Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Enrylion

Minecraft ed i mondi perduti...

Domanda

Buongiorno, ho da poco scaricato ed installato la JE (Java installato ed aggiornato).

Il primo lancio ha funzionato, dopodiché ho provato ad installare una mod (Avaritia) seguendo le istruzioni ma senza esito, all'avvio dal menù a tendina in basso non si presentava altro che la versione "normale" ed il forge.

La mod non partiva e peace and love, era tardi ed ho spento il pc, al riavvio del pc faccio partire il luncher ma dopo aver indicato "gioca" tutto taceva.

Oggi ho disinstallato e reinstallato l'installer, faccio partire il luncher ed inizia il download e tutto funziona...salvo che la mod non ho ancora provato a reinstallarla.

 

Tuttavia, come contrappasso su Minecraft "standard" i mondi che mio figlio aveva creato e con cui ha giocato fino ad ora sono andati persi, forse perché credendo di eliminare cartelle della JE e della mod (C:\Users\enryl\AppData\Roaming\.minecraft), erano cartelle della "standard" edition. 😞 😐

A questo punto però salvo provare con sw di recupero dati.....so che esiste un backup di Minecraft, ma mio figlio dice che non si reinstallano i mondi da là, e la cosa mi suona un po' male....

 

Pertanto....come faccio/posso vedere cosa contengono i backup? Sono andati persi assieme alla cartella madre locale oppure sono sui server? E se sono sul server, mi sapreste indicare una procedura di ripristino??

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, quanto ne so non è possibile recuperare i mondi dopo aver cancellato la cartella .minecraft dato che il salvataggio non viene effettuato sui server di gioco ma in locale sul pc nella cartella world presente in quella citata prima. Comunque le mod che usano forge non sono versioni di gioco, quindi per utilizzarle bisogna avviare forge e non appaiono nella lista delle versioni disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammenoché non avevi salvato i mondi in altre cartelle nel pc sono andati perso perché si trovano nel percorso C:\Users\NOME\AppData\Roaming\.minecraft\saves quindi se hai eliminato la "cartella madre" tutto se ne va... Cmq controlla di non averla messa solamente nel cestino... può capitare... 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.