Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
colele75

problema passaggio da win 7 a win 10

Domanda

Salve a tutti e complimenti per questo forum volevo gentilmente sapere come posso fare.. se fattibile, come avere minecraft per windows 10 avendolo gia' acquistato precedentemente per la versione che avevo prima ( windows 7).

Devo per forza riacquistarlo di nuovo??? ...

grazie 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il 11/1/2021 at 00:54, colele75 dice:

o se c'è un sistema per averlo anche per la versione senza java?? 

Ma tu vuoi la bedrock edition (per giocare insieme a dispositivi mobile) o la java edition (versione normale per pc)? Se vuoi la bedrock devi comprarla dal microsoft store, la java edition invece devi scaricare il launcher dal sito ufficiale, però ti devi ricordare la password dell'account, e quelle di minecraft, altrimenti o devi chiamare l'assistenza per recupero account.

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bedrock edition si può scaricare / comprare dal Microsoft Store

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/1/2021 at 06:11, colele75 dice:

Ok capito, praticamente devo rifare l'acquisto dinuovo per scaricare la versione bedrock 😕

Grazie 

Ovviamente non devi acquistare la versione Java ma Bedrock Edition ovvero se la giochi da pc Windows 10 Edition

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Reaches dice:

Come ha detto @xBlockBuster98 non penso si possano mettere mod su minecraft windows 10 ma al contrario della versione java dovrebbe supportare l'rtx. 

Ok capito, praticamente devo rifare l'acquisto dinuovo per scaricare la versione bedrock 😕

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colele75 dice:

Ok vi ringrazio 🙂, ma la mia domanda.. forse esposta in modo confuso, era capire se devo riacquistare minecraft per win10 (bedrock) avendolo già acquistato per win7 (java) ?..ok posso scaricare la java con le mie credenziali, ma avendo win10 quale delle due versioni è meglio come prestazioni inserendo magari delle mod o sfruttando l'RTX? 

Grazie

Come ha detto @xBlockBuster98 non penso si possano mettere mod su minecraft windows 10 ma al contrario della versione java dovrebbe supportare l'rtx. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo si possano mettere mods nella Bedrock Edition, lì servono degli add-on che si comprano, se non sbaglio. Ma se avevi minecraft java edition come abbiamo già detto devo solo ricordarti le credenziali e fare l'accesso sul sito ufficiale (https://www.minecraft.net), da lì vai sul tuo profilo e clicchi "Redeem", e ti scarica il launcher. Se dopo aver aperto il launcher ti chiedesse altre credenziali, devi rimetterle.

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Reaches dice:

Esiste minecraft windows 10 che è appunto una "distribuzione" per windows della bedrock edition quindi anche quella che trovi su console e mobile. Mentre c'è quella classica (versione Java Edition) sempre per PC ma non fa parte della bedrock edition ma appunto della java edition. In questi messaggi non si è capito di quale si sta parlando, ecco perché non siamo riusciti ad aiutarti. 👍

Ok vi ringrazio 🙂, ma la mia domanda.. forse esposta in modo confuso, era capire se devo riacquistare minecraft per win10 (bedrock) avendolo già acquistato per win7 (java) ?..ok posso scaricare la java con le mie credenziali, ma avendo win10 quale delle due versioni è meglio come prestazioni inserendo magari delle mod o sfruttando l'RTX? 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste minecraft windows 10 che è appunto una "distribuzione" per windows della bedrock edition quindi anche quella che trovi su console e mobile. Mentre c'è quella classica (versione Java Edition) sempre per PC ma non fa parte della bedrock edition ma appunto della java edition. In questi messaggi non si è capito di quale si sta parlando, ecco perché non siamo riusciti ad aiutarti. 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2021 at 08:08, xBlockBuster98 dice:

Ma tu vuoi la bedrock edition (per giocare insieme a dispositivi mobile) o la java edition (versione normale per pc)? Se vuoi la bedrock devi comprarla dal microsoft store, la java edition invece devi scaricare il launcher dal sito ufficiale, però ti devi ricordare la password dell'account, e quelle di minecraft, altrimenti o devi chiamare l'assistenza per recupero account.

😄

Ciao, io l'avevo scaricata per windows 7 (java) e ora ho la versione windows 10 e mi sembra che non serva la versione java per win10 o sbaglio... 

Di giocare con dispositivi mobili non mi interessa, quindi devo scaricare la stessa veesione che avevo su win 7??, credevo che ci fosse una versione di minecraft migliorata per il 10?!..

Grazie 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2021 at 23:23, colele75 dice:

Up please... 

Nessun suggerimento?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, colele75 dice:

Tranquillo, è che volevo capire se devo riacquistarlo anche per windows 10 avendolo già preso per il 7 o se c'è un sistema per averlo anche per la versione senza java?? 

 

Up please... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xBlockBuster98 dice:

Pardon, errore mio, se scarichi il launcher dal sito di minecraft scarichi automaticamente la java edition.

😬

Tranquillo, è che volevo capire se devo riacquistarlo anche per windows 10 avendolo già preso per il 7 o se c'è un sistema per averlo anche per la versione senza java?? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon, errore mio, se scarichi il launcher dal sito di minecraft scarichi automaticamente la java edition.

😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

Ciao, scaricando il launcher dal sito ufficiale di minecraft, puoi scegliere tu quale installare, ma se sei da pc io ti consiglio vivamente la Java Edition

Anche se ho win10?.. Perché me lo consigli?, non è meglio la sua versione? 

Ps: dal sito avevo già provato a scaricalo ma mi dice di acquistarlo prima?!.. 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scaricando il launcher dal sito ufficiale di minecraft, puoi scegliere tu quale installare, ma se sei da pc io ti consiglio vivamente la Java Edition

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Reaches dice:

Ciao Emanuele, per la versione "Java Edition" puoi riscaricare il launcher del gioco dal sito ed effettuare l'accesso con le credenziali del tuo account per continuare a giocare su quanti dispositivi vuoi (non contemporaneamente)  

Ciao, ok.. Ma così facendo scaricherò una verione sempre java o compatibile con windows 10?.

Se non sbaglio la versione win10 non serve java

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele, per la versione "Java Edition" puoi riscaricare il launcher del gioco dal sito ed effettuare l'accesso con le credenziali del tuo account per continuare a giocare su quanti dispositivi vuoi (non contemporaneamente)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.