Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
mrblue

Qualche indicazione per iniziare (principiante)

Domanda

Ciao a tutti. Mia figlia di 8 anni e' letteralmente addicted a questo gioco, ma ci sono un po' di cose che non capisce e per me non è immediato districarmi online.

La prima domanda che vi faccio è: la versione ipad e quella pc sono uguali? Lei gioca di solito sulla versione ipad. Se le creo un account (dev'essere per forza outlook a quanto capisco?) per il pc e le compro una versione di minecraft (ho visto ce n'e' una da 29 da principianti e una da 38 piu' avanzata, poi con lo stesso account potrà accedere allo stesso gioco su ipad?

Seconda domanda: Come si fa a giocare con gli amici online. Questa è la cosa piu difficile da capire finora. Non mi pare uguale ai soliti multiplayer con cui giocai io in passato sul pc, in cui basta cliccare su uno scenario e vi si è catapultati dentro. Dove mi devo collegare? Il multiplayer funzona sia su ipad sia su pc? Devo pagare per il multiplayer, o funziona anche nella versione gratuita?

Terza e ultima domanda: Mi chiede spesso dei "modes" a cui lei nella versione gratuita non ha accesso. Come vi si accede? Ce ne sono solo 4?

Grazie mille!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

1 ora fa, mrblue dice:

L'ho comprato su windows mi sa (Minecraft for Windows 10 Master Collection)...infatti non ho un codice temo...

Da cosa dipende se e' a pagamento o meno? e' una decisione del suo autore? Un mondo comunque e' una creazione molto piu vasta di una mod da usare, dunque immagino costi di piu

Una domanda che mi figlia mi pone continuamente e' dove trovare le mod che usano i suoi youtuber preferiti?..sui siti consigliati su ce ne sono moltissime

 

Sito MOD Win10/PE: https://mcpedl.com/category/mods/addons/?cookie_check=1

i mondi li puoi benissimo scaricare da internet gratis, e anche le mod su quel sito sopra citato.

sei altre domande non esitare a chiedere☺️

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mrblue dice:

Vedo che moltissime mod sono solo per java, ovvero non esiste l'equivalente come addon. Pensa ad esempio a MrCrayfish

E' sempre consigliato FORGE, immagino funzioni solo per Java version giusto?

Domanda: se scarico un addon per ipad oppure per win10 version le posso gia utilizzare su un mondo creato in precedenza o solo su un mondo nuovo?

 

purtoppo è diverso, consiglio vivamente java

certo che puo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che moltissime mod sono solo per java, ovvero non esiste l'equivalente come addon. Pensa ad esempio a MrCrayfish

E' sempre consigliato FORGE, immagino funzioni solo per Java version giusto?

Domanda: se scarico un addon per ipad oppure per win10 version le posso gia utilizzare su un mondo creato in precedenza o solo su un mondo nuovo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: In molte guide vedo che consigliano l'utilizzo di un terzo software chiamato Forge. Serve solo per la java version o per anche la versione Win10?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del link, ma nella pagina vedo solo due link a due mod...

 

Ho provato a scaricare invece su ipad la mod che dicevo tramite l'app addons che mi avevate consigliato. L'ho trovata, scaricata e attivata ma quando apro un mondo che mia figlia aveva fatto mesi fa quello resta uguale, non sembra carichi tutto l'armamentario della mod nuova, anche se l'avevo attivata e si vede nei settings del gioco...eppure dovrebbe essere compatibile con Win10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mrblue dice:

Ok dimmi pure per gli addons allora. Inoltre per capire di cosa stiamo parlando il mattoni in materiali non standard (pizza o tessuti particolari) come quelli nel link sopra , si ottengono via addons o tramite altro?

ce ne sono diversi consulta questo sito: https://www.minecraft.net/it-it/addons/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a scaricare Furnicraft di robergamer ma mi sono fermato subito: Kaspersky l'antivirus mi blocca il download perche dice che è un adaware pericoloso...devo fidarmi e lasciarlo andare comunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, MasterMatte27 said:

Dipende se utilizza Java edition o windows 10 edition... mi dica che le dico il procedimento

Ok dimmi pure per gli addons allora. Inoltre per capire di cosa stiamo parlando il mattoni in materiali non standard (pizza o tessuti particolari) come quelli nel link sopra , si ottengono via addons o tramite altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrblue dice:

io ho windows 10 edition

Premetto che le mods sono solo per java edition mentre per windows 10 esistono così detti add-ons che sono similari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mrblue dice:

Ho cominciato a ascoltare un po di tutorial e guide online per le mods. Devo dire che è un caos tremendo. Non ce n'è una, ma dico una uguale. Alcune dicono che basti scaricare una mod sul desktop, farla partire e giocare. Un cospicuo numero sostiene che si debba avere un programma aggiuntivo chiamato forge che dev'essere compatibile con la versione della mod, altri sostengono che basti inserire nella cartella mod e giocare e cosi via. E soprattutto non è chiaro se per Minecraft versione win 10 vale lo stesso procedimento che per PE o java, presumo di no!

