Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Vaeldras

Nessuno riesce a connettersi al mio server

Domanda

Premessa: sono estremamente ignorante per quanto riguarda pc e affini (ma anche in generale).

 

Allora: Non so bene quando la cosa sia iniziata, ma sono quasi certo di non aver mai hostato nulla su minecraft da quando ho cambiato casa e connessione.

Va detto che non ho nessun tipo di filtro (sto con telecom) e nessun gioco mi ha mai dato problemi simili; ad esempio su gmod hostavo tranquillamente.

 

Ho provato sia con hamachi (che ho usato per anni) che con grappl ma per qualche motivo non si riesce a far entrare nessuno.

Le procedure sono quelle e date le circostanze mi pare scontato che il problema sia la connessione.

Ci sarà mica qualche porta da aprire o che so io?

agliutatemi


Pare abbia l'ip dinamico.

Non pensavo potesse essere un problema con hamachi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Su Minecraft c'è sempre qualche porta da aprire, se puoi aprire le porte del tuo modem, allora hamachi è totalmente inutile su qualsiasi gioco.

Certo... con hamachi non c'è bisogno per forza di aprire le porte, questo lo rende utile... ma sempre poco.

 

Intanto vai qua: http://192.168.1.1 così entri nella pagina del modem, a destra (nel mio caso) ci dovrebbe essere "port forwarding" o "port mapping"

[SPOILER]OOGTrZn.jpg?1[/SPOILER]

Devi solo inserire due porte con l'ip interno del tuo computer (non del modem) con 25565, una con udp e l'altra con tcp come mostrato in foto ;)

 

Se non hai compreso bene spiego meglio dopo perché ora non ho tempo... se vuoi puoi anche fare uno screen della pagina del tuo modem, dato che alcuni hanno la versione vecchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Minecraft c'è sempre qualche porta da aprire, se puoi aprire le porte del tuo modem, allora hamachi è totalmente inutile su qualsiasi gioco.

Certo... con hamachi non c'è bisogno per forza di aprire le porte, questo lo rende utile... ma sempre poco.

 

Intanto vai qua: http://192.168.1.1 così entri nella pagina del modem, a destra (nel mio caso) ci dovrebbe essere "port forwarding" o "port mapping"

[SPOILER]OOGTrZn.jpg?1[/SPOILER]

Devi solo inserire due porte con l'ip interno del tuo computer (non del modem) con 25565, una con udp e l'altra con tcp come mostrato in foto ;)

 

Se non hai compreso bene spiego meglio dopo perché ora non ho tempo... se vuoi puoi anche fare uno screen della pagina del tuo modem, dato che alcuni hanno la versione vecchia

 

Tutto chiaro a parte "Ip interno del tuo computer".

Che è? ero rimasto che di ip ce n'era uno solo.

Dove posso scoprirlo?

 

ah

 

4931ee2bbf.png

 

Chissà che diavolo ci sta a fare quella porta li sotto (la ho creata io mesi fa per qualche motivo)

 

 

edit: ah, k, come pensavo: è quello di hamachi (25.178.119.148)

Ora provo 

 

edit2: probabilmente no, credo di aver letto male da cmd.

192.168.1.107 sembra più plausibile se confrontato al tuo


Tutto corretto?

 

2834a7867f.png

 

E per quanto riguarda la configurazione del server?

 

Comunque non si riesce nemmeno così con la procedura standard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto abbiamo lo stesso modem, la cosa sarà molto più semplice, infatti da windows per vedere l'ip dovresti andare sul cmd, ma puoi fare anche un'altra cosa con questo modem

Il modem assegna a ogni cosa connessa un ip per esso, ad esempio andando nella sezione "wifi" li troverai tutti ;)

Su "ip destinazione" metti l'ip del pc, tutto il resto lo hai già capito a quanto vedo

Poi da http://www.mio-ip.it/ trovi l'ip e lo inserisci su accesso diretto, facile! (prima accendi il server ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto abbiamo lo stesso modem, la cosa sarà molto più semplice, infatti da windows per vedere l'ip dovresti andare sul cmd, ma puoi fare anche un'altra cosa con questo modem

Il modem assegna a ogni cosa connessa un ip per esso, ad esempio andando nella sezione "wifi" li troverai tutti ;)

Su "ip destinazione" metti l'ip del pc, tutto il resto lo hai già capito a quanto vedo

Poi da http://www.mio-ip.it/ trovi l'ip e lo inserisci su accesso diretto, facile! (prima accendi il server ovviamente)

 

avevo provato a dare ai miei amici l'ip di hamachi come prima dopo aver configurato tutto (ovviamente non è andato).

Usare il mio ip del modem è un po' una rogna visto che è dinamico e cambia continuamente. Ora vedo se riesco a provare con qualcuno


FUNZIONAAAAAAAAAAAA!

 

ti devo una birra, un tè o quello che è.

 

 

!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo provato a dare ai miei amici l'ip di hamachi come prima dopo aver configurato tutto (ovviamente non è andato).

Usare il mio ip del modem è un po' una rogna visto che è dinamico e cambia continuamente. Ora vedo se riesco a provare con qualcuno

FUNZIONAAAAAAAAAAAA!

ti devo una birra, un tè o quello che è.

!!!!!

Ok meno male avevo sbagliato a scrivere ahahah, per vederli tutti bisogna andare su "lan" e non su "wifi"..

 

Comunque anche io ho l'ip dinamico... ma c'è un modo per risolvere tutto questo

http://www.noip.com/

Ne avrai sicuramente già sentito parlare (appena vedrai i domini dirai "aahhh ecco perché erano così gli indirizzi" xD)

C'è una guida su youtubbo che ti dice come fare velocemente (se è spam rimuovo): https://youtu.be/CzLIAHBxAgM?t=889 vai a 14:50

 

Il programma trova automaticamente il tuo ip ogni volta che cambia e lo assegna a un altro a tuo piacimento :D

Per esempio io ho scelto greg065.zapto.org così non devo copiare ogni volta l'ip se cambia

(la registrazione è gratis comunque)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.