Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jonas16

Hellou

Recommended Posts

Salve a tutti!

Nei server mi chiamo Jonas16, anche se non passo molto tempo sui server...

Di solito sperimento nuove cose con i command block specie adesso che con l'avvento della 1.10.2 hanno fatto uno straordinario upgrade ai command block!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/9/2016 at 02:14, Jonas16 dice:

Salve a tutti!

Nei server mi chiamo Jonas16, anche se non passo molto tempo sui server...

Di solito sperimento nuove cose con i command block specie adesso che con l'avvento della 1.10.2 hanno fatto uno straordinario upgrade ai command block!

ciao jonas!! Che figata questa nuova cosa dei command block. Non la conoscevamo! Che differenza c'è rispetto a prima? :) Comunque tutto il team italiansharks ti da il benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare la cosa che mi è piaciuta più di tutto è la possibilità di creare loop ultrarapidi senza più dover creare quel bug dei repeater e red stone (che tra l'altro a volte quando accedevo delle volte lo trovavo acceso fisso e dovevo far ripartire il ciclo)

 

Adesso è possibile far funzionare un CB anche senza redstone! e non è tutto, puoi anche fare a meno dei commutatori perché adesso puoi creare un blocco comandi che ne preveda la funzione, ti faccio alcuni esempi molto pratici:

L'RCB (quello viola) appunto ripete all'infinito il comando che hai inserito ad esempio:

/testfor @e[type=Creeper,r=20]

sarà un Repeating Command Block senza red stone con una lampada di red stone sopra che si accenderà ogni volta che si troverà un Creeper nel raggio di 20 blocchi!

 

Il CCB (verde):

Questo tipo di CB è abbastanza complesso ma molto molto utile, in effetti è in grado di trasmettere energia al CB o ad una pista di red stone della direzione indicata:

/testfor @e[type=Player,r=20]

che a sua volta coinvolge un SCB (quello arancione che conosciamo tutti) il quale però avrà bisogno dell'impulso di energia:

/say Benvenuto 

 

Spero che la mojang aggiunga nuove funzionalità al blocco comandi anche se questo upgrade mi fa già impazzire!

se vuoi saperne di più ti posto un video su YT di un signore straniero che ti spiega le nuove funzionalità dei CB con esempi e consigli:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.