Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Porcellinodindia

Forge su BootCamp

Domanda

Ciao a tutti;

ad aprile ho acquistato un MacOS. Ho scaricato qualche videogioco (tra cui Minecraft), ma molti tra quelli che desideravo erano disponibili solo per windows. Così ho scaricato BootCamp*. Un giorno volevo giocare a Minecraft in chiamata su Skype con un mio amico, solo che Minecraft non funzionava. Io mi so' fatto furbo e ho messo il folder "Minecraft" in una pennina USB, per poter trasferire i dati su BootCamp e quindi poter giocare di nuovo a Minecraft. Tenevo molto a un mondo, in cui stavo facendo le pixel art di tutti i personaggi di undertale; oltre a questo, in quel mondo testavo tutte le mod. Le mod, per funzionare, hanno bisogno di forge (e talvolta di CollectiveLibrary), ma una volta installato e provato ad aprire, mi dice di selezionare l'applicazione con cui aprirlo. Che applicazione devo usare?

*BootCamp è un programma preinstallato sul Mac che ti permette di avere Mac e windows contemporaneamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Hai installato Java? Non penso di aver capito cosa tu cerchi di aprire ottenendo un errore.. Il launcher? L'installer? Se presente aggiungi anche qualche log o report

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2020 at 08:05, Reaches dice:

Hai installato Java? Non penso di aver capito cosa tu cerchi di aprire ottenendo un errore.. Il launcher? L'installer? Se presente aggiungi anche qualche log o report

L'installer... dovevo prendere il launcher?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, intendevo a che punto riscontri il problema. Cosa provi ad aprire dovendo scegliere l'applicazione? 

Il 15/11/2020 at 19:57, Porcellinodindia dice:

mi dice di selezionare l'applicazione con cui aprirlo

Comunque tu devi installare minecraft normalmente e poi passare nuovamente i mondi dal backup che hai su USB alla nuova cartella del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2020 at 19:45, Reaches dice:

No, intendevo a che punto riscontri il problema. Cosa provi ad aprire dovendo scegliere l'applicazione? 

Comunque tu devi installare minecraft normalmente e poi passare nuovamente i mondi dal backup che hai su USB alla nuova cartella del gioco.

Io scarico il file dalla pagina di forge. lo provo ad aprire, e lui mi dice: "seleziona una di queste applicazioni per aprire il file o cercane uno sul microsoft store". I programmi che mi offriva erano roba che non mi sembrava adatta, tipo paint.

per backup intendi il folder del mondo? Perché io non c'ho mai capito niente di backup. NIENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi avere già minecraft installato, anche java e poi potrai installare forge 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Reaches dice:

Devi avere già minecraft installato, anche java e poi potrai installare forge 

ah ok, non credevo di dover installare java; su mac non lo chiedeva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.