Inoltre, io non ho alcuna cartella .minecraft sul pc, e non nei percorsi tipicamente indicati online. Quello che ho io è 

C/user/username/appdata/local/packages/microsoft.minecraftUWP_8wekyb3d8bbwe/localstate/games/com.mojang

e li dentro non vedo alcuna cartella mods

Ditemi se ho capito, ma si puo giocare solo con una mod per volta giusto? sono "versioni" integrali del gioco, non piccoli add on che puoi usare trasversalmente in ogni mondo giusto?

 

 

Inoltre, alla fine tutto nasce dal fatto che mia figlia vuole assolutamente giocare con questi blocchi che sembrano pezzi di pane che si vedono nel video del suo blogger preferito qui

https://www.youtube.com/watch?v=8Q7EzLGi-O0

E' una mod secondo voi? o un addon/script o altro?

 

Grazie mille

 

 

 

Dipende se utilizza Java edition o windows 10 edition... mi dica che le dico il procedimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato a ascoltare un po di tutorial e guide online per le mods. Devo dire che è un caos tremendo. Non ce n'è una, ma dico una uguale. Alcune dicono che basti scaricare una mod sul desktop, farla partire e giocare. Un cospicuo numero sostiene che si debba avere un programma aggiuntivo chiamato forge che dev'essere compatibile con la versione della mod, altri sostengono che basti inserire nella cartella mod e giocare e cosi via. E soprattutto non è chiaro se per Minecraft versione win 10 vale lo stesso procedimento che per PE o java, presumo di no!

Inoltre, io non ho alcuna cartella .minecraft sul pc, e non nei percorsi tipicamente indicati online. Quello che ho io è 

C/user/username/appdata/local/packages/microsoft.minecraftUWP_8wekyb3d8bbwe/localstate/games/com.mojang

e li dentro non vedo alcuna cartella mods

Ditemi se ho capito, ma si puo giocare solo con una mod per volta giusto? sono "versioni" integrali del gioco, non piccoli add on che puoi usare trasversalmente in ogni mondo giusto?

 

 

Inoltre, alla fine tutto nasce dal fatto che mia figlia vuole assolutamente giocare con questi blocchi che sembrano pezzi di pane che si vedono nel video del suo blogger preferito qui

https://www.youtube.com/watch?v=8Q7EzLGi-O0

E' una mod secondo voi? o un addon/script o altro?

 

Grazie mille

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mrblue dice:

Che differenza c'è fra Mods e Addons? E soprattutto, una volta scaricati (su ipad non basta scaricarli, vanno poi anche attivati) sono attivi su tutti i mondi precedentemente creati?

Poi ho un altra domanda, fors eun po naive: perche nell'ediozione Win 10 che ho comprato non ci si puo' spostare con le solite 4 frecce ma con w-a-s? Non è molto intuitivo, si puo modificare? 

Grazie mille

si puo modificare ma è molto meglio con w s a d dato che è più comodo

vai su opzioni e modifichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che differenza c'è fra Mods e Addons? E soprattutto, una volta scaricati (su ipad non basta scaricarli, vanno poi anche attivati) sono attivi su tutti i mondi precedentemente creati?

Poi ho un altra domanda, fors eun po naive: perche nell'ediozione Win 10 che ho comprato non ci si puo' spostare con le solite 4 frecce ma con w-a-s? Non è molto intuitivo, si puo modificare? 

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, MasterMatte27 said:

Se le hai acquistate da minecraft.net, laltra quella windows 10 è gratis pechè ti danno un codice per prenderla nello store.

il limite di memoria è quello dell'archiviazione dell'ipad, non occupano molto spazio, dipende se giochi in single player puoi usarle tutte, mentre nei server dipende se è abiltata, in caso potrai usufruire di quelle che hai e che sono presenti nel server. ci sono sia gratis che a pagamento.

devi fare play e andare nella scheda server

molte cose presenti nel marketplace sono a pagamento, ma ci sono comunque pacchetti gratis sia all'interno che sul web

L'ho comprato su windows mi sa (Minecraft for Windows 10 Master Collection)...infatti non ho un codice temo...

