Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Jowy Atreides

Problema con i blocchi in Survival

Domanda

Sera, da qualche giorno ormai ho un problema con il mio Minecraft: nella versione Survival del gioco, sia nei server che nel single player, il cursore non punta i blocchi e quindi non sono in grado di selezionarli o distruggerli, ma posso comunque colpire i mob. Per farvi capire, volendo distruggere un blocco di terra sotto i miei piedi, la mano continua ad andare a vuoto perché non spunta appunto il "quadratino" di selezione attorno al blocco da distruggere, mentre in Creativa funziona tutto normalmente. Ho già provato disinstallando e reinstallando lo Shiginima Launcher ed eliminando la cartella .minecraft, ma non è cambiato niente; quando si è verificato il problema usavo la versione 1.8.9, adesso aggiornata alla 1.9. Come posso risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Strano bug questo... per caso hai problemi di lag?

Ogni tanto capita una laggatina, ma non mi ha mai dato problemi di questo genere, di solito va abbastanza fluidamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto capita una laggatina, ma non mi ha mai dato problemi di questo genere, di solito va abbastanza fluidamente.

Prova a giocare a schermo intero, e prova a creare altri mondi in singleplayer

Se ancora non va, allora non so come risolvere, è la prima volta che vedo questo bug...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a giocare a schermo intero, e prova a creare altri mondi in singleplayer
Se ancora non va, allora non so come risolvere, è la prima volta che vedo questo bug...

Già provato in entrambi i modi, resta tutto com'è, riesco a distruggere blocchi soltanto in modalità Creativa, sembra essere un problema di Minecraft in sé... attendo ulteriori risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già provato in entrambi i modi, resta tutto com'è, riesco a distruggere blocchi soltanto in modalità Creativa, sembra essere un problema di Minecraft in sé... attendo ulteriori risposte.

Puoi anche provare con le vecchie versioni di Minecraft, come la 1.5.2 o ancora più vecchia (e di sicuro funzionante) 1.2.5

Per cambiare vai su "edit profile" dal launcher e cambia da "use version" poi fai save profile.

Se continua a succedere, è qualcosa che non va con il tuo pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro di non essere in modalità Avventura? Anche se mi sembra molto strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Mi è capitata la stessa cosa proprio ora. Avete capito qual'è il problema è sei riuscito a risolvere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.