Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Raxx

Quante GB devo prendere per un server di 15 persone?

Domanda

Ciao a tutti, volevo sapere quanti GB devo prendere per un server vanilla VPS, con dei plugin, e che avrà online più o meno 10/15 player

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao Raxx, prima di tutto dovresti presentarti nell'apposita sezione di benvenuto per i nuovi utenti: https://www.minecraftitalia.net/forum/4-benvenuti-minecraftiani/
Poi: per un giocatore sono richiesti circa 100MB, i plugins possono ovviamente occupare spazio aggiuntivo. Un server con diversi plugin dovrebbe avere almeno 1GB per iniziare. 
Gli sviluppatori raccomandano 12-15GB per un server con 15+ giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Isperia, mi sono registrato qualche minuto fà quindi non sapevo della sezione di benvenuto, perchè non ho ancora capito bene come funziona, comunque grazie delle informazioni. 

Scusa la domanda, ma la prossima volta devo scrivere quà? @Isperia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Raxx dice:

Ciao Isperia, mi sono registrato qualche minuto fà quindi non sapevo della sezione di benvenuto, perchè non ho ancora capito bene come funziona, comunque grazie delle informazioni. 

Scusa la domanda, ma la prossima volta devo scrivere quà? @Isperia

 

Benvenuto, se la domanda è inerente al titolo allora si. Altrimenti apri una nuova discussione🙂

 

EDIT:

11 minuti fa, Isperia dice:

Ciao Raxx, prima di tutto dovresti presentarti nell'apposita sezione di benvenuto per i nuovi utenti: https://www.minecraftitalia.net/forum/4-benvenuti-minecraftiani/
Poi: per un giocatore sono richiesti circa 100MB, i plugins possono ovviamente occupare spazio aggiuntivo. Un server con diversi plugin dovrebbe avere almeno 1GB per iniziare. 
Gli sviluppatori raccomandano 12-15GB per un server con 15+ giocatori.

 

Non 12-15 ma 1.2-1.5 GB

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Raxx dice:

Ciao Isperia, mi sono registrato qualche minuto fà quindi non sapevo della sezione di benvenuto, perchè non ho ancora capito bene come funziona, comunque grazie delle informazioni. 

Scusa la domanda, ma la prossima volta devo scrivere quà? @Isperia

 

Posso capire la confusione, a breve il forum verrà migliorato ed aggiornato, quindi non preoccuparti.
Riguardo a dubbi correlati alla tua domanda puoi pure rispondere/scrivere qua ed attendere che qualcuno ti risponda 😊.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vinter dice:

Benvenuto, se la domanda è inerente al titolo allora si. Altrimenti apri una nuova discussione🙂

 

EDIT:

Non 12-15 ma 1.2-1.5 GB

 

1.5GB di RAM e 15GB di spazio sull'hard drive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mille davvero per il tuo aiuto, arrivederci 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Raxx Stai attento che minecraft 1.14 ha una performance terribile e che un server con 1GB di ram magari mantiene 5 persone massimo.

Io metterei su un server con Minecraft 1.12 o 1.13 con quell'hardware!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.