Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Leoleo360

Problema Internal Exception

Domanda

Salve a tutti,

vi scrivo questo mio problema che mi è sorto ultimamente dal nulla e che mai prima d'ora mi era capitato. Mi si è presentato l'errore:

Internal Exception: java.io.IOException: Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto

Questo accade dopo un periodo nel quale entro nel server e cerco di interagire con qualsiasi oggetto in gioco (casse, letto etc.). 

Documentandomi su internet su ogni forum possibile inimmaginabile ho trovato diverse persone che hanno risolto nelle maniere più disparate (modificare DNS, modificare la privacy di Java nel Firewall, riavviare il router, usare VPN e altri che se mi vengono in mente scriverò in seguito) ma nessuna delle quali mi ha portato un risultato. Inoltre il problema in questione si verifica solamente nel caso in cui utilizzo la mia connessione internet di casa, mentre se uso la rete hotspot del cellulare non si verifica alcun problema. Stesso discorso se questo mio amico fa entrare nel suo server altre persone che non sia io... a nessuno ha dato problemi al di fuori che a me.

Qualcuno di voi ha qualche idea su come sia risolvibile questo problema o a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

Vi ringrazio per l'attenzione e spero sia chiara la situazione :sad2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Risultati immagini per logo minecraft

Il 5/1/2020 at 20:59, Leoleo360 dice:

Salve a tutti,

vi scrivo questo mio problema che mi è sorto ultimamente dal nulla e che mai prima d'ora mi era capitato. Mi si è presentato l'errore.....

 

 

× Salve LeoLeo360, 

Questo problema lo avevo anche io... Dipende soprattutto in quale server vai, ti faccio delle domande a cui mi dovrai rispondere così da avvicinarci al problema. 

- in quale server non riesci ad accedere

- versione di minecraft

- tipo di connessione ( fibra ottica rame o misto fibra e rame) 

- fai uno speedtest su speedtest.net ed dimmi i risultati (tutti i risultati ping latenza mbs di download e upload) 

- allegarmi il file di log di minecraft

 

In base a questi quesiti potrò capire il problema.

Attendo i risultati e le risposte. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ShadeOfFire! Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in secondo luogo mi scuso per non aver fornito informazioni più precise e che mi sono accorto solamente ora di aver tralasciato.

- Il server in questione al quale non riesco ad accedere è un server che hosta un mio amico e nel quale siamo solo io e lui. Nel caso possono essere utili, posso fornirti qualche informazione in più, se ritieni necessario. Eventualmente se ti servono posso passarti delle informazioni per messaggio privato, tanto per non lanciarle ai quattro venti;

- La versione di Minecraft è la 1.15.1;

- La connessione che ho è satellitare (il mio provider è Clouditalia) visto che nella mia zona ancora non arriva, nel 2020, una connessione ADSL buona e conveniente;

- Ping: 72 ms, Jitter: 156 ms, Download: 1.14 Mbps, Upload, 0.41 Mbps. Ti assicuro però che in passato sono riuscito a cavarmela con molto peggio.. Può darsi sia un problema di connessione, ma non credo sia questo il problema principale;

- Ecco il log (ho aggiunto appositamente XXX al posto dell'indirizzo IP, per il motivo sopracitato al punto 1)

 

