Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
em98_5

non va l'online

Domanda

Salve ragazzi, ho un problema con l'online di minecraft. 

In pratica da 3/4 giorni su qualsiasi server io entri  ho una latenza estrema, non riesco neppure a muovermi. Lo so che è un periodo in cui i server sono intasati e infatti non avrei detto niente se non fosse per il fatto che internet non mi va male, funziona qualsiasi cosa tranne mine, ho sempre e comunque almeno 10 in download e 1 in up, con un ping che si aggira intorno ai 50 ms se non di meno. Lo so che come connessione non è un granché ma ad altri giochi ci gioco tranquillamente, a mine proprio 0. Per essere sicuro che non fosse qualche impostazione del pc ho provato a collegarmi con il 4g, riuscendo per lo meno a giocare, certo non è paragonabile alla stabilità che mi dava la linea fissa qualche giorno fa. Sarà qualche impostazione del modem? Io ho fastweb fastgate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Penso che in questi casi l'unica cosa sia contattare Fastweb. Ti consiglio anche di effettuare uno scan del tuo pc usando MalwareBytes per verificare non ci siano virus che utilizzano la connessione a tua insaputa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vinter dice:

Penso che in questi casi l'unica cosa sia contattare Fastweb. Ti consiglio anche di effettuare uno scan del tuo pc usando MalwareBytes per verificare non ci siano virus che utilizzano la connessione a tua insaputa.

grazie per la risposta, ho gia provato a fare scan con piu antivirus ma niente... MalwareBytes è un antivirus? è necessario che io disistalli il mio attuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, em98_5 dice:

grazie per la risposta, ho gia provato a fare scan con piu antivirus ma niente... MalwareBytes è un antivirus? è necessario che io disistalli il mio attuale?

MalwareBytes è l'unico antivirus di cui tu abbia davvero bisogno oltre a Windows Defender, gli altri tendono a rallentare il pc. In ogni caso se hai fatto già lo scan non è necessario ripeterlo con altri programmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2020 at 11:07, Vinter dice:

Penso che in questi casi l'unica cosa sia contattare Fastweb. Ti consiglio anche di effettuare uno scan del tuo pc usando MalwareBytes per verificare non ci siano virus che utilizzano la connessione a tua insaputa.

ho chiamato l'assistenza e per loro è risultato tutto normale(come sempre)... io davvero non capisco, tutti i giochi funzionano e mine no, ci devo giocare col 4g... è una situazione complicata pure da spiegare, come glielo dico all'operatore che non funziona l'online di minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da jelando67
      Sto cercando  delle persone per giocare ad una mappa CTM (complete the monument) che:
      abbiano un microfono abbiano 16 o più anni parlino italiano giochino a Minecraft da un po' siano molto disponibili il pomeriggio in settimana (non la sera) si vogliono divertire :)  
      Se volete partecipare lasciatemi il vostro tag di Discord o l'username (@) di Telegram.
    • Da Ludovix2812
      Ciao a tutti, stiamo cercando player e utenti per giocare una vanilla (smp) su minecraft java edition molto chill e per divertirci. Per giocarci abbiamo un server discord con dei canali appositi per parlare. Se siete interessati vi manderò il link del server discord
    • Da Miki500
      Ciao a tutti, possiedo un piccolo server privato, il server ha sempre gente online (minimo 5 persone) e cerco nuovi player che possano contribuire allo sviluppo della città.
      Il server è sempre online e accessibile in ogni momento. Lo stile del server è medioevale/fantasty medioevale e giapponese antico. Si chiede la massima serietà.
      Chiunque sia interessato ad unirsi mi contatti su discord: MichaelS#9745
       
       
    • Da AleAlbo
      Ciao a tutti, 
      Ho acquistato MC per PS4 e vorrei connettermi al mondo di un amico (anch'egli con PS4).
      Ma ogni volta che provo a invitarlo, o quando lui invita me, mi appare questo messaggio "impossibile connettersi al mondo" e non riusciamo a connetterci.

      Abbiamo entrambi account Xbox live e siamo amici sia lì sia su PSN (anche se curiosamente il suo nome non appare nella lista degli amici all'interno del gioco).
      La connessione a PSN funziona bene, ed entrambi riusciamo a connetterci a server pubblici.

      Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
      Ho un router Fastweb con IP statico e NAT2, ho forwardato le porte necessarie per accedere a PSN, forse serve aprire delle porte particolari per fastweb e/o per minecraft?
       
      Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.