Da cosa dipende se e' a pagamento o meno? e' una decisione del suo autore? Un mondo comunque e' una creazione molto piu vasta di una mod da usare, dunque immagino costi di piu

Una domanda che mi figlia mi pone continuamente e' dove trovare le mod che usano i suoi youtuber preferiti?..sui siti consigliati su ce ne sono moltissime

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mrblue dice:

Per ora ho acquistato una versiona da pc, non so capire se si tratti di java o bedrock sinceramente. Pagata una poi per avere l'altra uno deve pagare ancora o le puo installare entrambe?

Su ipad ho scaricato MCPE Addons e domani installero' alcune mods che le interessano, sempre che ne riesca a selezionare qualcuna, ce ne sono parecchie! Ora mi chiedo, c'è un limite di memoria a queste mods? Sono cumulative? Nel senso se ne scarico 50 poi all'occorrenza potro' usarle tutte quando voglio o certe sono utilizzabili solo in certi contesti/reami o non in altri? Inoltre, mi devo aspettare siano gratuite o anche a pagamento?

Nella mia versione "multiplayer" non mi compare subito in prima pagina come in tanti tutorial. In fronte a me c'è solo play/settings/marketplace. Non vedo alcun multiplayer sinceramente, è implicito nel fatto che si puo' andare in un server e li trovare altri giocatori?

In market place ci sono una marea di articoli acquistabili: Skin packs, texture pacs, worlds, mash up packs. Mi sembra di capire che skin/texture e mash up siano piu degli oggetti mentre worlds è tutto lo scenario dove avviene il gioco corretto? vedo che sono pressoche tutti a pagamento e che poi si dividono a loro volta in: adventure maps/minigames/survival spawn/all worlds

Se le hai acquistate da minecraft.net, laltra quella windows 10 è gratis pechè ti danno un codice per prenderla nello store.

il limite di memoria è quello dell'archiviazione dell'ipad, non occupano molto spazio, dipende se giochi in single player puoi usarle tutte, mentre nei server dipende se è abiltata, in caso potrai usufruire di quelle che hai e che sono presenti nel server. ci sono sia gratis che a pagamento.

devi fare play e andare nella scheda server

molte cose presenti nel marketplace sono a pagamento, ma ci sono comunque pacchetti gratis sia all'interno che sul web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho acquistato una versiona da pc, non so capire se si tratti di java o bedrock sinceramente. Pagata una poi per avere l'altra uno deve pagare ancora o le puo installare entrambe?

Su ipad ho scaricato MCPE Addons e domani installero' alcune mods che le interessano, sempre che ne riesca a selezionare qualcuna, ce ne sono parecchie! Ora mi chiedo, c'è un limite di memoria a queste mods? Sono cumulative? Nel senso se ne scarico 50 poi all'occorrenza potro' usarle tutte quando voglio o certe sono utilizzabili solo in certi contesti/reami o non in altri? Inoltre, mi devo aspettare siano gratuite o anche a pagamento?

Nella mia versione "multiplayer" non mi compare subito in prima pagina come in tanti tutorial. In fronte a me c'è solo play/settings/marketplace. Non vedo alcun multiplayer sinceramente, è implicito nel fatto che si puo' andare in un server e li trovare altri giocatori?

In market place ci sono una marea di articoli acquistabili: Skin packs, texture pacs, worlds, mash up packs. Mi sembra di capire che skin/texture e mash up siano piu degli oggetti mentre worlds è tutto lo scenario dove avviene il gioco corretto? vedo che sono pressoche tutti a pagamento e che poi si dividono a loro volta in: adventure maps/minigames/survival spawn/all worlds

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrblue dice:

app per pc o per ipad?

comunque grazie stasera provo

quella è Ipad, per pc basta che la metti nella cartella mods nel .minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, MasterMatte27 said:

una mappa sarebbe il mondo del gioco, magari puoi scaricare mappe già fatte: tipo città ecc.

per le mods e mondi per ipad (PE) ti consiglio una app che ti fa fare tutto MCPE Addons

dimmi se sei riuscito

app per pc o per ipad?

comunque grazie stasera provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mrblue dice:

Grazie mille

Ho seguito il tutorial, ma vedo che per installare queste mods devo installare a priori una versione particolare di Minecraft, ossia questa forge...giusto? Nessun problema lo posso fare comunque. Poi installare una mod e' una cosa, mentre una mappa cos'e'? uno scenario diverso? Vedo che ce ne sono diverse scaricabili sempre su  http://www.9minecraft.net/

Anche quelle vanno scaricate in una cartella particolare?