[15:00:47] [main/INFO]: Loading tweak class name org.tlauncher.tweaker.Tweaker
[15:00:47] [main/INFO]: Using primary tweak class name org.tlauncher.tweaker.Tweaker
[15:00:47] [main/WARN]: Tweak class name org.tlauncher.tweaker.Tweaker has already been visited -- skipping
[15:00:47] [main/INFO]: Calling tweak class org.tlauncher.tweaker.Tweaker
[15:00:47] [main/INFO]: Launching wrapped minecraft {org.tlauncher.MainNew}
[15:00:49] [main/INFO]: Setting user: CrimsonLead
[15:00:56] [main/INFO]: Backend library: LWJGL version 3.2.2 build 10
[15:01:01] [main/INFO]: Narrator library for x64 successfully loaded
[15:01:01] [main/INFO]: Reloading ResourceManager: Default
[15:01:01] [main/INFO]: [STDOUT]: [Connector] trying to start...
[15:01:01] [main/INFO]: [STDOUT]: [Connector] no server info
[15:01:01] [main/INFO]: [STDOUT]: [Connector] end
[15:01:04] [Realms Notification Availability checker #1/INFO]: Could not authorize you against Realms server: Invalid session id
[15:01:26] [main/INFO]: OpenAL initialized.
[15:01:26] [main/INFO]: Sound engine started
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 1024x1024x4 minecraft:textures/atlas/blocks.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 256x128x4 minecraft:textures/atlas/signs.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 1024x512x4 minecraft:textures/atlas/banner_patterns.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 1024x512x4 minecraft:textures/atlas/shield_patterns.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 256x256x4 minecraft:textures/atlas/chest.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 512x256x4 minecraft:textures/atlas/beds.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 512x256x4 minecraft:textures/atlas/shulker_boxes.png-atlas
[15:01:28] [main/INFO]: Created: 256x256x0 minecraft:textures/atlas/particles.png-atlas
[15:01:28] [main/INFO]: Created: 256x256x0 minecraft:textures/atlas/paintings.png-atlas
[15:01:28] [main/INFO]: Created: 256x128x0 minecraft:textures/atlas/mob_effects.png-atlas
[15:01:33] [Netty Client IO #3/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:36] [Netty Client IO #0/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:38] [Netty Client IO #6/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:39] [Netty Client IO #3/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:40] [Netty Client IO #6/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:40] [Netty Client IO #5/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:41] [Netty Client IO #0/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:42] [Netty Client IO #6/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:45] [main/INFO]: Connecting to 151.XXX.XXX.XXX, 25565
[15:01:47] [main/INFO]: textures 'CrimsonLead' was added, skin: false,cape: false, max waiting: 2 ,during : 808 
[15:01:49] [main/INFO]: Loaded 661 advancements
[15:07:06] [main/INFO]: Stopping!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per logo minecraft

Il 6/1/2020 at 15:28, Leoleo360 dice:

Ciao ShadeOfFire! Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in secondo luogo mi scuso per non aver fornito informazioni più precise e che mi sono accorto solamente ora di aver tralasciato.

- Il server in questione al quale non riesco ad accedere è un server che hosta un mio amico e nel quale siamo solo io e lui. Nel caso possono essere utili, posso fornirti qualche informazione in più, se ritieni necessario. Eventualmente se ti servono posso passarti delle informazioni per messaggio privato, tanto per non lanciarle ai quattro venti;

- La versione di Minecraft è la 1.15.1;

- La connessione che ho è satellitare (il mio provider è Clouditalia) visto che nella mia zona ancora non arriva, nel 2020, una connessione ADSL buona e conveniente;

- Ping: 72 ms, Jitter: 156 ms, Download: 1.14 Mbps, Upload, 0.41 Mbps. Ti assicuro però che in passato sono riuscito a cavarmela con molto peggio.. Può darsi sia un problema di connessione, ma non credo sia questo il problema principale;

- Ecco il log (ho aggiunto appositamente XXX al posto dell'indirizzo IP, per il motivo sopracitato al punto 1)

