Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
FirePhoenix

Problema di accesso mondo in LAN: sessione non valida

Domanda

Salve a tutti,

Vi scrivo per un problema che ho riscontrato recentemente.Io e mio fratello,dal momento che usiamo la stessa connessione e viviamo nella stessa casa (lo sottolineo per una questione di precisione) avevamo deciso di giocare insieme in un mondo e la soluzione migliore mi sembrava appunto quella di aprire un mio mondo in LAN cosicchè lui si potesse connettere abbastanza facilmente.Allora apro il mio mondo in lan, faccio copiare a mio fratello l'indirizzo ip del router del wifi -ovviamente nella sezione multigiocatore dove ci sono i vari server- e accanto la serie di cifre che appare nella chat del mondo quando lo apri in lan.Fin qui fila tutto liscio, mio fratello vede apparire tra la lista dei suoi server il mio mondo, clicca sul pulsante per entrarvici però a questo punto arriva il problema. Lui prova ad entrare ma il gioco dà questo errore:

"Accesso non riuscito: sessione non valida".Ora, leggendo su internet vedo gente dire che una possibile soluzione sia quella di accedere a un file chiamato "server.properties" cambiare il termine "true" che appare dopo online-mode in "false" e dovrebbe funzionare.Ecco, il problema è che se apro la cartella di questo mondo non trovo nessun file che si chiami server.properties o che presenta la parola server all'interno.Questo penso sia dipeso dal fatto che il mio mondo nasca come mondo singleplayer e non come server però  io onestamente non ne capisco molto ,per questo chiedo il vostro aiuto.Come posso fare a risolvere questo problema?Grazie in anticipo a tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il server.properties non c'entra niente, compare solo se hai un server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

Il server.properties non c'entra niente, compare solo se hai un server

Eh come avevo supposto io infatti, quindi cosa potrei fare per risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FirePhoenix dice:

Eh come avevo supposto io infatti, quindi cosa potrei fare per risolvere?

Hai usato il tasto Apri Mondo Lan?
Se si il mondo ti da una porta e tuo fratello la deve inserire
Es: <ip>:<porta>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FoxWorn3365 dice:

Hai usato il tasto Apri Mondo Lan?
Se si il mondo ti da una porta e tuo fratello la deve inserire
Es: <ip>:<porta>

Si ho fatto esattamente così e ha funzionato tutto, il mondo appare nella lista dei server, il problema sorge quando mio fratello deve entrare nel mondo perchè gli spunta l'errore "sessione non valida" e non lo fa entrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FirePhoenix dice:

Si ho fatto esattamente così e ha funzionato tutto, il mondo appare nella lista dei server, il problema sorge quando mio fratello deve entrare nel mondo perchè gli spunta l'errore "sessione non valida" e non lo fa entrare.

Usate Proxy o VPN?
Se no create un server su Aternos o su Minehut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FoxWorn3365 dice:

Usate Proxy o VPN?
Se no create un server su Aternos o su Minehut

Onestamente credo nessuno dei due,per giocare in lan pensavo servisse solo una connessione in comune quindi ho preferito fare questo piuttosto che creare appunto un server da terze parti .Però ripeto funziona tutto bene l'unico piccolo dettaglio che però non ci  permette di giocare è questo errore che spunta quando mio fratello prova a entrare nel mio mondo aperto in lan, perchè se non ci fosse questo problema ci entrerebbe tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FirePhoenix dice:

Si ho fatto esattamente così e ha funzionato tutto, il mondo appare nella lista dei server, il problema sorge quando mio fratello deve entrare nel mondo perchè gli spunta l'errore "sessione non valida" e non lo fa entrare.

Sessione non valida di solito viene quando il player è sp, craccato. Avete minecraft comprato legalmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.