Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

edbetacam

Monitor Tn O Ips?

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo argomento, non ho trovato una categoria adatta, l'ho messo qui, spero di non disturbarvi.

Volevo sapere...conviene ancora comprare un monitor TN o sarebbe meglio investire qualcosa in più per uno con pannelli IPS?
L'uso principale che ne farei sarebbe progettazione 2/3d, rendering montaggio video e in minima parte per il gaming

Dato che fai video editing io direi IPS perche' rappresenta meglio i colori. Solitamente quella e' la prima cosa che cerco in un monitor.

8 ore fa, edbetacam dice:

Ciao a tutti, questo è il mio primo argomento, non ho trovato una categoria adatta, l'ho messo qui, spero di non disturbarvi.

Volevo sapere...conviene ancora comprare un monitor TN o sarebbe meglio investire qualcosa in più per uno con pannelli IPS?
L'uso principale che ne farei sarebbe progettazione 2/3d, rendering montaggio video e in minima parte per il gaming

Assolutamente IPS!!

Ricordo che sembra esserci un pannello VA. Uso un pannello TN perché il display curvo ha un bell'aspetto. Ma ad essere sincero, non so quale sia la vera differenza tra questi tre? Spero che qualcuno me lo dica.

4 minutes ago, dunadan said:

Ricordo che sembra esserci un pannello VA. Uso un pannello TN perché il display curvo ha un bell'aspetto. Ma ad essere sincero, non so quale sia la vera differenza tra questi tre? Spero che qualcuno me lo dica.

Dai un'occhiata a questo articolo, l'ho appena trovato.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.