  Nascondi Contenuto

[15:00:47] [main/INFO]: Loading tweak class name org.tlauncher.tweaker.Tweaker
[15:00:47] [main/INFO]: Using primary tweak class name org.tlauncher.tweaker.Tweaker
[15:00:47] [main/WARN]: Tweak class name org.tlauncher.tweaker.Tweaker has already been visited -- skipping
[15:00:47] [main/INFO]: Calling tweak class org.tlauncher.tweaker.Tweaker
[15:00:47] [main/INFO]: Launching wrapped minecraft {org.tlauncher.MainNew}
[15:00:49] [main/INFO]: Setting user: CrimsonLead
[15:00:56] [main/INFO]: Backend library: LWJGL version 3.2.2 build 10
[15:01:01] [main/INFO]: Narrator library for x64 successfully loaded
[15:01:01] [main/INFO]: Reloading ResourceManager: Default
[15:01:01] [main/INFO]: [STDOUT]: [Connector] trying to start...
[15:01:01] [main/INFO]: [STDOUT]: [Connector] no server info
[15:01:01] [main/INFO]: [STDOUT]: [Connector] end
[15:01:04] [Realms Notification Availability checker #1/INFO]: Could not authorize you against Realms server: Invalid session id
[15:01:26] [main/INFO]: OpenAL initialized.
[15:01:26] [main/INFO]: Sound engine started
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 1024x1024x4 minecraft:textures/atlas/blocks.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 256x128x4 minecraft:textures/atlas/signs.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 1024x512x4 minecraft:textures/atlas/banner_patterns.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 1024x512x4 minecraft:textures/atlas/shield_patterns.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 256x256x4 minecraft:textures/atlas/chest.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 512x256x4 minecraft:textures/atlas/beds.png-atlas
[15:01:27] [main/INFO]: Created: 512x256x4 minecraft:textures/atlas/shulker_boxes.png-atlas
[15:01:28] [main/INFO]: Created: 256x256x0 minecraft:textures/atlas/particles.png-atlas
[15:01:28] [main/INFO]: Created: 256x256x0 minecraft:textures/atlas/paintings.png-atlas
[15:01:28] [main/INFO]: Created: 256x128x0 minecraft:textures/atlas/mob_effects.png-atlas
[15:01:33] [Netty Client IO #3/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:36] [Netty Client IO #0/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:38] [Netty Client IO #6/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:39] [Netty Client IO #3/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:40] [Netty Client IO #6/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:40] [Netty Client IO #5/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:41] [Netty Client IO #0/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:42] [Netty Client IO #6/ERROR]: Invalid server icon (unknown format)
[15:01:45] [main/INFO]: Connecting to 151.XXX.XXX.XXX, 25565
[15:01:47] [main/INFO]: textures 'CrimsonLead' was added, skin: false,cape: false, max waiting: 2 ,during : 808 
[15:01:49] [main/INFO]: Loaded 661 advancements
[15:07:06] [main/INFO]: Stopping!

Salve, 

Ti dico le mie supposizioni:

- La latenza é molto alta come il jitter il tempo di risposta dal PC al server ciò può compromettere la generazione del mondo e far fare un crash. Se precedentemente riesci a collegarti hai server il motivo é la latenza e la posizione. 

- prova a cliccare il pulsante reset del router per ricaricare l'ip dinamico e la posizione del server host del router. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2020 at 15:53, ShadeOfFire dice:

Risultati immagini per logo minecraft

Salve, 

Ti dico le mie supposizioni:

- La latenza é molto alta come il jitter il tempo di risposta dal PC al server ciò può compromettere la generazione del mondo e far fare un crash. Se precedentemente riesci a collegarti hai server il motivo é la latenza e la posizione. 

- prova a cliccare il pulsante reset del router per ricaricare l'ip dinamico e la posizione del server host del router. 

Scusa per la risposta tardiva,

ho provato a ricaricare l'indirizzo IP dinamico e solo quello non è bastato.

P.S: inoltre ho appena individuato un altro problema, stavolta però legato alla PS4. Mi ha infatti avvertito con la seguente frase, durante la verifica della connessione di rete: "È possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati e che le funzioni di rete della PS4 siano limitate", messaggio che prima d'ora non mi era mai comparso. Mi è appena venuta in mente l'idea che possa essersi danneggiato il cavo Ethernet che dall'antenna satellitare posta sul tetto mi porta la connessione (tramite un alimentatore PoE) in casa (non è la prima volta che mi accade ma l'ultima volta non mi diede problemi di questo tipo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, 

Potrebbe essere legato a questo essendo che può causare una perdita parziale dei pacchetti in download e upload

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.