Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gianluca12003

Server localhost

Recommended Posts

Salve volevo sapere visto che io ho un server localhost ovviamente io per entrare non ho nessun problema ma se tipo voglio giocare con gli amici miei che loro hanno reti di wifi diverse ovviamente, possono giocare?

 

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai due opzioni.

La prima è installare Hamachi, anche i tuoi amici lo devono installare. Da qui puoi gestire il tuo server e dare l'indirizzo ai tuoi amici. Ci sono molti tutorial a riguardo.

 

La seconda opzione è fare il port-forward, ovvero aprire le porte al tuo router.

Anche in questo caso ci sono molti tutorial. Io ti consiglio (è in inglese)

Ti faccio notare però che con questo metodo devi accedere al tuo router e quindi devi conoscere le credenziali di accesso. Oltre a ciò ogni sito dei diversi fornitori di Internet è diverso dagli altri, ma in linea generale il procedimento è lo stesso.

Una volta finito dovrai dare il tuo indirizzo IP ai tuoi amici.

ATTENTO Se il tuo indirizzo IP finisce nelle mani sbagliate, potresti essere a rischio di attacchi al tuo PC, perciò assicurati di darlo solamente a persone fidate.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.