Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
_J_C_

Non riesco ad aumentare la RAM dedicata al mio server

Domanda

Salve, ho un server privato con un mio amico, solo che giocando mi da il solito messaggio di errore "Can't keep up? ecc..", perciò ho provato ad aumentare la RAM dedicata al server modificando i valori di "-Xmx1024M -Xms1024M" ma avviando il server trovo questo errore
"Error occurred during initialization of VM
Initial heap size set to a larger value than the maximum heap size"
Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo 😉

P.S. Il server lo starto dal file .bat nel quale vi è scritto ciò "java -Xmx1024M -Xms1024M -jar server.jar nogui" e non dal file .jar scaricato da mojang. (non so se può essere d'aiuto) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Xmx e' la minimum heap size, Xmx e' la maximum heap size. Penso il problema qui sia che li hai settati allo stesso numero, il che da problemi.

Ti consiglio di mettere Xms al valore minimo (512) e Xmx al valore massimo che vuoi usare (Il che dipende dalla ram che vuoi dedicare al server).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato mettendo Xmx3072M e Xms512M ma stesso errore, anche mettendo Xmx2048M e Xms512M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, _J_C_ dice:

ho provato mettendo Xmx3072M e Xms512M ma stesso errore, anche mettendo Xmx2048M e Xms512M

Ti da l'errore "can't keep up" o "Error occurred during initialization of VM
Initial heap size set to a larger value than the maximum heap size"?

Hai mod o altre cose? Puoi postare i settings del server?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo lo stesso erorre, perché avevo solo 8gb di RAM, ora ne ho 14 e non mi da problemi, prima arrivaro a malapena a 1200 mb ora arrivo a 3072...

Credo basti aumentare la RAM del PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EnryX72 dice:

Anche io avevo lo stesso erorre, perché avevo solo 8gb di RAM, ora ne ho 14 e non mi da problemi, prima arrivaro a malapena a 1200 mb ora arrivo a 3072...

Credo basti aumentare la RAM del PC

si ma se provo a fare la stessa operazione col pc fisso, che ha lo stesso quantitativo di RAM del portatile non mi da problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che processore hai nel portatile? Magari non riesce ad allocare tutta la ram impostata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guru dice:

Ti da l'errore "can't keep up" o "Error occurred during initialization of VM
Initial heap size set to a larger value than the maximum heap size"?

Hai mod o altre cose? Puoi postare i settings del server?

 

Si mi da Error ecc.. ora allego la foto.
L'unica mod che uso è l'Optifine.
Il server è hostato su un portatile con 8 Gb di RAM, se provo ad hostarlo sul fisso, che ha lo stesso quantitativo di RAM, non ricevo problemispacer.pngspacer.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Reaches dice:

Che processore hai nel portatile? Magari non riesce ad allocare tutta la ram impostata.

i5 2.53 GHz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prova ad invertire i valori. Di solito si va in ordine crescente e non il contrario, così

java -Xms2048M -Xmx2048 -jar server.jar nogui

Un altro appunto. Non c'è differenza quando imposti i due valori uguali. Tranne ovviamente la quantità di RAM occupata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Reaches dice:

Ciao, prova ad invertire i valori. Di solito si va in ordine crescente e non il contrario, così


java -Xms2048M -Xmx2048 -jar server.jar nogui

Un altro appunto. Non c'è differenza quando imposti i due valori uguali. Tranne ovviamente la quantità di RAM occupata.

Sconsiglio metterli uguali per ragioni di performance e stress sull'hardware. Se setti un minimo e un massimo Java dovrebbe allocare a seconda di quanto serve al server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Guru dice:

Sconsiglio metterli uguali per ragioni di performance e stress sull'hardware. Se setti un minimo e un massimo Java dovrebbe allocare a seconda di quanto serve al server.

ok grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2020 at 16:46, Guru dice:

Sconsiglio metterli uguali per ragioni di performance e stress sull'hardware. Se setti un minimo e un massimo Java dovrebbe allocare a seconda di quanto serve al server.

Se invece levassi -Xms e - Xmx lasciando sol "java -jar server.jar nogui" in teoria il server non prende in automatico la ram di cui ha bisogno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _J_C_ dice:

Se invece levassi -Xms e - Xmx lasciando sol "java -jar server.jar nogui" in teoria il server non prende in automatico la ram di cui ha bisogno?

Non penso. E' possibile prenda solo il default che e' stato dichiarato da Java.

Hai provato ad usare i comandi consigliati dalla Minecraft Wiki?

@ECHO OFF
java -Xms1024M -Xmx2048M -jar minecraft_server.jar nogui
pause

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Guru dice:

Non penso. E' possibile prenda solo il default che e' stato dichiarato da Java.

Hai provato ad usare i comandi consigliati dalla Minecraft Wiki?


@ECHO OFF
java -Xms1024M -Xmx2048M -jar minecraft_server.jar nogui
pause

Ho reinstallato java jre e jdk ed ora va, forse erano quelli il problema, grazie dell'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da [email protected]
      Quanta ram devo dedicare a un server minecraft di 500 persone ? per tutto il server lobbby e bungeecord plugin vari e una sola modalità
    • Da Mario946
      quando aggiungo il server nella descrizione mi dice di aggiungere un'immagine come la faccio ad inserire non mi da l'opzione di inserirla dal pc
    • Da andryferrazza
      Nel nostro server potrai trovare le classiche Quake, dove potrai combattere contro i tuoi amici in fantastiche arene.
      Inoltre abbiamo aggiornato la nostra Vanilla+ alla versione 1.16.1 (nether update), e abbiamo attivato il nether, al momento siamo uno dei pochissimi network ad avere una vanilla in versione 1.16 con ovviamente tutti i blocchi e tutte le novità disponibili a tutti i player.
      Per restare aggiornato seguici su instagram: eterncraft



      View full server
    • Da andryferrazza
      Nel nostro server potrai trovare le classiche Quake, dove potrai combattere contro i tuoi amici in fantastiche arene.
      Inoltre abbiamo aggiornato la nostra Vanilla+ alla versione 1.16.1 (nether update), e abbiamo attivato il nether, al momento siamo uno dei pochissimi network ad avere una vanilla in versione 1.16 con ovviamente tutti i blocchi e tutte le novità disponibili a tutti i player.
      Per restare aggiornato seguici su instagram: eterncraft


    • Da FoxWorn3365
      Ciao a tutti io possiedo una vps con 16GB di ram
      Non so perchè la ram ogni giorno diminuisce di 0.5GB
      Io li ho 3 server minecraft ciascuno con 3 gb di ram
      Aiutatemi Per favore 😞
       
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.