Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Le0007

Can't keep up! Is the server overloaded? Running 5191ms or 103 ticks behind

Domanda

salve ragazzi come potete aver visto dal titolo ho un problema con il mio server paper-226 ho anche provato con spigot 1.14.4

ma niente mi da sempre questo problema :  Can't keep up! Is the server overloaded? Running 5191ms or 103 ticks behind

io onestamente non so come rivolsero e non so neanche bene che significhi se gentilmente mi potete aiutare che sono abbastanza nuovo ve ne sarei infinitesimalmente grato ora vi inoltro i 2 Timings che ho fatto uno mentre cercavo di sollecitare un po più il server e l'altro stando immobile 

 

prova 1 (stando immobile) https://timings.aikar.co/?id=db12fe4af1ed476499822f7e4da88d7c#timings

prova 2 ("quella più pesante per il server") https://timings.aikar.co/?id=6e004186e7cc41e092b55c82434702cd

 

in più vi lascio anche i nomi dei plugin se vi possono tornare utili 🙂AAC-4.2.1  ,  AACAdditionPro-5.2.3  ,  AACPlus-2.1.1  ,  ChairStairs  ,  ConditionalCommands-1.4-SNAPSHOT  , 

 CoreProtect-2.17.5  ,  InventoryRollback-1.3.6  , MainMC  ,  ProtocolLib  , UltraCustomizer  ,  UltraCustomizer+ v1.4  ,  UltraPermissions  ,  worldedit-bukkit-7.0.1  ,   worldguard-bukkit-7.0.1-rc2-dist

 

la macchina  é una vps linux con installato ubuntu server 18.04 presa da game-hosting caratteristiche tecniche RAM: 8GB + 128MB vSwap  ,  CPU: 4 core (Xeon E5 2683 V3) , 

 SSD NVMe: 60GB  ,  Banda: 1Gbit

 

grazie in anticipo per chi mi aiutasse e vi chiedo scusa se manca qualcosa ma e la prima volta che chiedo aiuto su dei forum e non so bene cosa dovrei aggiungere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

Recommended Posts

e il punto e che -xmx e 6 gb 

java -Xms512M -Xmx6144M -XX:+UseG1GC -XX:+UnlockExperimentalVMOptions -XX:MaxGCPauseMillis=100 -XX:+DisableExplicitGC -XX:TargetSurvivorRatio=90 -XX:G1NewSizePercent=50 -XX:G1MaxNewSizePercent=80 -XX:G1MixedGCLiveThresholdPercent=35 -XX:+AlwaysPreTouch -XX:+ParallelRefProcEnabled -Dusing.aikars.flags=mcflags.emc.gs -jar paper-226.jar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Le0007 dice:

ok ecco qui https://drive.google.com/open?id=1EyjD1qUqwh9IdH2t3RmJFnWbp_Tb4H4c

 

ovviamente mettendo la ram a 2 gb dato che a salire ci mette molto al posto di un ore ce ne mette anche tre ma sale comunque

Ho richiesto accesso, devi garantirlo in modo che possiamo scaricare i files.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Le0007 dice:

scusa ma ho fatto cheap.hprof ma non riesco ad usare eclipse se ti dessi il file lo potresti fare tu per me ??

intanto provo a fare lo stat.sh con 2gb

ok ho effettuato la prova e anche con 2 gb dopo un paio di ore e crhasato  la prova lo fatta senza plugin

 

Hm, molto strano. Vedi se riesci a caricarmi il file su gdrive. Poi provo a darci un'occhiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma ho fatto cheap.hprof ma non riesco ad usare eclipse se ti dessi il file lo potresti fare tu per me ??

intanto provo a fare lo stat.sh con 2gb

ok ho effettuato la prova e anche con 2 gb dopo un paio di ore e crhasato  la prova lo fatta senza plugin

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Guru dice:

Il server al momento e' su paper :ahsisi:

Onestamente o e' memory leak o sono i settings troppo alti. Ho un server personale con Paper su un Raspberry Pi che tiene 5 persone online con 1GB di ram quindi sicuramente c'e' qualcosa che non va.

Yup perdonami, non avevo visto quel dettaglio. 

Prova anche a settare -Xmx a 2GB e vedi se li supera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Vinter said:

EDIT: prova anche a usare spigot al posto del jar ufficiale. L'ultima versione sembra avere problemi

Il server al momento e' su paper :ahsisi:

Onestamente o e' memory leak o sono i settings troppo alti. Ho un server personale con Paper su un Raspberry Pi che tiene 5 persone online con 1GB di ram quindi sicuramente c'e' qualcosa che non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra trattarsi di un possibile memory leak. Prova a rimuovere i plugin uno ad uno per vedere se è uno di quelli che lo causa.

EDIT: prova anche a usare spigot al posto del jar ufficiale. L'ultima versione sembra avere problemi.

