Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
TheStrafe_

Problema con server con amici

Domanda

Salve, ho creato oggi un server per giocare insieme ad un mio amico, hosto il server col mio computer (64 bit con java 64 bit e 8 giga di ram) ma mentre giochiamo lagga (tipo che non riusciamo neanche ad uccidere gli animali perchè vanno a scatti) e crasha di continuo... non si riesce a giocare. Il server è 1.15.2. Potete aiutarmi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Per me è colpa della connessione, se è troppo lenta non importa più il pc ma laggherà sempre. Puoi provare ad hostarlo da qualche parte. Siti gratuiti aternos e server pro oppure qualcosa a pagamento gamehosting o ohv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da vari fattori:

In primis quanta ram stai dedicando al server e quanta al gioco con cui giochi?

In secondis controlla che non hai una pessima latenza

 

Considera in ogni caso per giocare smootly, ovvero bene, a minecraft, un server SENZA MOD, command block, pluggins e datapack è suggerito abbia da 1 a 2 giga di ram, meglio 2.
Per un giocatore per giocare smootly io suggerisco sempre 4 giga di ram dedicati al proprio client.


In caso che non disponi di tali giga di ram, ti suggerisco andare insieme al tuo amico in un server vanilla qualsiasi;
Potresti settarlo tu con aternos il server vanilla, se lo volete confinare solo a voi due è ottimare, seppur in momenti di tante persone online ci si vorrà un pò...
Sennò potresti, come detto prima, cercare un server vanilla che vi può ospitare, tipo il mio XD Lo trovi in server dedicati, blooditalian, sempre se interessa eh
Qua ti lascio pure il link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JakeHunt93 dice:

Dipende da vari fattori:

In primis quanta ram stai dedicando al server e quanta al gioco con cui giochi?

In secondis controlla che non hai una pessima latenza

 

Considera in ogni caso per giocare smootly, ovvero bene, a minecraft, un server SENZA MOD, command block, pluggins e datapack è suggerito abbia da 1 a 2 giga di ram, meglio 2.
Per un giocatore per giocare smootly io suggerisco sempre 4 giga di ram dedicati al proprio client.


In caso che non disponi di tali giga di ram, ti suggerisco andare insieme al tuo amico in un server vanilla qualsiasi;
Potresti settarlo tu con aternos il server vanilla, se lo volete confinare solo a voi due è ottimare, seppur in momenti di tante persone online ci si vorrà un pò...
Sennò potresti, come detto prima, cercare un server vanilla che vi può ospitare, tipo il mio XD Lo trovi in server dedicati, blooditalian, sempre se interessa eh
Qua ti lascio pure il link

Non so quanta ram sto dedicando al server... come faccio ad aumentarla o quantomeno a capire quanta ne sto già dedicando? Al gioco invece ne sto dedicando 4, penso che possano bastare. Quanto alla connessione sono connesso via cavo ad una fibra ottica.. di solito il mio ping è intorno ai 40 fisso. Comunque il server è senza mod, plugins, command block o qualsiasi altra cosa, semplicissima vanilla. Aspetto risposta, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TheStrafe_ dice:

Non so quanta ram sto dedicando al server... come faccio ad aumentarla o quantomeno a capire quanta ne sto già dedicando? Al gioco invece ne sto dedicando 4, penso che possano bastare. Quanto alla connessione sono connesso via cavo ad una fibra ottica.. di solito il mio ping è intorno ai 40 fisso. Comunque il server è senza mod, plugins, command block o qualsiasi altra cosa, semplicissima vanilla. Aspetto risposta, grazie!

Fai partire il server attraverso minecraft o attraverso il file .jar che fornisce mojang?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JakeHunt93 dice:

Fai partire il server attraverso minecraft o attraverso il file .jar che fornisce mojang?

 

Attraverso il file .jar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un file testuale nella stessa cartella ove vi è il file .jar e scrivici ciò:

@ECHO OFF
java -Xms1024M -Xmx2048M -jar minecraft_server.jar nogui
pause

Dove:

  • per -Xms si intende la quantità iniziale di ram che usa il server & -Xmx la quantità massima.
  • minecraft_server.jar si intende il nome del file .jar con cui fai partire il server
  • nogui serve a non farti apparire la finestra del server ma solo il prompt

Puoi provare a mettere -Xms & -Xmx a 2048M & 3072M rispettivamente, così userà minimo 2 giga e massimo 3 giga.

Finito il tutto salva il file testuale con nome, chiamalo start.bat

Per far partire il server doppioclicca start.bat e dimmi se avete ancora problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aprendo start.bat mi da un errore sul cmd

Error: Unable to access jarfile minecraft_server.jar
Premere un tasto per continuare . . .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, JakeHunt93 dice:

Crea un file testuale nella stessa cartella ove vi è il file .jar e scrivici ciò:


@ECHO OFF
java -Xms1024M -Xmx2048M -jar minecraft_server.jar nogui
pause

Dove:

  • per -Xms si intende la quantità iniziale di ram che usa il server & -Xmx la quantità massima.
  • minecraft_server.jar si intende il nome del file .jar con cui fai partire il server
  • nogui serve a non farti apparire la finestra del server ma solo il prompt

Puoi provare a mettere -Xms & -Xmx a 2048M & 3072M rispettivamente, così userà minimo 2 giga e massimo 3 giga.

Finito il tutto salva il file testuale con nome, chiamalo start.bat

Per far partire il server doppioclicca start.bat e dimmi se avete ancora problemi.

aprendo start.bat mi da un errore sul cmd

Error: Unable to access jarfile minecraft_server.jar
Premere un tasto per continuare . . .

 

 

https://imgur.com/a/Oa6Prx1 (questo è lo screen della cartella)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel file .bat al posto di "minecraft_server.jar" scrivi solo "server.jar"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Zedant01 dice:

Non centra col post,ma SPAM

Non c'entra con il post quindi evita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.