Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Linda.sartini

Errore minecraft launcher appena acquistato

Domanda

Buongiorno, ho provato a cercare sul forum se qualcuno aveva il mio stesso problema ma non mi oriento. Premetto che sono una mamma poco esperta di informatica. Ho appena acquistato per il compleanno di mio figlio Minecraft Java edition tanto desiderato. Abbiamo provato a scaricarlo e lanciarlo su questo pc, windows 7. Il gioco sembra caricarsi, poi ci dà messaggio di errore senza report né altro, torna alla schermata iniziale.

Se qualcuno potesse aiutarmi a non rovinare il regalo appena fatto, sarei tanto tanto grata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

2 ore fa, Linda.sartini dice:

Grazie a tutti per l'aiuto, con la sessione di AnyDesk di ShadeOfFire abbiamo risolto, non si gioca alla 1.15 ma funziona la 1.12 e mio figlio è contentissimo!!!

Sono felice di aver risolto questo problema,  essendo che il Win7 con le specifiche tecniche che avete Minecraft 1.15 non andava visto che si basa su Win10 e con schede video/professori più potenti! Per ogni cosa sono disponibile, Buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2020 at 16:07, Linda.sartini dice:

Con un tutorial trovato sul sito della mojang ho pasticciato un po' e settando le impostazioni dal tasto in basso a sinistra della schermata iniziale del launcher ho ottenuto questo report di errore, può essere utile?

https://paste.ubuntu.com/p/zrTpQzbmdy/

Fantastico, questo ci puo' aiutare tantissimo.

Come ha detto ShadeofFire penso il problema sia dell'hardware, quindi se puoi fornirci le specs del tuo pc possiamo vedere se e' quello il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto, con la sessione di AnyDesk di ShadeOfFire abbiamo risolto, non si gioca alla 1.15 ma funziona la 1.12 e mio figlio è contentissimo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Linda.sartini dice:

Il craccato l'ho avuto in prestito pochi giorni per provare poi avevo tolto tutto inclusa la cartella .minecraft perché mi era stato spiegato.

Ora ho ovviamente il launcher normale, quello che si compra. In questo caso posso definirmi utente premium o servono altri requisiti?

Domani verso le 16:00 faccio la richiesta di accesso ok? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Linda.sartini dice:

Il craccato l'ho avuto in prestito pochi giorni per provare poi avevo tolto tutto inclusa la cartella .minecraft perché mi era stato spiegato.

Ora ho ovviamente il launcher normale, quello che si compra. In questo caso posso definirmi utente premium o servono altri requisiti?

E' possibile che il launcher ufficiale faccia dei "checks" in piu' per controllare se l'hardware del tuo pc e' abbastanza nuovo per Minecraft. Questo spiegherebbe perche' un client craccato funzioni e quello ufficiale no.

Ho cercato su Google il piu' possibile e tutti quello che trovo e' riguardante l'hardware.

Non consiglio di utilizzare client craccati o non ufficiali, ma a questo punto non penso tu abbia molte altre possibilita' sfortunatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il craccato l'ho avuto in prestito pochi giorni per provare poi avevo tolto tutto inclusa la cartella .minecraft perché mi era stato spiegato.

Ora ho ovviamente il launcher normale, quello che si compra. In questo caso posso definirmi utente premium o servono altri requisiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Linda.sartini dice:

Prima di provare il multiMC vediamo se è un problema di hardware...

Sono sincera, su questo stesso pc (un po' datato ma ha sempre fatto il suo dovere) abbiamo giocato con un launcher craccato datoci da un amico, per poi acquistare quello originale. Non voglio giocare craccato, era solo per provare e lo abbiamo eliminato, ma il fatto è che quello funzionava 😄

Quindi pensavo che questo PC fosse in grado di sostenere il gioco.

Ma forse non è così... ecco le specifiche tecniche:

Processore: Pentium(R) Dual-Core CPU T 4400 @

2.20 GHz 2.20 GHz

Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 4570

Tipo di chip: ATI Display Adapter (0x9553)

tipo DAC: internal DAC(400 MHz)

Modello: ATI Mobility Radeon HD 4570

BIOS: BK-ATI VER011.022.005.000.033359

Memoria totale disponibile: 2301 MB

 

Memoria Video dedicata: 512 MB

Memoria Video di sistema: 0 MB

Memoria di sistema condivisa: 1789 MB

 

Se siamo senza speranze, ditemi senza pietà, almeno ci mettiamo il cuore in pace!

Altrimenti se c'è qualche speranza scarico AnyDesk?

MultiMC è solo per gli Utenti Premium, se hai precedentemente scaricato il Launcher craccato rimuovi il .minecraft su %appdata%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, per quanto ne so non dovrebbero esserci altre cartelle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cartella .minecraft eravamo stati attenti a toglierla perché ci era stato spiegato che poteva andare in conflitto... ci sono mica altre cartelle nascoste che possono creare problemi?

Appena posso stare un po' al PC metto AnyDesk. Speriamo!!! Grazie 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi è venuta in mente un'idea. Dato che in passato ha utilizzato il launcher sp la cartella .minecraft era già presente nel pc e potrebbe essere questo il problema. Provi a cancellarla, ovviamente facendone una copia da un altra parte e poi a riavviare il gioco. Ad esempio:

Tasto windows + r

%appdata%

Copia .minecraft 

(Nel desktop) tasto destro > incolla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... È di un po sotto le specifiche minime dichiarate nello store, ma se con il launcher sp andava, ed era giocabile, allora vale la pena aspettare @ShadeOfFire con anydesk. Anche perché così non riesco proprio a immaginare quale possa essere il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di provare il multiMC vediamo se è un problema di hardware...