Se non funziona allora ti conviene fare un heapdump

jmap -dump:format=b,file=cheap.hprof <process pid>

Ottieni un file chiamato cheap.hprof  e devi analizzarlo con https://www.eclipse.org/mat/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma la cosa starna che sale piano piano ce oggi ci a messo quasi 4 ore prima di  crashare e dal sito della vps mi diceva ram totale usata 99% sono andato a vedere sulla vps facendo top e mi diceva che java usava il 99.06% pochi minuti dopo e crhasato pero non cera nessun altro processo che usava molta ram e io conta che ne sto lasciano 2 gb liberi a un sistema linux ubuntu server che e già tanto se ne usa più mezzo giga infatti da server spento mi da che consuma 300 mb di ram e non capisco cosa possa essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Le0007 said:

e il punto e che -xmx e 6 gb 

java -Xms512M -Xmx6144M -XX:+UseG1GC -XX:+UnlockExperimentalVMOptions -XX:MaxGCPauseMillis=100 -XX:+DisableExplicitGC -XX:TargetSurvivorRatio=90 -XX:G1NewSizePercent=50 -XX:G1MaxNewSizePercent=80 -XX:G1MixedGCLiveThresholdPercent=35 -XX:+AlwaysPreTouch -XX:+ParallelRefProcEnabled -Dusing.aikars.flags=mcflags.emc.gs -jar paper-226.jar

Si puoi dare a Java 6GB, ma se il tuo sistema non ha 6GB liberi il programma crasha. E' probabile che ci siano altri processi che stanno usando 2-3 GB di ram oltre a java.

Poi oddio questa e' congettura, potrebbe anche essere che al server serva piu' di 6GB di ram. Come detto prima, metti tutto al minimo, rimuovi i plugin e fallo andare, poi incrementa poco a poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Le0007 said:

no il problema e che il server si starta  va tutto bene ma la ram piano piano sale sempre ce fai finta che io li do 6 gb lui parte e piano piano aumenta sempre un po di più fino a quando arriva al 100% e il processo muore 

Si questo succede perche' -Xmx e' oltre alla RAM che hai davvero disponibile. Riduci la ram massima e dovrebbe smettere di succedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no il problema e che il server si starta  va tutto bene ma la ram piano piano sale sempre ce fai finta che io li do 6 gb lui parte e piano piano aumenta sempre un po di più fino a quando arriva al 100% e il processo muore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Le0007 said:

ragazzi ho un problema

# There is insufficient memory for the Java Runtime Environment to continue.
# Native memory allocation (mmap) failed to map 115343360 bytes for committing reserved memory.
# Possible reasons:
#   The system is out of physical RAM or swap space
#   The process is running with CompressedOops enabled, and the Java Heap may be blocking the growth of the native heap
# Possible solutions:
#   Reduce memory load on the system
#   Increase physical memory or swap space
#   Check if swap backing store is full
#   Decrease Java heap size (-Xmx/-Xms)
#   Decrease number of Java threads
#   Decrease Java thread stack sizes (-Xss)
#   Set larger code cache with -XX:ReservedCodeCacheSize=
#   JVM is running with Zero Based Compressed Oops mode in which the Java heap is
#     placed in the first 32GB address space. The Java Heap base address is the
#     maximum limit for the native heap growth. Please use -XX:HeapBaseMinAddress
#     to set the Java Heap base and to place the Java Heap above 32GB virtual address.
# This output file may be truncated or incomplete.
#
#  Out of Memory Error (os_linux.cpp:2757), pid=14940, tid=0x00007f9bf817a700
#
# JRE version: OpenJDK Runtime Environment (8.0_222-b10) (build 1.8.0_222-8u222-b10-1ubuntu1~18.04.1-b10)
# Java VM: OpenJDK 64-Bit Server VM (25.222-b10 mixed mode linux-amd64 compressed oops)
# Failed to write core dump. Core dumps have been disabled. To enable core dumping, try "ulimit -c unlimited" before starting Java again

 

 

pero io avendo 8 gb e allocando 6 gb di ram mi dia questo errore e il server va giu

Hai un server con 8GB, ma e' possibile che alcuni di quelli siano gia' usati da altri processi quindi non hai 6GB da dedicare a Minecraft.

Contatta il supporto dal quale hai comprato il server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema

# There is insufficient memory for the Java Runtime Environment to continue.
# Native memory allocation (mmap) failed to map 115343360 bytes for committing reserved memory.
# Possible reasons:
#   The system is out of physical RAM or swap space
#   The process is running with CompressedOops enabled, and the Java Heap may be blocking the growth of the native heap
# Possible solutions:
#   Reduce memory load on the system
#   Increase physical memory or swap space
#   Check if swap backing store is full
#   Decrease Java heap size (-Xmx/-Xms)
#   Decrease number of Java threads
#   Decrease Java thread stack sizes (-Xss)
#   Set larger code cache with -XX:ReservedCodeCacheSize=
#   JVM is running with Zero Based Compressed Oops mode in which the Java heap is
#     placed in the first 32GB address space. The Java Heap base address is the
#     maximum limit for the native heap growth. Please use -XX:HeapBaseMinAddress
#     to set the Java Heap base and to place the Java Heap above 32GB virtual address.
# This output file may be truncated or incomplete.
#
#  Out of Memory Error (os_linux.cpp:2757), pid=14940, tid=0x00007f9bf817a700
#
# JRE version: OpenJDK Runtime Environment (8.0_222-b10) (build 1.8.0_222-8u222-b10-1ubuntu1~18.04.1-b10)
# Java VM: OpenJDK 64-Bit Server VM (25.222-b10 mixed mode linux-amd64 compressed oops)
# Failed to write core dump. Core dumps have been disabled. To enable core dumping, try "ulimit -c unlimited" before starting Java again

