Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TheLuke135

Le shaders mi laggano

Recommended Posts

Ehila, è da tanto che ho un problemino che voglio risolvere: gioco con le impostazioni piu "fps-friendly(e optifine ovviamente)" possibili e di solito vado dai 40 ai 60 fps. Vorrei tanto giocare con le shaders, ma anche scaricando le piu leggere gli fps sono così bassi da rendere il gioco ingiocabile. Come posso sistemare? Non so dirvi molto sul mio pc, è un Lenovo 64bit decente, tutti gli hardware sono quelli integrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera, anche a me succede secondo me è la potenza del computer.

 

-Giufork-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/3/2020 at 18:48, TheLuke135 dice:

Non so dirvi molto sul mio pc, è un Lenovo 64bit decente, tutti gli hardware sono quelli integrati.

Fermiamoci su questo punto, allora se non è la serie gaming di lenovo (legion) è normale che lagghino. Sono pc da ufficio / giochi veramente semplici, anche minecraft diventa impegnativo se provi ad aprire gestione attività di windows con i grafici sull'utilizzo della scheda video, dedicata o integrata che sia, noterai che rimarrà quasi sempre al 99% ecco spiegati i 40fps 

Il 10/3/2020 at 18:48, TheLuke135 dice:

di solito vado dai 40 ai 60 fps.

Questo, fa capire quanto riesce a reggere un pc. Se giocando default con un texture come quella base a 16x non supera almeno i 150/200 fps è molto difficile che arrivi a 40 con le shader, questo accade perché sono molto pesanti per certi pc. Io con una 1050 da 2gb riesco a giocare con quelle un po piu leggere, per esempio la SEUS che ne esistono se non sbaglio 3 tipi quello più aggressivo diventa ingiocabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.