Jump to content
Sign in to follow this  
oOProTrollerOo

Nuovo server, cosa ne pensate? Cercasi staff

Recommended Posts

È dal 2014 che non gioco più a Minecraft, da quando gestivo un server di discreto successo; un piccolo progetto che per gestione troppo infantile e mancanza di tempo e denaro ho deciso di abbandonare. 

Guardando in questo periodo in modo anche forse un po’ nostalgico vari video di Minecraft su YouTube ho la forte tentazione di reimmergermi in questo progetto evitando gli errori passati. 

Innanzitutto mi presento, sono un ragazzo di 19 anni e frequento l’università (purtroppo) e sono alla ricerca di persone serie e mature (non guardò troppo all età ma più alla persona) che si vogliano gettare con me in questa “avventura”.  

La mia idea sarebbe di creare un bel puro faction vecchio stile incentrato sul pvp e sul raiding. Per questo la mia idea sarebbe di 1h di ban per x-ray e di un ban permanente per L uso di hack in pvp. Non prevedo L utilizzo dei cosiddetti “rank” ma di pacchetti vip e di pacchetti ottenibili portando persone a giocare nel server (ovviamente più persone sono migliore sarà il pacchetto). Ci potrebbe essere anche un pacchetto YouTuber che si dovrà definire in seguito. 

Vari eventi a cui partecipare dai più classici ai più “innovativi”.

Ci sarebbe poi l’mcmmo e altre cose che non vadano troppo ad alterare la vera essenza di un faction pvp. 

Essendo un faction pvp una volta a mese potrebbe essere previsto un torneo tra fazioni che si svolgerebbe in una zona neutrale, ogni giocatore inizia con un inventario uguale agli altri e la fazione vincitore avrà accesso ad una base per quel mese o ad un pacchetto per quel mese. Tutti i membri dello staff dovranno pagare una quota sul server così nessuno (si spera) farà stupidate ovviamente la quota è proporzionale al ruolo svolto. In caso di donazioni al server l’introito verrebbe naturalmente spartito proporzionalmente tra tutto lo staff. 

Beh cosa dire aspetto solamente che mi diciate cosa ne pensate. Buona serata 

Se vuoi i sono bravo a bildare e ad usare vari comandi, se ti serve qualcuno in questo rango sarei disponibile. In oltre ho un canale Youtube Potrei sponsorizarti.

PS: ho 18 quasi 19 anni e non preoccuparti sono maturo

2 ore fa, AssoBoiaDe dice:

Se vuoi i sono bravo a bildare e ad usare vari comandi, se ti serve qualcuno in questo rango sarei disponibile. In oltre ho un canale Youtube Potrei sponsorizarti.

PS: ho 10 quasi 19 anni e non preoccuparti sono maturo

Un' età compresa tra i 10 e i 19 anni 😂

11 ore fa, oOProTrollerOo dice:

È dal 2014 che non gioco più a Minecraft, da quando gestivo un server di discreto successo; un piccolo progetto che per gestione troppo infantile e mancanza di tempo e denaro ho deciso di abbandonare. 

Guardando in questo periodo in modo anche forse un po’ nostalgico vari video di Minecraft su YouTube ho la forte tentazione di reimmergermi in questo progetto evitando gli errori passati. 

Innanzitutto mi presento, sono un ragazzo di 19 anni e frequento l’università (purtroppo) e sono alla ricerca di persone serie e mature (non guardò troppo all età ma più alla persona) che si vogliano gettare con me in questa “avventura”.  

Benvenuto oOProTrellerOo, non dimenticarti di presentarti anche nell'apposita sezione. Minecraft sta tornando di moda, dunque ti auguro tanta fortuna e molte collaborazioni.
Hai partorito sicuramente una bella idea, mi ricorda vagamente Fortnite come modalità di gioco.

19 ore fa, Isperia dice:

Un' età compresa tra i 10 e i 19 anni 😂

Benvenuto oOProTrellerOo, non dimenticarti di presentarti anche nell'apposita sezione. Minecraft sta tornando di moda, dunque ti auguro tanta fortuna e molte collaborazioni.
Hai partorito sicuramente una bella idea, mi ricorda vagamente Fortnite come modalità di gioco.

😂😂😂😂 Hahahah ho sbagliato a scrivere e 18 quasi 19 anni

Il 13/11/2019 at 00:40, oOProTrollerOo dice:

Uguale per me onestamente.

Ti consiglierei di aggiungere le tue conoscenze all'OP btw, giusto per informare se sai la parte tecnica o amministrativa!

3 ore fa, Guru dice:

Uguale per me onestamente.

Ti consiglierei di aggiungere le tue conoscenze all'OP btw, giusto per informare se sai la parte tecnica o amministrativa!

Guru all’epoca mi occupavo di tutta la gestione dai plugin ai settaggi all’amministrazione generale del server. Ero affiancato da un pluginner capace con cui cercavamo sempre nuovi modi per fornire divertimento agli utenti. Posso dire che all’epoca ero capace e che adesso sono un po’ arrugginito in quanto non avendo giocato per molto tempo ho potuto vedere il totale cambiamento del mondo di Minecraft che si è spostato più su minigiochi o su un faction quasi vanilla o fin troppo op. Io non sono una persona che sposa molto L idea di quel tipo di server, vorrei riportare un server su stampo di uno vecchio stile ma mantenendolo fresco con vere e proprie competizioni all interno del server mantenendolo sempre incentrato sul pvp e L abilità dell’utente. Un esempio della mia idea può essere ad esempio un torneo pvp tra fazioni per la fazione del mese più forte a cui partecipano lo stesso numero di membri per ciascuna fazione, un torneo pvp in singolo sempre ciascun mese e poi sempre internamente al faction andare a giocare coi plugin per creare eventi diversi e che possono risultare più o meno divertenti. Ciò per permettere ai player di ottenere ad esempio un rank temporaneo ed avere accesso a dei kit o semplicemente a degli oggetti unici. Penso che un server bello non sia solamente un pay2win ma in cui ciascuno ha la possibilità di emergere dimostrando le proprie abilità a parità di possibilità. Avere uno staff serio che si faccia carico anche di una parte (seppur molto esigua) della spesa e fondamentale per la mia idea perché ogni membro dello staff deve essere motivato ad essere serio e a portare il server al successo. Purtroppo però anche se non si parla di molto denaro (5-10€ ogni 3 mesi) poche persone la vedono in questo modo. Premetto che economicamente potrei tranquillamente farmi carico della spesa da solo ma penso sia giusto condividere le spese come i guadagni tra i membri che lavorano per la creazione di un qualcosa. 

Hey, ciao. Non ho potuto non notare questo tuo annuncio. Piacere, mi chiamo Gabriele, ho 16 anni e sarei interessato a contribuire al progetto sia in maniera economica sia per il suo sviluppo. Ho diverse esperienze e grazie ad essa so come gestire un Server e sopratutto lo Staff. Tra questi progetti che ho realizzato, uno dei più andati bene è stato un Network Inglese che ha raggiunto circa i 250 giocatori fissi, stiamo parlando di un practice interamente sviluppato da 0 che ho dato in gestione ad altri per via del poco tempo che avevo, ma ora sono tornato per poter creare qualcosa di ancora più folle, se sei interessato contattami pure su Telegram: @gabriieleeeconilpuntino

Cordiali saluti,

Gabriele