Vai al contenuto
Thunder99

1 post

Recommended Posts

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da DRAGON_1907
      Sto cercando di realizzare una slime farm e sono andato a vedere quali chunk sono in grado di ospitare gli slime. Ne ho scelto uno, lo ho ripulito dal livello 4 al 16 (spazio 16x16). Ho aspettato qualche giorno ma non è spawnato niente. 
      Consigli?
    • Da Drennal
      Salve, delle persone mi hanno detto che se faccio la iron titan (quella di tango tek) e nel testarla uccido molti iron golem, non ne spawneranno più, visto che ho rovinato la mia reputazione, io non so se crederci, ma nel costruirla mi si sono fusi i villaggi, forse per questo, quindi l'ho rifatta ricreando tutti i villaggi ma non cambiando i villager, i villaggi attivi ho visto con un programma erano tutti e 32 (ho fatto solo il primo layer), ma non spawna nessun iron golem, io non so veramente cosa fare, vi prego di darmi cortesemente un aiuto e di chiarirmi le idee in merito a questo argomento e di spiegarmi come posso far spawnare gli iron golem, (la farm l'ho fatta negli spawn chunk)
    • Da Marco2311
      Salve,
      ho un piccolo server in 1.10.2 vanilla e ho fatto l'Iron Titan. Purtoppo non va e leggendo di un bug su bugs.mojang c'era uno che riguardava l'ionr titan. Ho fatto ciò che diceva ovvero uccidere un villager di un villaggio riavviare il server cancellare il file villages.dat dai file del mondo e riavviare ma non va.
      Secondo voi qual'è il problema?
      Ecco il link:
      https://bugs.mojang.com/browse/MC-101325
    • Da Xilitoro
      ~ Farm di Slime ~
      Funzionante al 100% nella versione Minecraft 1.8

      Ultima revisione fatta il 28 Novembre 2014.


      Prefazione
      Questa era in origine una guida allegata con un video ed una mappa da scaricare. Per vari disguidi il video ancora non è pronto, ma ho tenuto oppurtuno rilasciare la versione scritta.

      La guida è stata interamente scritta da me, documentandomi da varie fonti (che troverete in basso) e ricevendo anche dell'aiuto. E' suddivisa in vari punti: Prefazione, Localizzazione dei chunck di spawn degli slime, Costruzione delle piattaforme per lo spawn, Costruzione del sistema per uccidere gli slime, Ringraziamenti, licenza e fonti. Nella guida troverete link e immagini per facilitare la comprensione della guida. Buona lettura :we:
       
      Localizzazione dei chunck di spawn degli slime
      [spoiler]
      Strumenti utilizzati: Slime Finder (strumento online).
      Prerequisiti: seed o cartella del mondo.
      Per ragioni di comodità preferisco utilizzare uno strumento esterno per trovare i chunck, ma si può comunque farlo direttamente su Minecraft girovagando per il mondo alla ricerca degli slime.

      Per vedere dove si trovano i chunck di spawn degli slime quindi utilizzo uno strumento online chiamato Slime Finder. Con questo trovare i chunck è molto facile ed oltretutto esistono due modi: Scrivendo il seme nell’apposita casella, Caricando il mondo dove si gioca (caricando il level.dat del mondo). Per comodità utilizzo il secondo, perchè non tutti avranno voglia di copiarsi e incollarsi a mano il seme. Una volta caricato il level.dat e cliccato su “Find Slimes!” comparirà in basso una mappa interattiva. I chunk dove spawneranno gli slime sono di colore verde; se passiamo con il mouse sopra il chunck verde possiamo notare in basso le coordinate X e Z. A destra, dopo le coordinate del chunck, troveremo scritto l’estensione del chunck nelle coordinate X e Z (from/to):
       
       

      Una volta trovato il chunck più comodo per noi, prendiamoci le coordinate X e Z, o anche quelle del chunck; ora potremo proseguire.
      [/spoiler]
       
       
      Costruzione delle piattaforme per lo spawn
      [spoiler]
      Strumenti utilizzati: Minecraft (gioco).
      Prerequisiti: lanterne di zucca, blocchi da costruzione, piccone.
      Ritrovata la zona, dobbiamo costruire le piattaforme dove spawneranno gli slime. Prima di procedere è bene sapere alcune cosette: Gli slime spawnano solo dal livello 39 di altezza (Y). Da quel livello verso in basso il rateo di spawn rimane uguale. Gli slime non spawnano con la difficoltà pacifica. Gli slime non spawnano se dove si trova il chunck c’è il bioma delle isole di micelio (l’isola con le mucche di micelio). Gli slime (ma anche qualsiasi mob) non spawna se c’è un giocatore entro i 24 blocchi; ma attenzione che non si superino i 128, perché scompariranno. Il rateo di spawn degli slime può essere intaccato dai mob che spawnano vicini, consiglio quindi illuminare tutte le zone entro di 200 blocchi vicino al chunck di spawn degli slime. Per evitare che spawnino altri mob nelle piattaforme consiglio di usare le zucche con lanterne ( o lampade di pietrarossa con un blocco di pietrarossa, ma è troppo dispendioso) al posto della luminite e torce (quest’ultime intaccano il rateo di spawn). Consiglio di creare piattaforme 16x16 (ovvero nel chunck) distanziate tra loro di 3 blocchi per permettere lo spawn degli slime giganti e di sfruttare tutto lo spazio disponibile. Dopo aver letto questi consigli possiamo alla costruzione delle piattaforme. In base alla farm ed al sistema di uccisione il design può variare, ma il concetto finale è identico. In altre parole, dobbiamo scavare tutto il chunck dall’altezza 39 fino all’altezza 8 circa (come preferite). Le piattaforme le andremo a costruire dall’altezza 37 fino alla fine ad intervallo di 3 blocchi; consiglio di usare blocchi come la pietra e di zucche con lanterna per illuminare. Durante la costruzione conviene scavare altri tre blocchi in orizzontale per creare lo spazio dove cadranno gli slime.
       
