Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
S4dN4n4

Non vedo lo schermo appena accedo a minecraft

Domanda

Salve a tutti, da poco (qualche giorno) ho acquistato Minecraft java edition. Anni fa ci giocavo ma sp.

Dopo essersi scaricato e tutto la prima schermata (dove ci sono le notizie, il profilo, le impostazioni ecc) funziona, si vede. Dopo aver cliccato gioca si esegue il caricamento, si chiude tutto e si apre "la schermata" di gioco trasparente con la barra bianca sopra (quella dove c'è scritto Minecraft 1.16.5).. Si sente pure la musica e se premo a caso il suono dei tasti. 

Ho aggiornato java, la scheda video, reinstallato minecraft, cancellato la cartella ma niente rimane cosi. 

Pls un aiutino 🥺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il 10/2/2021 at 10:26, S4dN4n4 dice:

Salve a tutti, da poco (qualche giorno) ho acquistato Minecraft java edition. Anni fa ci giocavo ma sp.

Dopo essersi scaricato e tutto la prima schermata (dove ci sono le notizie, il profilo, le impostazioni ecc) funziona, si vede. Dopo aver cliccato gioca si esegue il caricamento, si chiude tutto e si apre "la schermata" di gioco trasparente con la barra bianca sopra (quella dove c'è scritto Minecraft 1.16.5).. Si sente pure la musica e se premo a caso il suono dei tasti. 

Ho aggiornato java, la scheda video, reinstallato minecraft, cancellato la cartella ma niente rimane cosi. 

Pls un aiutino 🥺

Potresti postare uno screenshot di quello che vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2021 at 11:35, Guru dice:

Potresti postare uno screenshot di quello che vedi?

Oddio se sapessi come farlo lo farei volentieri ahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, S4dN4n4 dice:

se sapessi come farlo

Dopo aver fatto lo screen, fai l'upload su imgur.com/upload, copi il link, in alto a destra rispetto all'immagine, ed incolli qua il link.

😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

Dopo aver fatto lo screen, fai l'upload su imgur.com/upload, copi il link, in alto a destra rispetto all'immagine, ed incolli qua il link.

😄 

non so perchè non me lo faccia condividere (ceh la barra dove incollo il link diventa rossa lol).. o sono proprio imbranata o non so ahah 

scusate è la prima volta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai lo screenshot puoi trascinarlo direttamente sull'area dove scrivi il messaggio e lo carica automaticamente 🙂

image.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2021 at 11:35, Guru dice:

Potresti postare uno screenshot di quello che vedi?

https://imgur.com/b83Qkae

scusate il ritardo ma con il lavoro e tutto non ho fatto in tempo..spero che così vada bene ahaha

si insomma dopo aver aperto il launcher (che si apre normalmente) clicco su gioca e poi appare la schermata così. Ho provato anche a cambiare la versione di windows e mettere windows vista, si apre ma quando faccio il login dice che la mia email e pass sono errate o invalide (account nuovo).. non so più che fare pls help🤣

ps. grazie mille 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quando clicco gioca anche a me a volte fa una cosa simile, una schermata bianca, però nel mio caso è la ram il "problema". Poi aspetto qualche secondo e posso giocare normalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, xBlockBuster98 dice:

Ciao, quando clicco gioca anche a me a volte fa una cosa simile, una schermata bianca, però nel mio caso è la ram il "problema". Poi aspetto qualche secondo e posso giocare normalmente.

A me proprio non parte, ceh la schermata rimane "trasparente" all'infinito però la musica parte e se premo a caso sento anche i tasti ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi pare un problema esterno a Minecraft.

Fai un update ai tuoi driver grafici, controlla che il tuo Java sia installato correttamente (e se possible reinstallalo). 

Piu' di cosi e' difficile da dirsi, potrebbe essere una di centinaia di cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2021 at 15:00, S4dN4n4 dice:

A me proprio non parte, ceh la schermata rimane "trasparente" all'infinito però la musica parte e se premo a caso sento anche i tasti ahah 

Prova a cliccare F11 e poi rimetti il gioco a schermo intero, tempo fa dava anche a me questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2021 at 20:18, Stef58 dice:

Prova a cliccare F11 e poi rimetti il gioco a schermo intero, tempo fa dava anche a me questo problema.

Grazie milleeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, S4dN4n4 dice:

Grazie milleeee

Risolta, chiudo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da GhastHuter92
      Ciao a tutti!
      Volevo farvi notare che se giocherete in singleplayer in minecraft con i cheat abilitati, se non sapete la lista dei cheat poete digitare :/help [2,3,4] e la lista apparirà in chat. 
        Ma se non sapete a cosa SERVE un cheat? Ad esempio: non so usare il cheat /gamerule. digit /help e mi dice : /gamerule <rule name>  <value> O /gamerule <rule name>.
      dOmAnDiNe tRuXeCkTiNe11!!!1!!
       Quali sono le "rule"? Quali altri tipi di comandi esistono come questo? A che servono? Come si usano? Per favore sono troppo curioso
      E A CHI RISPONDE PER PRIMO E SODDISFACENDO IL QUESTIONARIO DO' UN BEL +1! LOOOOOOOOOOOOL!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.