, se non lo hai visto allora:

Fai tasto destro sul desktop

Impostazioni schermo

Scorri in basso e vai su impostazioni schermo avanzate

Scorri in basso e vai su visualizza proprietà scheda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Matteo29
      Ciao ragazzi, ho un problema con Minecraft nella PS4. In pratica appena apro il gioco, questo rimane nella schermata principale e non riesco a selezionare "Gioca", è come se il gioco non rispondesse ai comandi del joystick (ma il controller funziona normalmente con gli altri giochi). Cosa posso fare? Ho già riavviato più volte e tolto anche il disco ma il problema rimane. 
    • Da Carrach
      Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che vorrebbe trovare almeno un altro player per fare una vanilla. Se siete interessati scrivetemi su discord che rispondo più frequentemente lì. DS: Carrach#7995
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.