       

       
       
      Approfondimento regole di spawn e IA degli slime
      Gli slime seguono delle regole particolari per spawnare: il gioco spawna uno slime ogni dieci chunck, e su dieci tentativi solo uno avrà successo: quindi le possibilità si riducono a uno su cento. E’ importante quindi costruire per bene le piattaforme e soprattuto illuminare le zone circostanti. La loro IA ha delle particolarità: non possono mai stare fermi, e nella versione di Minecraft 1.8 eseguono anche qualche piccola rotazione: ecco perché si getteranno facilmente verso il centro di raccolta. Si ricorda inoltre che i cubi di magma (magma cube) hanno la stessa intelligenza artificiale.
      [/spoiler]
       

      Costruzione del sistema per uccidere gli slime
      [spoiler]
      Strumenti utilizzati: Minecraft (gioco).
      Prerequisiti: secchi d'acqua, cartelli, piccone, pedane a pressione.

      Gli slime una volta spawnati cadranno verso il basso e tramite un semplice sistema d’acqua nuoteranno verso un sistema per ucciderli automaticamente annegandoli. Per far nuotare gli slime verso una direzione precisa, sempre nella stessa altezza, dovremo usare l’acqua e delle pedane a pressione; quest’ultime avranno la funziona di bloccare l’acqua nei punti che vogliamo.

      L’acqua, una volta piazzata attraverso dei secchi, forma una corrente con una massima estensione di otto blocchi (con sorgente) verso tutti i lati. Il canale per trasportare la farm è largo tre blocchi, quindi dovremo piazzarla a ridosso del muro; come vedete si estende per otto blocchi, poi si ferma. A questo punto dobbiamo piazzare le pedane a pressione, dopo di che di nuovo l’acqua.
       

       

      Per far curvare i mob dovremo applicare durante la costruzione una piccola tecnica: piazzeremo un secchio d’acqua davanti alla pedana più vicina al muro (blocco verde), poi un altro secchio d’acqua nell’angolo esatto della “curva” ad un’altezza di un blocco più in alto (blocco rosso); successivamente quest’ultima sorgente la elimineremo.
       

       

      Questo lo dovremo fare finché non si coprono tutti e tre i lati della struttura. Tre lati perché il quarto non lo si dovrà scavare, questo per risparmiare tempo e fatica. Ora dovremo creare il sistema per uccidere gli slime. In questo sistema l’obiettivo è far diventare gli slime grandi e medi in piccoli e uccidere quest’ultimi, raccogliendo, attraverso tramogge o altro, i drop ovvero le slimeball.

      Ci serve una base larga tre blocchi, come il canale, e lunga cinque. Dal secondo blocco verso la fine in basso dovremo piazzare cartelli per bloccare l’acqua, stessa cosa davanti ai blocchi due e tre in altezza del terzo blocco in lunghezza.
       

       

      Lascieremo passare l’acqua, oppure piazziamola nuovamente dall'entrata degli slime. Per farli annegare piazziamo l’acqua nei blocchi più alti (blocchi verdi) dei due blocchi in lunghezza verso dove andranno gli slime. Raccomando di chiudere con un tetto, per evitare che respirino o scappino.
       

       

      La morte non sarà rapida, ma almeno sicura per i drop.
      A questo punto potremo raccogliere i drop lasciati attraverso svariati metodi: da elevatori di oggetti a sistemi più complessi.[/spoiler]
       
       
      Ringraziamenti, licenza e fonti
      Ringrazio MandelCube per avermi aiutato in modo principale alla comprensione di alcuni particolari non presenti nella Wiki Ufficiale; in modo particolare anche tutti quelli che leggeranno questa guida per informarsi!
      In modo speciale anche lo staff del sito, che mi ha dato l'oppurtunità di caricare questa guida nel loro server.

      Fonti: Minecraft Wiki ChunckBase MandelCube Jioge Licenza:

      To the extent possible under law, LelixSuper has waived all copyright and related or neighboring rights to Farm di Slime. This work is published from: Italy.
    • Da Xilitoro
      Non è una mia invenzione, pur essendo molto semplice, ma è di AcTennis! Chi diceva che non esistevano farm 100% automatiche?

      [media]https://www.youtube.com/watch?v=oQGqlcM1ru0[/media]
      p.s. serve la 1.8
×