Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
TheCrazys

Problema Lag Minecraft Moddato con Gtx1060 6gb

Domanda

Salve ragazzi come da titolo ho un problema con minecraft (sorto oggi nonostante non ricordo di aver fatto qualche modifica in particolare)

I componenti del mio pc sono:

I5 8600k, Gtx1060 6gb, 16gb Ram 2666mhz, Alimentatore 850cm plus gold, Scheda madre Gygabite z370

Non capisco perchè nonostante abbia gli fps loccati a 60 (vsinc attivo dal pannello nvidia e nel pannello di minecraft) diverse volte fa degli scatti molto fastidiosi calando anche a 30 fps.

Il pacchetto delle mod viene usato anche da mio fratello che ha le mie stesse configurazioni su nvidia e minecraft ma con una gtx950m 4gb, 8gb ram e i7 di quarta generazione.

Purtroppo ho notato che giro shaders extreme o ultra a 60 fps stabili (minecraft vanilla) ma con qualche problemino di rendering che sembra troppo lento (diverse volte il mondo genera troppo lentamente)

Prima di elencarvi le mod vi dico i tentativi che sono stati vani:

Riscaricare Minecraft (cancellando tutto), Java 32/64bit (idem), Nvidia Driver (idem), Cambiare settaggi su Nvidia Control Panel (ha solo peggiorato la situazione), provato ad alloccare fino a 8gb a minecraft (ho provato anche 4-6-7), utilizzato l'impostazione prestazioni massime, controllato che non ci siano processi in background. NON SO PROPRIO COME RISOLVERE

Fino a ieri andava tutto bene... Non ho implementato ne nuovi driver ne altra roba...

Ecco le mod: (anche se ci sia un problema qui non ha senso che ora anche il mondo vanilla si generi lentamente...)

AgriCraft-2.12.0-1.12.0-a6.jar
astralsorcery-1.12.2-1.10.23.jar
Baubles-1.12-1.5.2.jar
BetterFps-Mod-1.12.2.jar
betternether-0.1.8.2.jar
BiblioCraft[v2.4.5][MC1.12.2].jar
bookworm-1.12.2-2.5.1.jar
Cucumber-1.12.2-1.1.3.jar
Cursed+Mobs+-+1.12.2+-+1.5.jar
DoomlikeDungeons-1.13.2-MC1.12.2.jar
ElevatorMod-1.12.2-1.3.14.jar
furniture-6.3.1-1.12.2.jar
FutureVersionsV1.2.1.1.jar
Hwyla-1.8.26-B41_1.12.2.jar
iceandfire-1.8.4.jar
iChunUtil-1.12.2-7.0.1.jar
infinitylib-1.12.0.jar
IronBackpacks-1.12.2-3.0.8-12.jar
ironchest-1.12.2-7.0.72.847.jar
jei_1.12.2-4.15.0.291.jar
JourneyMap-Mod-1.12.2-Unlimited.jar
llibrary-1.7.9-1.12.2.jar
Mantle-1.12-1.3.3.55.jar
Metallurgy-4-Reforged-0.3.3.jar
MobDismemberment-1.12.2-7.0.0.jar
mobends-0.24_for_MC-1.12.jar
mowziesmobs-1.5.4.jar
multimob-1.0.5.jar
MysticalAgriculture-1.12.2-1.7.5.jar
Natura-Mod-1.12.2.jar
OptiFine_1.12.2_HD_U_F4.jar
primitivemobs-1.2.3a.jar
PTRLib-1.0.4.jar
Ruins-1.12.2.jar
specialmobs-1.0.2_for_mc1.12.2.jar
twilightforest-1.12.2-3.9.984-universal.jar
UndergroundBiomesConstructs-1.12-1.3.7.jar
WailaHarvestability-mc1.12-1.1.12.jar
zawa-1.12.2-2.0.2.jar
[1.12.2]DamageIndicatorsMod-3.5.1.jar
[1.12]bspkrsCore-universal-7.6.0.1.jar
[1.12]TreeCapitator-client-1.43.0.jar

 

Grazie del supporto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Difficile da dire cosa possa essere. Scaricherei Speccy e controllerei la temperatura del tuo pc mentre giochi per vedere se e' colpa della ventilazione.

A parte quello, direi di rimuovere tutti gli shaders e poi aggiungerli uno alla volta per vedere se e' colpa loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, mi hai risolto il problema. Era la cpu che non veniva raffreddata correttamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da FiliX
      Ciao a tutti, sono alle primissime armi con Minecraft...uso PE su tablet e TLauncher su iMAC. Vorrei capire se è possibile capire quali mods/modpacks sono utilizzate nei video dei vari Youtuber, e dove poterle scaricare...mi sapete dire se esistono discussioni già fatte su questo argomento, o se avete suggerimenti? Grazie!
    • Da Matteo29
      Ciao ragazzi, ho un problema con Minecraft nella PS4. In pratica appena apro il gioco, questo rimane nella schermata principale e non riesco a selezionare "Gioca", è come se il gioco non rispondesse ai comandi del joystick (ma il controller funziona normalmente con gli altri giochi). Cosa posso fare? Ho già riavviato più volte e tolto anche il disco ma il problema rimane. 
    • Da EndyTheBlackFox
      La sheder che uso e la sildurus vibrant extrem mi da problemi solo se la applico con optifine infatti se la applico con iris il problema nom si presenta pero a me serviva usare la optifine per la 1.12.2 in un momdo moddato pero come vedrete nel link qui sotto fa difetto 
      https://ibb.co/tB22wqL
    • Da IlRecommand
      Salve sono IlRecommand, ho saputo di questo forum, forse mi potrebbe aiutare, quando cerco di installare forge mi da questo errore:
      Failed to run processor: javax.net.SSLHandshakeException:sun.security.validator.VAlidatorException: PKIX path building failed: sun.security.provider.certpath.SUnCertPathBuilderException: unable to find valid certification path to requested target See log for more details
      Per caso sapete come posso sistemarlo? 
      Ho già provato a disinstallare e reinstallare java.
      Sono da TLauncher
       
      se vi servono altre informazioni sarò più che felice di darvele.
    • Da JustFrancy_
      Ciao, gentilmente, mi sapete dire urgentemente di che mod si stratta la foto del link?? Grazie. 
      https://imgur.com/a/3Ze8DJj
      Se non riuscite a visualizzarla ve la descrivo, è quella li che usava tipo Stef nella vita in citta 1 per cambaire skin velocemente, oppure quella che usava marcy per gli scherzi a Mark trasformandosi in Heorbrine.
      Vi lascio link video e secondi dove si vede frame. 
      1.48
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.