Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

4llel

The Weight of Choices - Skyrim Mod (Ho bisogno di aiuto!)

Recommended Posts

 

spacer.png

The Weight of Choices è una mod per Skyrim: Special Edition pensata e attualmente in fase di sviluppo da me.
Una massiva modifica che tutti i giocatori dovrebbero avere per un esperienza inedita e immersiva nel mondo di Skyrim.

Perchè scrivi qui?

Per agevolare le prime fasi di sviluppo, ho intenzione di scrivere i dialoghi e le scene in italiano, una volta raggiunta una fase in cui la mod può essere rilasciata, verrà fatto un porting per versione inglese da me, lasciando poi che sia la comunità a tradurre in altre lingue. Sto cercando:

  •    Doppiatori italiani (femmine e maschi), per dialoghi e scene. Non è necessaria nessuna esperienza, è però necessario un buon microfono, professionalità e "espressività" per interpretare le linee di dialogo. La versione italiana non raggiungerebbe il picco che raggiunge una versione inglese, ma preferisco avere un idea del mio progetto prima in italiano, compreso con le voci.
  •    Doppiatori inglese (femmine e maschi), nel caso in cui la mod arrivi ad un buon punto, per il porting inglese della mod, dato che voglio prendermi io il carico di tradurla, persone con un buon livello d'inglese, espressività e voglia di dare una mano sono più che ben accette. Chiesi di doppiatori inglesi tempo fa su dei forum non dichiarando però il contenuto della mod, non ricevendo neanche mezza risposta. Nella speranza che anticipando il progetto qualcuno si possa fare avanti.
  •    UNA COMODITA' IN PIU' MA NON NECESSARIA: Chiunque si occupi di video editing, texture, modelli, gente con esperienza con programmi come Photoshop sarebbero una comodità aggiuntiva che non mi dispiacerebbe avere.
  •    AIUTO NELLE QUEST: Le quest di Skyrim, comprese di espansioni soprattutto, sono praticamente infinite. Sto già studiando molto per decidere e modificare quelle che ritengo opportune e critiche e che porteranno cambiamenti nell'ambiente di gioco, ma per facilitarmi il lavoro, segnalarmi quest già esistenti o che, modificandole, ritenete che possano cambiare qualcosa nel mondo sarebbe apprezzato.

Chiunque può dare il proprio contributo, anche chi soltanto ci ha giocato o ci gioca ancora, senza avere o voler a che fare con il modding, interessandosi al progetto e facendo parte delle discussioni sottostanti al topic, facendo domande e soprattutto rendendosi disponibile per testare la mod anche nelle fasi primitive dello sviluppo.

C'è voluto del tempo per rendere quello che ho in testa un "progetto", se nel caso non trovassi i doppiatori, una volta raggiunta una fase stabile, rilascerò comunque la mod senza i dialoghi, giocabile comunque con il supplemento di un'altra mod che rende compatibile i dialoghi silenziosi. Una volta rilasciata sono sicuro che troverò chi sto cercando, ma meglio prevenire che curare, perchè il tempo e l'impegno che sto dedicando vorrei che venisse ripagato con una mod che venga comparata alle giganti di Nexus.

Cosa aggiunge la mod?

The Weight of Choices (tradotto letteralmente il Peso delle Scelte) è un progetto che sto portando avanti che aggiungerà ma soprattutto modificherà in maniera semplice ma del tutto inedita l'esperienza e l'impatto del giocatore sul mondo di gioco. 

In tutti questi anni Skyrim è un gioco che mi ha appassionato moltissimo, ma rispetto ad altri del genere, pecca soprattutto delle conseguenze che si ha quando si compiono missioni cruciali e di "storia del personaggio". Quello che voglio dire è che, si, è tutto giustificato dal fatto che il personaggio all'inizio del gioco lo scegliamo noi, la razza e il nome, ma saremo noi a doverci inventare, con la fantasia le nostre origini, la nostra famiglia, il nostro modo di vivere, di parlare, di relazionarci con gli altri, voglio porre fine a questo almeno in parte, perchè voglio che il giocatore oltre, ma anzi, prima di compiere il destino del Sangue di Drago, si immerga alla ricerca di indizi sul suo passato. Sulla stessa linea teorica voglio portare anche le conseguenze delle azioni del giocatore, nelle scelte che affronterà e che spesso, avranno un punto di non ritorno. 

 

 

  • Al giocatore, oltre alle quest principali, secondarie e varie, verranno aggiunte quest, NPCs, dialoghi e nuovi luoghi esplorabili, che lo porteranno a ritrovare verità perdute sul suo passato, e il giocatore verrà immerso totalmente, scegliendo il destino del Sangue di Drago. Riscoprire le sue origini, la sua famiglia, i suoi amici più cari e i suoi passi e avventure prima della distruzione di Helgen per mano di Alduin.

 

  • Non dare niente per scontato, misura bene il peso delle tue scelte, l'ordine in cui affronterai le quest, le parole che dirai in molti dialoghi. Tutto potrebbe essere cruciale e determinare lo svolgimento e il finale del gioco, il destino delle gilde principali di Skyrim, la guerra civile, le missioni secondarie e daedriche ma anche le quest aggiunte dalla mod stessa e tanto altro.

 

  • Una versione "Vanilla + DLCs" e una versione più immersiva, che aggiungerà la compatibilità con le mod più famose del decennio e che ormai fanno parte della maggior parte degli avventurieri di Skyrim

 

Confermo che è tutto fattibile, e sto sperimentando un modo per poter aggiungere un sistema di reputazione, ma modestamente implementarlo richiederebbe ancor più tempo, quindi preferirei occuparmene dopo.

Sono già a lavoro, ma c'è molta strada da fare e ripeto, qualsiasi aiuto è ben gradito.

 

Chi sono?

4llel, sono un appassionato di videogiochi praticamente da quando sono nato, mi sono legato particolarmente alla saga di The Elder Scrolls tanto da avere innumerevoli ore di gioco (8 anni, prendendomi pause ma senza mai separarmene), conoscenze della lore e, giostricando acquisendo sempre di più dimestichezza con il Creation Kit.

 

Come contattarmi?

Preferirei che mi contattaste via Telegram: (@fourllel) e non sotto al topic, su Telegram ho possibilità di rispondere quasi immediatamente. Risponderò comunque anche sotto al topic, ma potrebbe volerci per l'appunto più tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.