 

 

pero io avendo 8 gb e allocando 6 gb di ram mi dia questo errore e il server va giu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Le0007 said:

il problema e che il sever e di un mio amico e lui vuole la view-distance a 32 per forza  perché ha costruito una città gigante e non vuole che se ne veda solo un pezzo ma tanto neanche lo la view-distance a 32 si vede tutta pero gli altri consigli li provo subito

View distance 32 e' impossibile per un server da mantenere. Vi servirebbero 10 volte la ram che avete adesso, soprattutto su 1.14.

Il che tra l'altro non fa molta differenza perche' la maggior parte dei giocatori avra' una view distance molto minore di quella quindi non riusciranno mai a vederla tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema e che il sever e di un mio amico e lui vuole la view-distance a 32 per forza  perché ha costruito una città gigante e non vuole che se ne veda solo un pezzo ma tanto neanche lo la view-distance a 32 si vede tutta pero gli altri consigli li provo subito 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft 1.14 ha problemi di generazione delle chunks, il che essenzialmente causa problemi di ticks.

Se hai 7GB di RAM non dovresti avere troppi problemi ma ecco un paio di consigli per migliorare la situazione:

  • Rimuovi i plugin uno per uno e vedi se i ticks migliorano
  • Vai in server.properties e diminuisci view-distance. Prova 8 o 6.
  • Limita il numero di mobs. Ho usato spigot per un po' e per qualche motivo sembra esserci un problema con lo spawn dei Pillagers, alcune volte il server mi spawnava 250~ pillagers in un solo chunk. Installa questo plugin   per limitare o eliminare completamente pillagers dal gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ho assegnato al server 7 GB di ram con questo start.sh : java -Xms512M -Xmx7168M -XX:+UseG1GC -XX:+UnlockExperimentalVMOptions -XX:MaxGCPauseMillis=100 -XX:+DisableExplicitGC -XX:TargetSurvivorRatio=90 -XX:G1NewSizePercent=50 -XX:G1MaxNewSizePercent=80 -XX:G1MixedGCLiveThresholdPercent=35 -XX:+AlwaysPreTouch -XX:+ParallelRefProcEnabled -Dusing.aikars.flags=mcflags.emc.gs -jar paper-226.jar

 

e ho rifatto entrambi i timings 

prova 1 (stando immobile) https://timings.aikar.co/?id=fed1b42fee314217a224da9b5bbf59e2

prova 2 ("quella più pesante per il server") : https://timings.aikar.co/?id=76bf9d48c19049c4a279842c457396b4#timings

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Le0007 dice:

salve ragazzi come potete aver visto dal titolo ho un problema con il mio server paper-226 ho anche provato con spigot 1.14.4

ma niente mi da sempre questo problema :  Can't keep up! Is the server overloaded? Running 5191ms or 103 ticks behind

io onestamente non so come rivolsero e non so neanche bene che significhi se gentilmente mi potete aiutare che sono abbastanza nuovo ve ne sarei infinitesimalmente grato ora vi inoltro i 2 Timings che ho fatto uno mentre cercavo di sollecitare un po più il server e l'altro stando immobile 

 

prova 1 (stando immobile) https://timings.aikar.co/?id=db12fe4af1ed476499822f7e4da88d7c#timings

prova 2 ("quella più pesante per il server") https://timings.aikar.co/?id=6e004186e7cc41e092b55c82434702cd

 

in più vi lascio anche i nomi dei plugin se vi possono tornare utili 🙂AAC-4.2.1  ,  AACAdditionPro-5.2.3  ,  AACPlus-2.1.1  ,  ChairStairs  ,  ConditionalCommands-1.4-SNAPSHOT  , 

 CoreProtect-2.17.5  ,  InventoryRollback-1.3.6  , MainMC  ,  ProtocolLib  , UltraCustomizer  ,  UltraCustomizer+ v1.4  ,  UltraPermissions  ,  worldedit-bukkit-7.0.1  ,   worldguard-bukkit-7.0.1-rc2-dist

 

la macchina  é una vps linux con installato ubuntu server 18.04 presa da game-hosting caratteristiche tecniche RAM: 8GB + 128MB vSwap  ,  CPU: 4 core (Xeon E5 2683 V3) , 

 SSD NVMe: 60GB  ,  Banda: 1Gbit

 

grazie in anticipo per chi mi aiutasse e vi chiedo scusa se manca qualcosa ma e la prima volta che chiedo aiuto su dei forum e non so bene cosa dovrei aggiungere 

Ciao, benvenuto. Controlla che al server sia assegnata tutta la RAM disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.