Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
MassFed

Mondo sparito

Domanda

Buonasera, stavo giocando con minecraft su ps4 quando è mancata la corrente. Alla seguente accensione il mio mondo è sparito completamente. Come è possibile? Posso ripristinarlo? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Buonasera, è capitato anche a me, non so cosa si possa fare, in teoria dovrebbe dirti che i dati sono danneggiati.

PER FAVORE SE SCOPRI QUALCOSA A RIGUARDO SCRIVIMELO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MassFed dice:

Buonasera, stavo giocando con minecraft su ps4 quando è mancata la corrente. Alla seguente accensione il mio mondo è sparito completamente. Come è possibile? Posso ripristinarlo? Grazie

È presente la relativa cartella del mondo dentro "C:\Users\TUONOME\AppData\Roaming\.minecraft\saves"?

EDIT: non avevo visto che era un problema PS4. Mea culpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassFed dice:

Buonasera, stavo giocando con minecraft su ps4 quando è mancata la corrente. Alla seguente accensione il mio mondo è sparito completamente. Come è possibile? Posso ripristinarlo? Grazie

ciao, il problema è che probabilmente avevi i salvataggi automatici disattivati e quando è mancata la corrente si è chiuso il mondo senza salvare nulla e non è possibile ripristinarlo dato che  per la play quel mondo non è mai esistito,

almeno credo che sia cosi dato che dalla play non ci gioco da anni

spero di esserti stato utile, buona fortuna 😀 ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, nightcore_ dice:

ciao, il problema è che probabilmente avevi i salvataggi automatici disattivati e quando è mancata la corrente si è chiuso il mondo senza salvare nulla e non è possibile ripristinarlo dato che  per la play quel mondo non è mai esistito,

almeno credo che sia cosi dato che dalla play non ci gioco da anni

spero di esserti stato utile, buona fortuna 😀 ciao

Salve,

capisco del problema , ma questa risposta è vera in parte ,

anche avendo il salvataggio automatico attivo potrebbe succedere che lo perdi essendo che il salvataggio lo crea prima nelle ram "rom" e poi lo mette nel file del mondo , visto che è saltata la corrente le rom si sono subito spente e resettate , se il mondo non è salvato purtroppo non si più fare nulla.

buona notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ShadeOfFire dice:

Salve,

capisco del problema , ma questa risposta è vera in parte ,

anche avendo il salvataggio automatico attivo potrebbe succedere che lo perdi essendo che il salvataggio lo crea prima nelle ram "rom" e poi lo mette nel file del mondo , visto che è saltata la corrente le rom si sono subito spente e resettate , se il mondo non è salvato purtroppo non si più fare nulla.

buona notte

Buongiorno,

grazie per tutte le risposte, avevo pensato a queste possibilità ma non volevo crederci... uno lavora da mesi e perde tutto in un attimo... i creatori del gioco potrebbero pensare a migliorare questa “falla”!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.