 

Tutto cio' sul pc, mentre su ipad installare le mod e' piu semplice?

 

una mappa sarebbe il mondo del gioco, magari puoi scaricare mappe già fatte: tipo città ecc.

per le mods e mondi per ipad (PE) ti consiglio una app che ti fa fare tutto MCPE Addons

dimmi se sei riuscito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille

Ho seguito il tutorial, ma vedo che per installare queste mods devo installare a priori una versione particolare di Minecraft, ossia questa forge...giusto? Nessun problema lo posso fare comunque. Poi installare una mod e' una cosa, mentre una mappa cos'e'? uno scenario diverso? Vedo che ce ne sono diverse scaricabili sempre su  http://www.9minecraft.net/

Anche quelle vanno scaricate in una cartella particolare?

 

Tutto cio' sul pc, mentre su ipad installare le mod e' piu semplice?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corretto!!!!!!!!!!!!

ma per il computer bisogna scaricare le mods inserendole nella cartella mods che trova nella cartella ".minecraft".

mi scusi ma mi sono sbagliato il tutorial per windows serve per installare delle mappe che trova sul web!

ecco il vero tutorial per installare le mod ------> mod per windows!!!!!

invece per ipad basta installare la mod desiderata

 

Mi scusi ancora per la distrazione😓!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Giufork007 said:

buon giorno,

dal iPad  lei gioca con la bedrok o con la poket edition?   

le mod sono accessibili anche da il telefono/iPad in teoria dovreste scaricare un' app da cui poi scaricare le mod l' app si chiama " Block Master per minecraft PE*" la può trovare sul playstore o applestore.

invece se gioca da computer dipende dal sistema operativo:

macOS ---> tutorial per mod macOS purtroppo questa pagina è in inglese!!!

windows ---> tutorial per mod windows

ecco un sito per scaricare delle mod: http://www.9minecraft.net/        https://www.planetminecraft.com/mods

*PE = poket edition

 

spero di essere stato d' aiuto mi faccia sapere se ha capito tutto!!

 

Grazie!

Lei gioca con la Bedrok, oppure su windows ma quasi sempre su ipad. Dunque per scaricare le mod su ipad uso l'app apposita, mentre su pc scarico da quei siti, corretto?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon giorno,

dal iPad  lei gioca con la bedrok o con la poket edition?   

le mod sono accessibili anche da il telefono/iPad in teoria dovreste scaricare un' app da cui poi scaricare le mod l' app si chiama " Block Master per minecraft PE*" la può trovare sul playstore o applestore.

invece se gioca da computer dipende dal sistema operativo:

macOS ---> tutorial per mod macOS purtroppo questa pagina è in inglese!!!

windows ---> tutorial per mod windows

ecco un sito per scaricare delle mod: http://www.9minecraft.net/        https://www.planetminecraft.com/mods

*PE = poket edition

 

spero di essere stato d' aiuto mi faccia sapere se ha capito tutto!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrblue dice:

Grazie mille, gia molto meglio. Un ecosistema piutosto variegato direi!

Quando dice telefono intende anche ipad giusto? O proprio solo mobile? perche lei avendo 8 anni ovviamente non ha il telefono. Se cosi fosse allora li comprero' (noi abitiamo in uk ma credo sia uguale) entrambi come consiglia. Ma alla fine usando molto l'ipad userà questa badrock e su questa proseguirà immagino...ma quella java è molto migliore? Per quello usata di piu'?

Questi server multigiocatore sono accessibili facilmente gia' dal gioco? Tipo uno si sceglie un server e si connette? E in genere sono popolati? Se ad esempio volessi giocare con un amico che abita lontano, potremmo metterci daccordo di andare su un server specifico e trovarci li, e li ci troveremmo anche altri giocatori?

Grazie

 

Allora il telefono server solo per la registrazione alla mojang

Java è molto più usata suo computer ed è è nata prima delle bedrock/pe 

I server sono accessibili tramite indirizzi introvabili sul web digitando per esempio server minecraft bedrock editing, può trovare server anche nella sezione server dedicati del forum 

Se vuole giocare da sola con un amico può tranquillamente prendere un server anche gratis, se vuole le consiglio e mettere bedrock oppure java

Mentre per altro giocatori come ho detto prima può trovare lista qua sul forum o cerchi sul web server bedrock esempio di un server molto popolaro sia su java che bedrock è mineplex

Non tutti i server si trovano su tutte e 2 le versioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.