Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pepwan

Backup salvataggio Minecraft !

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

Volevo chiedere in questo post come sia possibile, quando si fa un backup di una mappa a salvare anche i livelli e gli oggetti presenti nell'inventario del personaggio/personaggi.

Dato che ho notato che alcuni youtubers quando postano il salvataggio del loro mondo survival in download, io dopo quando lo apro nel mio minecraft mi trovo con i livelli e l'inventario del proprio personaggio.

 

Grazie in anticipo.  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto nel file del mondo, se gioca in singleplayer allora anche il tuo player quando aprirai il salvataggio avrà gli stessi oggetti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto nel file del mondo, se gioca in singleplayer allora anche il tuo player quando aprirai il salvataggio avrà gli stessi oggetti ;)

Si...però quello che intendo è che tipo io se passo una mia mappa survival in singleplayer ad un mio amico lui non avrà i livelli e gli oggetti dell'inventario che al momento avevo con il mio personggio (xke ho provato), però ripeto, io ho visto alcuni youtubers che linkano il download della loro mappa survival (in singleplayer) e se io la vado a provare nel mio minecraft con il mio personaggio avrò gli oggetti e i livelli che al momento possedeva il personaggio dello youtubers.Quindi vorrei sapere se ce qualcosa che permette questo , che ne so ad esempio ce un programma o un passaggio specifico da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2016 at 23:49, Pepwan dice:

È tutto nel file del mondo, se gioca in singleplayer allora anche il tuo player quando aprirai il salvataggio avrà gli stessi oggetti ;)

Si...però quello che intendo è che tipo io se passo una mia mappa survival in singleplayer ad un mio amico lui non avrà i livelli e gli oggetti dell'inventario che al momento avevo con il mio personggio (xke ho provato), però ripeto, io ho visto alcuni youtubers che linkano il download della loro mappa survival (in singleplayer) e se io la vado a provare nel mio minecraft con il mio personaggio avrò gli oggetti e i livelli che al momento possedeva il personaggio dello youtubers.Quindi vorrei sapere se ce qualcosa che permette questo , che ne so ad esempio ce un programma o un passaggio specifico da fare.

Ciao Pepwan benvenuto in questo forum. Per la domanda che hai posto tu, in realtà non serve niente se non passare la cartella world o comunque la cartella con il nome del mondo. Verifica che all'interno ci sia un file del tipo "nomeplayer.dat". Quel file li di solito contiene tutti gli oggetti del giocatore. Poi se stiamo parlando di minecraft moddato o di un modpack qualcosa potresti comunque non trovartela. Ad esempio se usi l'hqm, un sistema di quest su minecraft, devi passare anche altri file affinchè l'altra persona si ritrovi con le stesse quest :D
Speriamo di averti aiutato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.