Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
AtomixDem

A cosa server la registrazione e il login in un server Minecraft?

Domanda

Ciao a tutti, ho una domanda. Ma a cosa server la registrazione e il login in un server Minecraft? Dovrei metterla ache io? Server un database per gestire tutti gli account?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, se il tuo server è accessibile solo alle persone che hanno comprato il gioco, è praticamente inutile. Al contrario, quindi se permetti l'ingresso anche a chi ha scaricato il gioco in altre maniere, è d'obbligo mettere il login per l'accesso al server altrimenti è possibile, dato che non ci sono controlli, entrare con il nome di un altro utente senza che nessuno se ne accorga (se non con metodi relativi all'ip ma sempre derivati dal plugin del login) In sostanza, se il tuo server è accessibile anche da chi non ha comprato il gioco devi inserire una forma di autenticazione. Che poi può essere rimossa in favore degli utenti premium tramite l'utilizzo di alcuni plugin per l'autenticazione appunto degli utenti che hanno comprato il gioco. Purtroppo non sono mai stato bravissimo in questa parte, quindi non saprei consigliarti alcuni plugin per l'accesso senza login ma probabilmente qualcuno più esperto di me lo farà qui sotto 😃 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai usato quest'opzione, ma dovrebbe essere questa: https://imgur.com/k5ATUIG.

Su teleportUnAuthedToSpawn metti false, poi su ForceSpawnOnThisWorld dovresti mettere il mondo in cui vuoi che vengano mandati per fare il login. Non so se dopo essersi loggati vengano tippati da qualche parte, in caso cerca su google, e poi dimmi se l'hai trovato, che sono curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

Devi scaricare questo: https://imgur.com/wb9lwPQ

Ok, grazie mille! Funziona, solo che non riesco a capire come mettere che appena un utente entra, se non è registrato o loggato, spowna da una parte e appena si regsitra o logga va allo spowna vero. Che comando devo usare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

Non devi fare /reload, perchè i plugin poi si buggano. Dovresti prima stoppare il server per poi avviarlo

Quando ho messo il plugin .jar nella cartella il server era già spento e quando l'ho acceso non ha creato la cartello. Ho provato di nuovo a riavviarlo ma non va. Non so cosa fare, credo sia il file sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi fare /reload, perchè i plugin poi si buggano. Dovresti prima stoppare il server per poi avviarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xBlockBuster98 Ho scaricato il plugin ma non mi ha creato la cartella quando ho riavviato il server, forse ho sbagliato version perché nel link che mi avevi messo ce ne stavano tanti. Quale devo scaricare o qual è il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xBlockBuster98 dice:

Basta che metti Authe nella lobby, non ha senso metterlo in ogni server

Ah ok grazie, provo a metterlo e se mi funziona ti scrivo per chiudere la questione, sennò ti scrivo lo stesso per il problema:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che metti Authe nella lobby, non ha senso metterlo in ogni server. (Errore mio quello di prima, avevo capito male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xBlockBuster98 dice:

in ogni server se non sbaglio

Ma così poi non si devono registrare per ogni server?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xBlockBuster98 dice:

Se hai qualche domanda chiedi pure, altrimenti chiudo, in quanto risolta👍

Si, il plugin Authme devo metterlo tra i plugin BungeeCord o in ogni server spigot (o solo bella lobby)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai qualche domanda chiedi pure, altrimenti chiudo, in quanto risolta👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti serve per forza, ma se vuoi, puoi usarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, xBlockBuster98 dice:

Ok grazie, ma devo avere un database? Come lo prendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AtomixDem dice:

quindi proverò a mettere il login

Il più famoso è ovviamente Authme (https://ci.codemc.io/job/AuthMe/job/AuthMeReloaded/), poi conosco questo ma è premium, https://www.spigotmc.org/resources/■-jpremium-■-authorization-plugin-■-automatic-login-premium-■-cracked-sessions-■-password-recovery-■.27766/.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Reaches dice:

Ciao, se il tuo server è accessibile solo alle persone che hanno comprato il gioco, è praticamente inutile. Al contrario, quindi se permetti l'ingresso anche a chi ha scaricato il gioco in altre maniere, è d'obbligo mettere il login per l'accesso al server altrimenti è possibile, dato che non ci sono controlli, entrare con il nome di un altro utente senza che nessuno se ne accorga (se non con metodi relativi all'ip ma sempre derivati dal plugin del login) In sostanza, se il tuo server è accessibile anche da chi non ha comprato il gioco devi inserire una forma di autenticazione. Che poi può essere rimossa in favore degli utenti premium tramite l'utilizzo di alcuni plugin per l'autenticazione appunto degli utenti che hanno comprato il gioco. Purtroppo non sono mai stato bravissimo in questa parte, quindi non saprei consigliarti alcuni plugin per l'accesso senza login ma probabilmente qualcuno più esperto di me lo farà qui sotto 😃 

Ok grazie mille, quindi proverò a mettere il login. Qualcuno potrebbe consigliarmi un plugin buono?:pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.