Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Alessandro Bartoli

Unico utente - 2 piattaforme

Domanda

Buongiorno,

mia figlia gioca a Minecraft da PS4 da un po' di tempo. Ha un amichetto che utilizza la Java Edition su PC e vorrebbe poter giocare con lui. Sto valutando di acquistare anche la versione Java Edition da installare sul portatile. Che voi sappiate, sarà possibile collegare lo stesso account Microsoft alle due installazioni (ovviamente se gioca su una non gioca sull'altra) o devono essere diversi? Grazie per un suggerimento. Saluti. Alessandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Salve, mi dispiace dirle che gli utenti che giocano da PS4 (ed XBOX, Nintendo switch e simili) non possono giocare con un Utente Java Edition.

Un compromesso è comprare (o riscattare) Minecraft Bedrock Edition, che è crossplay, e quindi possono giocare insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alessandro Bartoli dice:

Buongiorno,

mia figlia gioca a Minecraft da PS4 da un po' di tempo. Ha un amichetto che utilizza la Java Edition su PC e vorrebbe poter giocare con lui. Sto valutando di acquistare anche la versione Java Edition da installare sul portatile. Che voi sappiate, sarà possibile collegare lo stesso account Microsoft alle due installazioni (ovviamente se gioca su una non gioca sull'altra) o devono essere diversi? Grazie per un suggerimento. Saluti. Alessandro

Salve ci sono 2 piattaforme diverse (BEDROCK & JAVA) La Java e dal pc La bedrock e dal PS4 & Telefono & Windows 10 Se vuole acquistare la Java per giocare con il suo amichett* va su Minecraft.Net e acquista se ha un buono a fine che hai messo il username.... Comunque consiglio che fai il server a tua figlia con aternos.org

-Nabbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

Salve, mi dispiace dirle che gli utenti che giocano da PS4 (ed XBOX, Nintendo switch e simili) non possono giocare con un Utente Java Edition.

Un compromesso è comprare (o riscattare) Minecraft Bedrock Edition, che è crossplay, e quindi possono giocare insieme.

Intanto grazie per il riscontro.

Che non potessero giocare mi e' chiaro. Per questo motivo avrei deciso di acquistare anche una versione Java Edition da installare su un PC.

La mia domanda era volta a capire se sul PC, con Java Edition, potrà usare lo stesso Account (e quindi usufruire degli acquisti fatti e mondi creati) di PS4.

Credo di aver inteso che non si possa, ma sarei grato per una conferma. Nel caso dovrà creare un nuovo utente Microsoft da associare all'installazione su PC...

Grazie ancora per la pazienza.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Alessandro Bartoli dice:

Intanto grazie per il riscontro.

Che non potessero giocare mi e' chiaro. Per questo motivo avrei deciso di acquistare anche una versione Java Edition da installare su un PC.

La mia domanda era volta a capire se sul PC, con Java Edition, potrà usare lo stesso Account (e quindi usufruire degli acquisti fatti e mondi creati) di PS4.

Credo di aver inteso che non si possa, ma sarei grato per una conferma. Nel caso dovrà creare un nuovo utente Microsoft da associare all'installazione su PC...

Grazie ancora per la pazienza.

Saluti

non si possono collegare i anncont se stai dicendo da BedRock a Java no perchè la Java dice nononono la bedrock non la voglio.. e la bedrock dice NEANCHE IOOO!


-Nabbbbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Alessandro Bartoli dice:

potrà usare lo stesso Account (e quindi usufruire degli acquisti fatti e mondi creati) di PS4

A dir la verità non credo, in quanto sono due versioni differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, RT_CiaoSonoUnNoob_TR dice:

non si possono collegare i anncont se stai dicendo da BedRock a Java no perchè la Java dice nononono la bedrock non la voglio.. e la bedrock dice NEANCHE IOOO!


-Nabbbbo

Grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

A dir la verità non credo, in quanto sono due versioni differenti.

Grazie 1000. Tutto chiaro adesso.

A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alessandro Bartoli dice:

Grazie 1000. Tutto chiaro adesso.

A presto

Perfetto, chiudo👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.