Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Fuocartex

non funziona la modalità multiplayer

Domanda

Qualche tempo fa mi sono preso minecraft e volevo giocarci in multiplayer con un mio amico in due regioni diverse quindi non potevo usare la modalità lan. ho provato con hamachi ma funziona solo se siamo attaccati alla stessa rete l'ho provato una volta che eravamo insieme e se ci connettevamo alla stessa funzionava se no ci faceva giocare per due minuti e poi chi non hostava il server veniva buttato fuori. ho provato un'altra soluzione ovvero hostare un server dal mio pc e poi aprire le porte di minecraft solo che non so come farlo perchè non uso un modem ma faccio tethering dal cellulare e anche lui cè un modo per farlo lo stesso? la connessione è stabile e ho 16 gb di ram quindi posso hostare il server per questo non ho preso in considerazione i server gratuiti online perchè se no ogni 10 minuti devo rifalro da capo o lo devo comprare.

grazie in anticipo 

fuocartex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Il 31/1/2021 at 13:30, Fuocartex dice:

Qualche tempo fa mi sono preso minecraft e volevo giocarci in multiplayer con un mio amico in due regioni diverse quindi non potevo usare la modalità lan. ho provato con hamachi ma funziona solo se siamo attaccati alla stessa rete l'ho provato una volta che eravamo insieme e se ci connettevamo alla stessa funzionava se no ci faceva giocare per due minuti e poi chi non hostava il server veniva buttato fuori. ho provato un'altra soluzione ovvero hostare un server dal mio pc e poi aprire le porte di minecraft solo che non so come farlo perchè non uso un modem ma faccio tethering dal cellulare e anche lui cè un modo per farlo lo stesso? la connessione è stabile e ho 16 gb di ram quindi posso hostare il server per questo non ho preso in considerazione i server gratuiti online perchè se no ogni 10 minuti devo rifalro da capo o lo devo comprare.

grazie in anticipo 

fuocartex

Ciao, la modalità lan funziona solo se due computer sono connessi alla stessa rete, in altre parole se volete usare la lan "online" dovreste usare hamaci come hai descritto tu, le porte ovviamente non si posso aprire se stai utilizzando un cellulare come router. Se utilizzi server.pro puoi salvare il mondo in locale e/o con l'account. Inoltre potresti dare più dettagli sul problema del kick come un log completo del server e l'errore che esce quando kicka?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.