Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Pepenero78

minecraft stesso account 2 dispositivi diversi

Domanda

Ciao a tutti,

ho acquistato minecraft con account nintendo per la Switch (ci gioca mio figlio), ho acquistato un'altra copia per windows 10 (sul mio pc, stesso account) per giocare insieme. ora mi sorge un dubbio palese. non è che con lo stesso account non possiamo giocare online insieme? non ditemi che ho buttato 30 + 30 euro :(  purtroppo è la stessa email sia su nintento shop che su microsoft store... possiamo giocare lui con la switch e io con il pc online?

grazie per le risposte.

saluti a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il 28/9/2020 at 05:10, Pepenero78 dice:

Ciao a tutti,

ho acquistato minecraft con account nintendo per la Switch (ci gioca mio figlio), ho acquistato un'altra copia per windows 10 (sul mio pc, stesso account) per giocare insieme. ora mi sorge un dubbio palese. non è che con lo stesso account non possiamo giocare online insieme? non ditemi che ho buttato 30 + 30 euro 😞 purtroppo è la stessa email sia su nintento shop che su microsoft store... possiamo giocare lui con la switch e io con il pc online?

grazie per le risposte.

saluti a tutti 🙂

Potete usare un'account su un solo dispositivo

Poi se non erro dovreste comprare Nintendo Switch Online per giocare insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FoxWorn3365 dice:

Potete usare un'account su un solo dispositivo

Poi se non erro dovreste comprare Nintendo Switch Online per giocare insieme

ok non possiamo giocare insieme in quanto è lo stesso account mojang sia per la switch sia per pc. quindi ho 2 copie e ne uso 1 sola. ho già nintendo switch online per giocare online con minecraft, purtroppo ho acquistato anche la versione pc con lo stesso account e quindi me lo son presa in quel posto .... dovevo cambiare email e acquistare un'altra copia con un'altra email per giocare insieme. peccato. 😞

ho un'altra domanda per favore. visto che ci capisco veramente poco di minecraft, ho acquistato minecraft windows 10 edition quindi ho già l'app su windows per avviarlo e non ho il launcher come per la versione java.

ho visto in giro che si possono scaricare mappe, ma con la versione windows 10 non riesco. non ho la possibilità di cambiare versione (Attualmente ho la 16.4) e non posso fare downgrade perche se apro l'app non c'è la voce che mi fa scegliere la versione.

ho provato a scaricare qualche mappa da minecraftmap, inserita nella cartella come da suggerimenti video youtube per windows, ma non funzionano credo perchè magari siano una versione differente, magari una 16.2 per esempio. infatti me le carica nella schermata ma se joino mi fa vedere un isoletta sospesa piccola, uguale per tutte le mappe che ho provato.

se invece scarico le mappe gratis nello store di windows allora tutto funziona correttamente, me le inserisce e ci posso giocare normalmente.

non c'è modo per utilizzare anche le mappe credo siano unofficial con la versione win 10 in mio possesso?

si può fare il downgrade della versione windows 10 ?

conto sulle Vs risposte/suggerimenti

grazie ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pepenero78 dice:

ok non possiamo giocare insieme in quanto è lo stesso account mojang sia per la switch sia per pc. quindi ho 2 copie e ne uso 1 sola. ho già nintendo switch online per giocare online con minecraft, purtroppo ho acquistato anche la versione pc con lo stesso account e quindi me lo son presa in quel posto .... dovevo cambiare email e acquistare un'altra copia con un'altra email per giocare insieme. peccato. 😞

ho un'altra domanda per favore. visto che ci capisco veramente poco di minecraft, ho acquistato minecraft windows 10 edition quindi ho già l'app su windows per avviarlo e non ho il launcher come per la versione java.

ho visto in giro che si possono scaricare mappe, ma con la versione windows 10 non riesco. non ho la possibilità di cambiare versione (Attualmente ho la 16.4) e non posso fare downgrade perche se apro l'app non c'è la voce che mi fa scegliere la versione.

ho provato a scaricare qualche mappa da minecraftmap, inserita nella cartella come da suggerimenti video youtube per windows, ma non funzionano credo perchè magari siano una versione differente, magari una 16.2 per esempio. infatti me le carica nella schermata ma se joino mi fa vedere un isoletta sospesa piccola, uguale per tutte le mappe che ho provato.

se invece scarico le mappe gratis nello store di windows allora tutto funziona correttamente, me le inserisce e ci posso giocare normalmente.

non c'è modo per utilizzare anche le mappe credo siano unofficial con la versione win 10 in mio possesso?

si può fare il downgrade della versione windows 10 ?

conto sulle Vs risposte/suggerimenti

grazie ragazzi.

Minecraft: Bedrock Edition o come la dovresti conoscere tu Minecraft: Windows 10 Edition ha molte restrizioni: Intanto NON (almeno a me pare ci ho giocato per diverso tempo) caricare mappe [Sei obbligato a comprarle sul Marketplace] e poi non puoi cambiare versione o utilizzare mod o launcher esterni

Da quanto ho capito ti chiedi perchè se hai comprato Minecraft dal Windows Store non ti abbia dato il launcher no?

Beh, è capitato anche a me ma è cosi: Quando lo compri dal Windows Store ti scarica Minecraft: Bedrock Edition

Spoiler

Cosa include Minecraft: Bedrock Edition:

- Windows 8, 10    - Windows Edition
- Nintendo Switch  - Nintendo Switch Edition / Bedrock Edition
- PS4                   - Bedrock Edition
- Android - iOS      - Pocket Edition
- XBox                    - XBox Edition / Bedrock Edition

 

Ce ne sono altri che non sto ad elencarti qui

Se vuoi Minecraft: Java Edition devi obbligatoriamente comprarlo dal sito ufficiale di Minecraft QUI e poi scaricare il launcher. Da li dovrai loggarti con il tuo account e hai fatto!

 

Spero di essere stato utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie FoxWorn3365

ora ho tutto ben chiaro 🙂

mi mancavano tutti i dettagli che mi hai fornito.

grazie a tutti per le risposte e il tempo dedicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2020 at 02:17, Pepenero78 dice:

Grazie FoxWorn3365

ora ho tutto ben chiaro 🙂

mi mancavano tutti i dettagli che mi hai fornito.

grazie a tutti per le risposte e il tempo dedicato.

Di nulla 😄
Mi diverto a rispondere alle domande

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.