Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
PrimitiveBarrel

Problema installazione Optifine

Domanda

Ciao a tutti, non riesco a installare la Optifine. Il problema è che non mi apre proprio il file JAR (l'installer). Per una frazione di secondo intravedo una schermata subito nera subito dopo il doppio click sul file.

Ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale della Optifine. Ho Java 8 e Minecraft 1.16.5. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, una volta scaricato il file .jar, prova a fare tasto destro -> apri con -> OpenJDK Platform binary, così facendo dovrebbe funzionare.

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xBlockBuster98 dice:

Ciao, una volta scaricato il file .jar, prova a fare tasto destro -> apri con -> OpenJDK Platform binary, così facendo dovrebbe funzionare.

😄

Niente, anche facendo tasto destro -> apri con -> Java non va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xBlockBuster98 dice:

Ma che errore ti da? Crasha? Hai screen ?

Io faccio apri con: "Java (TM) Platform SE Binary", ma come gia detto non mi apre assolutamente nulla, per una frazione di secondo vedo una schermata nera che scompare immediatamente. Non riesco a caricare l'immagine. E' come se crashasse istantaneamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PrimitiveBarrel dice:

Non riesco a caricare l'immagine

Dopo aver fatto lo screen basta che vai su imgur.com/upload, carichi l'immagine, clicchi copia link, e lo incolli qua.

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PrimitiveBarrel dice:

Io faccio apri con: "Java (TM) Platform SE Binary", ma come gia detto non mi apre assolutamente nulla, per una frazione di secondo vedo una schermata nera che scompare immediatamente. Non riesco a caricare l'immagine. E' come se crashasse istantaneamente

Anche a me faceva così, poi ho risolto guardando questo video ---> "https://www.youtube.com/watch?v=jm6jrBL66bk"

Fammi sapere se funziona 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2021 at 08:45, Peryfire dice:

Anche a me faceva così, poi ho risolto guardando questo video ---> "https://www.youtube.com/watch?v=jm6jrBL66bk"

Fammi sapere se funziona 😉

 

a me nemmeno col video funziona. mi esce nella console questo:

"Unrecognized option: -
Error: Could not create the Java Virtual Machine.
Error: A fatal exception has occurred. Program will exit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Carrach
      Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che vorrebbe trovare almeno un altro player per fare una vanilla. Se siete interessati scrivetemi su discord che rispondo più frequentemente lì. DS: Carrach#7995
    • Da FireStone3942
      salve, oggi ho pensato di fare un test: ho aperto il .jar della 1.8.9 con 7-zip e ho inserito una texture modificata all'interno. tutto funziona tranne per la lava, l'acqua, l'orologio e le shard di prismarino.
      quindi ho provato a cancellare le loro texture modificate, insieme al .mcmeta, e li ho sostituiti con file originali. non è cambiato nulla, mi da continuamente "Unable to parse metadata from minecraft:textures/blocks/lava_flow.png", e non solo per la lava ma anche per l'acqua(flow o still) e gli altri due oggetti citati sopra. come posso risolvere questo problema?
      P.S. tutte le altre texture funzionano
    • Da EndyTheBlackFox
      La sheder che uso e la sildurus vibrant extrem mi da problemi solo se la applico con optifine infatti se la applico con iris il problema nom si presenta pero a me serviva usare la optifine per la 1.12.2 in un momdo moddato pero come vedrete nel link qui sotto fa difetto 
      https://ibb.co/tB22wqL
    • Da Chromika
      Problemi di connessione ai server multiplayer
    • Da ericvanwhoami
      c'è un modo per giocare su ubuntu con la java edition solo con tastiera, senza touchpad o mouse perchè vedo che con il touchpad o cammino o mi giro ma non entrambe.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.