Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Joel_Baker

Sto avendo difficoltà con l'installazione di forge

Domanda

In sostanza il problema qual è: Una volta che ho scaricato dal sito ufficiale di Forge la versione che volevo (1.15.2 31.1.0 installer) provo ad installarlo ma non compare nulla tranne che il prompot dei comandi per qualche decimo di secondo, fine non accade niente altro. Preciso che ho scaricato l'ultima versione di Java 64 bit (se non sono un deficiente e ho cannato il procedimento, ma non credo). Spero che possiate aiutarmi confido in voi, grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non so, non mi è mai capitato. Probabile che hai sbagliato a scaricare l'installer (da qui giusto? files.minecraftforge.net) anche se non ti sarà di aiuto ho trovato questa pagina di wikihow che spiega proprio come installare forge: https://www.wikihow.it/Installare-Minecraft-Forge come ultima cosa potresti anche provare a scaricare l'ultima versione e non la raccomandata. Oppure prova ad avviarlo tramite bat

java -Xmx1024M -Mxs1024M -jar forge.jar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie di avermi risposto. Comunque dovevo dire anche che non è la prima volta che scarico forge visto che l'ho fatto per diverse versioni. Questa è la prima volta in assoluto che mi è successa una cosa simile, ma per sicurezza ho controllato il sito ed è lo stesso. L'unica opzione che mi rimane è avviarlo tramite bat ma non so assolutamente di cosa si tratti. Spero che potrai essermi di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2020 at 23:40, Joel_Baker dice:

In sostanza il problema qual è: Una volta che ho scaricato dal sito ufficiale di Forge la versione che volevo (1.15.2 31.1.0 installer) provo ad installarlo ma non compare nulla tranne che il prompot dei comandi per qualche decimo di secondo, fine non accade niente altro. Preciso che ho scaricato l'ultima versione di Java 64 bit (se non sono un deficiente e ho cannato il procedimento, ma non credo). Spero che possiate aiutarmi confido in voi, grazie in anticipo.

Salve Joel_Baker,

Per capire meglio il problema vorrei sapere se hai installato Java(7/8/10/12) perchè potrebbe essere un problema di java ,  se non lo ha provi ad installare Java 8 la miglior versione java in circolazione . se il problema non è questo provi ad eseguirlo come Amministratore se nemmeno questo metodo  da frutti me lo dica e vediamo cosa possiamo fare insieme.

Buona Giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a lei per la risposta, e comunque sì ho java 8 64 bit. Forse non si è capito bene il problema, perché quando vado a cliccare sul file di forge non si apre la solita finestra mod sytem intaller, invece  compare per pochissimo il prompt dei comandi e scompare fine. Spero di essermi spiegato meglio. Grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2020 at 20:36, Joel_Baker dice:

Prima di tutto grazie di avermi risposto. Comunque dovevo dire anche che non è la prima volta che scarico forge visto che l'ho fatto per diverse versioni. Questa è la prima volta in assoluto che mi è successa una cosa simile, ma per sicurezza ho controllato il sito ed è lo stesso. L'unica opzione che mi rimane è avviarlo tramite bat ma non so assolutamente di cosa si tratti. Spero che potrai essermi di aiuto.

Nessun problema. Come puoi vedere qui sotto, nel messaggio precedente avevo lasciato il codice da inserire all'interno del bat. Ti dico, sinceramente non so se possa funzionare anche per l'installer e molto probabilmente sto dicendo una cosa impossibile, questo è la stringa che utilizzo io per avviare i server bukkit/spigot ripeto non ho idea se funzioni anche sul installer... però puoi provare. Quindi incolla questa stringa qui in un file txt e dove trovi forge.jar inserisci il nome del file che hai scaricato (tip: selezionalo con un click sinistro poi premi F2 sulla tastiera e dopo ancora CTRL + C in fine ESC per annullare la rinomina del file) ora puoi salvare in file andando (come già saprai) File > Salva Con Nome > chiamalo come ti pare e seleziona nell'estenzione tutti i file non txt fatto ciò aggiungi al nome del file .bat e premi Salva. Prova ad eseguire questo file nella stessa directory dell'installer e vedere cosa succede.  

Il 14/3/2020 at 12:49, Reaches dice:

java -Xmx1024M -Mxs1024M -jar forge.jar

disclaimer: non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni 🙃 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ci ho provato ma non è cambiato nulla, probabilmente ho sbagliato il procedimento. Per essere sicuro del procedimento sai se ci sono video in cui fanno questo procedimento per forge?? Proverò a cercare anche io. Attendo una tua risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Joel_Baker dice:

Grazie, ci ho provato ma non è cambiato nulla, probabilmente ho sbagliato il procedimento. Per essere sicuro del procedimento sai se ci sono video in cui fanno questo procedimento per forge?? Proverò a cercare anche io. Attendo una tua risposta.

Prova a fare quanto detto da @Reaches però aggiungi, andando a capo, "PAUSE" al file .bat

In questo modo la finestra di forge dovrebbe rimanere aperta. Probabilmente è un qualche problema di incompatibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato, ho controllato anche di fare il giusto procedimento, ma non funziona ugualmente, non so cosa dirvi.(Grazie a tutti per il vostro tempo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Joel_Baker dice:

Ho provato, ho controllato anche di fare il giusto procedimento, ma non funziona ugualmente, non so cosa dirvi.(Grazie a tutti per il vostro tempo).

Il CMD si chiude anche con "pause"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si apre proprio. Compare solo il prompt sei comandi per un decimo si secondo e si chiude fine non accade altro (faccio doppio clic sul file, si apre il propt e si richiude)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato anche a installarlo usando il Launcher e non l'installer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.