Sono sincera, su questo stesso pc (un po' datato ma ha sempre fatto il suo dovere) abbiamo giocato con un launcher craccato datoci da un amico, per poi acquistare quello originale. Non voglio giocare craccato, era solo per provare e lo abbiamo eliminato, ma il fatto è che quello funzionava 😄

Quindi pensavo che questo PC fosse in grado di sostenere il gioco.

Ma forse non è così... ecco le specifiche tecniche:

Processore: Pentium(R) Dual-Core CPU T 4400 @

2.20 GHz 2.20 GHz

Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 4570

Tipo di chip: ATI Display Adapter (0x9553)

tipo DAC: internal DAC(400 MHz)

Modello: ATI Mobility Radeon HD 4570

BIOS: BK-ATI VER011.022.005.000.033359

Memoria totale disponibile: 2301 MB

 

Memoria Video dedicata: 512 MB

Memoria Video di sistema: 0 MB

Memoria di sistema condivisa: 1789 MB

 

Se siamo senza speranze, ditemi senza pietà, almeno ci mettiamo il cuore in pace!

Altrimenti se c'è qualche speranza scarico AnyDesk?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2020 at 10:02, Linda.sartini dice:

Buongiorno, ho provato a cercare sul forum se qualcuno aveva il mio stesso problema ma non mi oriento. Premetto che sono una mamma poco esperta di informatica. Ho appena acquistato per il compleanno di mio figlio Minecraft Java edition tanto desiderato. Abbiamo provato a scaricarlo e lanciarlo su questo pc, windows 7. Il gioco sembra caricarsi, poi ci dà messaggio di errore senza report né altro, torna alla schermata iniziale.

Se qualcuno potesse aiutarmi a non rovinare il regalo appena fatto, sarei tanto tanto grata.

Salve, le consiglio si seguire questi semplici due punti:

- Scaricare il Launcher di Minecraft Premium

- Assicurarsi di aver installato correttamente l'ultima versione di Java

Se continua ad avere problemi provi a scaricare MultiMC (è un Launcher Premium Custom), viene utilizzato di solito per evitare Crash o problemi insoliti.

Link per scaricare MultiMC: https://multimc.org/#Download

Se continua ad avere altri problemi mi può contattare su Discord: GiulioTopLad#3783

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, capisco il problema, mi serve una mano da parte sua in merito. Mi può dire le componenti del PC (Scheda Grafica, Cpu), così da rilevare meglio l'errore, per vedere queste cose vai nella barra di ricerca e scrivi gestione dispositivi poi :

(per vedere la CPU) clicca  nella sezione Processori e mi dica quello che c'è scritto 

(per vedere la scheda grafica) clicca nella sezione Schede Video. 

In caso posso darle un supporto con il desktop remoto(AnyDesk) , scrivendomi il suo id (Verrà oscurato il prima possibile) 

 

Per scaricare AnyDesk basta che vai su AnyDesk.com e clicca nella sezione Download Gratuito una volta fatto lo apre e c'è scritto l'id che dovrà fornirmi. 

 

 

 

Buona serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Linda.sartini dice:

Provato già a disinstallare e reinstallare, ritentare male non può fare, lo farò. Per adesso ho permesso al pargolo di usare il mio pc che ha qualche anno meno e windows 10, almeno ci può giocare 😄

Potresti fare questo che ha consigliato Reaches con tutti i file che trovi nella cartella?

Il 19/4/2020 at 14:34, Reaches dice:
  • Tasto Windows + R
  • scriva %appdata%
  • doppio click su ".minecraft"
  • doppio click nella cartella logs
  • apri l'ultimo file .txt
  • CTRL + A
  • CTRL + C
  • incolli tutto sul sito https://hastebin.com/
  • prema il tasto salva in alto a sinistra
  • condivida URL qui

Oltre a quello l'unica cosa che mi viene in mente e' fare un video col telefono del problema, magari potrebbe chiarire cosa sta succedendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato già a disinstallare e reinstallare, ritentare male non può fare, lo farò. Per adesso ho permesso al pargolo di usare il mio pc che ha qualche anno meno e windows 10, almeno ci può giocare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile sistemare senza avere un errore vero e proprio. Hai provato ad disinstallare e installare di nuovo?

La priorita' #1 al momento e' riuscire a trovare il testo dell'errore, quindi continua a cercare per vedere se lo trovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva essere lungo? oddio non ne avevo la più pallida idea! comunque sì, sono due righe. Ho provato ad aprire un ticket all'assistenza mojang col mio bell'inglese da google translator ma se nel frattempo a qualcuno viene in mente qualcosa aspettiamo fiduciosi ❤️

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto qui? Solo due stringhe? Ok... 😅😅 mi scuso ma non mi viene in mente nulla. Provi a contattare l'assistenza, oppure aspetti la risposta di qualcuno qui nel forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora provi così...

  1. Tasto Windows + R
  2. scriva %appdata%
  3. doppio click su ".minecraft"
  4. doppio click nella cartella logs
  5. apri l'ultimo file .txt
  6. CTRL + A
  7. CTRL + C
  8. incolli tutto sul sito https://hastebin.com/
  9. prema il tasto salva in alto a sinistra
  10. condivida URL qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.